Ciao ragazzi, vengo a darvi una favolosa notizia. E' ufficiale! Moricano di Leuca e Salve sono entrati nelle previsioni Telecom di attivazione ADSL per il mese di Sett 2005(solitamente tardano qualche mese) ecco i dati apparsi oggi 11 Giugno 2005 sul sito Business di Telecom. Previsioni Attivazione ADSL: 13,73KB Finalmente anche noi potremmo godere dell' ADSL Queste informazioni si trovano al seguente link: (Sito non più esistente) poi cliccate su --> Accesso a Larga Banda poi cliccate su --> ADSL Wholesale flat ad accesso singolo - Tutte le velocità poi cliccate su (infondo alla pagina) --> Copertura geografica infine selezionate la regione, opzione Pianificata e cliccate su avvia ricerca. poi cliccate su --> A secondo del Comune cliccate sulla relativa lettera o meglio sulla parola "Tutti" Sperando di aver fatto cosa gradita, vi saluto
COSA GRADITA???[?] altro ke cosa gradita, questa è una notizia EPOCALE per il nostro ... piccolo borgo (va bene come definizione?). qualcuno lassù ci ama finalmente!!! bravo Panta, forse il merito è anke 1 po' tuo no? così mio figlio nascerà con la linea a banda larga e potrò mandare le sue foto, la sua voce, i suoi filmati a tutti gli amici, parenti e colleghi ke vivono lontano da qui; così potremo lavorare tutti a stretto contatto col mondo; così Morciano disterà meno da tutto ciò ke gli serve, così ognuno (dagli studenti a ki lavora)avrà a disposizione un mezzo ultrapotente x fare di + e meglio, ecc eccc[^] Speriamo di farne tutti un buon uso e ke sia uno slancio culturale e produttivo x noi tutti; io ho avuto la fortuna di usarla x 3 mesi stando a milano x lavoro e vi assicuro ke è il massimo davvero![8)] auguri a tutti quindi, è il + bel regalo ke una comunità possa ricevere ai nostri giorni.[8] ciao Alberto
Non possiamo essere che contenti!!! Ogni volta che apro outlook ho paura che qualcuno mi mandi qualche allegato troppo pesante e ke si impalli tutto! Una mia amica rumena conosciuta in erasmus non credeva che in italia l'alta velocità della rete non fosse ancora presente ovunque e continuava a mandarmi allegati da 3 mega nonostante la pregassi di non farlo! Solo quando l'ho minacciata di inserirla tra gli indirizzi indesiderati mi ha creduto! Ciao!
Nuove Informazioni fresche fresche per i cittadini di Salve. L'ADSL sarà attiva entro il 10 Agosto nel comune di Salve L'amministrazione Comunale, per venire incontro alle esigenze della Cittadinanza, dal 6 Agosto ha concordato con Telecom Italia la presenza di un suo incaricato nella sede del Comune, tutti i Lunedì - Mercoledì - Venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 10:30, a disposizione di tutti coloro che vorranno informazioni più dettagliate riguardo l'attivazione, i costi e tutti i vantaggi del Servizio. Morciano dovrà aspettare Settembre, poco male, possiamo in questo modo sondare la situazione. P.S. per chi come me risiede nelle marine ed ha una numerazione non collegata alle centrali di morciano e Salve, può perdere ogni speranza di ricevere la Copertura ADSL a casa. Su questo sto lavorando e sembrerebbe che qualche spiraglio ci sia con la tecnologia EDGE.. presto ulteriori informazioni. per controllare la centrale di appartenenza del proprio recapito telefonico, cliccate su: (Sito non più esistente) inserite il vostro numero telefonico e verificate la centrale di appartenenza. (Attenzione, il servizio verifica la disponibilità del servizio MEGAVIA ADSL in ULL di Atlanet che non è proprio la stessa cosa dell' ADSL Tradizionale, pertanto tenete presente come informazione solo la centrale. Ciao
Novità dal comune di Morciano. Allego il Manifesto Infrmativo: Incaricato Telecom a Morciano per ADSL: 27,15KB Ciao A tutti [:104]
Questa mattina con un amico mi sono recato al Comune per parlare con gli incaricati della Telecom riguardo l'ADSL a Morciano ho trovato persone competenti che mi hanno esposto tutte le possibilità di attivazione e mi hanno anche confermato che il 27 di questo mese la copertura ADSL sarà attiva a Morciano (esclusa le utenze di Torre Vado e Barbarano che si trovano su centrali differenti.) Da quella data si dovranno aspettare i tempi tecnici per le vere e proprie attivazioni che posso oscillare dai 5 giorni ai 20 giorni teorici! Comunque! almeno per quanto riguarda l'adsl Morciano è uscito dall'incubo. Ciao a tutti
Salve.. Barbarano quando verrà coperto?? Sempre fuori dal mondo!? La cosa ridicola è che sono stato prontamente contattato da un operatore Telecom (x ben 2 volte!) per effettuare l'attivazione e a quanto pare ciò non è ancora possibile.. neanche loro sono a conoscenza che la frazione non è ancora coperta!![V]
Ciao Luca, da come la interpretano i tecnici Telecom (mi riferisco alle persone che sono il martedì in comune per le adesioni ai contratti adsl) è remota la possibilità di coprire frazioni e marine. Speriamo in qualche finanziamento dedicato. Proprio ieri ho letto che si è liberalizzato il Wi-Fi, non sarebbe una cattiva soluzione. Per ora accontentiamoci che Morciano sia coperto, da ieri pomeriggio lo posso dire con certezza visto che ho attivato e navigato personalmente con una linea adsl di un nostro concittadino. Oggi con un 4 MBIT è tutto un'altro mondo [:100] . visto che risiedo a Torre Vado sto cercando un'alternativa. Ho provato a navigare da casa mia con linea EDGE di Tim, sembra funzionare... E' una linea che si pone tra il GPRS e UMTS, la velocità ci aggira sui 200 Kbps (KiloBitperSecondo) 4 volte superiore alla tradizionale linea dial-up 56K. Mi sembra una soluzione, cercherò di approfondire. (il costo per ora si aggira attorno alle 20 - 30 euro mensili canone flat con limitazioni). vi terrò aggiornati appena riuscirò a trovare un telefonino od una scheda EDGE. Saluti Pantaleo
Ciao.. speravo in una buona notizia e invece tutt'altro.. vabé mi toccherà cambiare cmune di residenza [8)] Saluti
per quanto mi risulta hanno 21 giorni di tempo per attivarti la linea dal momento della richiesta. Leggi il contratto, oppure chiama chiedendo a che punto sta la tua richiesta di attivazione ed eventuale invio del modem . Ciao
Per la cronaca: sto ancora aspettando il modem!!! Alla telecom risulta che mi sia stato consegnato il 17 del mese scorso!!! Ma è possibile che c'è sempre qualcosa che non va?!?!
Grazie per l'informazione SoulHuntress tienici aggiornati. Ciao! X Capodileuca: Se vuoi finche non ti arriva il modem te ne presto io uno uguale, fammi sapere. Ciao
Se serve vi scrivo il link che ho trovato per verificare le future attivazioni di telecom (chiaramente del servizio ADSL) (Sito non più esistente)
Se serve vi scrivo il link che ho trovato per verificare le future attivazioni di telecom (chiaramente del servizio ADSL) (Sito non più esistente) Seguire percorso: Accesso a Larga Banda ----> Tutti i Servizi Wholesale ----> ADSL Wholesale flat ad accesso singolo - Tutte le velocità - ----> Copertura geografica. Già che c'ero ho fatto un confronto nella mia regione: Comuni totali Friuli Venezia-Giulia: 216 Comuni del Friuli Venezia-Giulia con ADSL: 86 Dati di Novembre 2006 Siamo messi proprio male!!!!!!!![B)][B)]