Attenti alle olive! Ladri in azione!

  1. capodileuca
    capodileuca Utente
    Registrato:
    27 Dicembre 2002
    Messaggi:
    232
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Vorrei segnalare che sta "operando" nel nostro territorio una "banda" di ladri di olive!
    Un consiglio per chi abbia le reti e non stia passando da qualche giorno dalla propria campagna: fate un giro di controllo e raccogliete i teli lì dove ci sono parecchie olive.
    Di sicuro questi "lavoratori" hanno "operato" nella zona de "la cupa" (a me hanno ripulito 12 alberi).
     
  2. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    1.485
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    furto di Olive a Morciano di Leuca

    Fonte LeccePrima


    RUBA 100 CHILI DI OLIVE, INSEGUITO E FERMATO NEI CAMPI

    Furto aggravato. Con tradimento della fiducia. Che forse è l’aspetto che più ha ferito il proprietario i alcuni fondi agricoli di Morciano di Leuca. Aveva affidato a Denni Alfieri, 24enne di Salve, il compito di raccogliere le olive nei terreni di sua proprietà. E quest’ultimo non ha perso tempo. Nel senso che qualche giorno dopo la prima raccolta di olive, ne ha approfitto per farne nuovamente incetta, ma questa volta a titolo personale. Alfieri è stato sorpreso dal proprietario, nella serata di ieri, in uno dei suoi terreni. Ormai diventato “esperto” nella raccolta, aveva riempito due corposi sacchi dei frutti che danno l’oro verde. Circa un centinaio di chili. L’imprenditore lo ha riconosciuto immediatamente. Ed ha cercato di fermarlo, ma invano.

    Alfieri prima ha provato a fuggire per i campi con tutta la refurtiva, che però ha dovuto abbandonare per il peso eccessivo. E perché nel frattempo gli inseguitori erano aumentati. L’uomo derubato aveva infatti chiamato i carabinieri. Dopo un breve inseguimento, Alfieri alla fine è stato fermato ed arrestato. Le indagini dei militari, però, non terminano qui. Nei giorni scorsi si sono registrati altri furti olive dai fondi agricoli della zona. E Alfieri era già da tempo fra i sospettati. E non l’unico. Da chiarire anche la posizione di una ragazza minorenne del posto che potrebbe avere avuto un ruolo in quest’ultimo episodio di furto.
     
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2018
  3. maury 77
    maury 77 Active Member
    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    26
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    a du simu arrivati

    adesso pure le olive si fregano!!!!!!!!! Non ho parole...........
     
  4. dino
    dino Utente
    Registrato:
    15 Luglio 2006
    Messaggi:
    40
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    e no sapiti l'ultima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ragazzi non scandalizzatevi che la gente ruba le olive perche' oggi ne ho saputa un'altra.
    Oggi come di consuetudine mio padre e andato in campagna per dare da mangiare alle galline. Quando e' arrivato ha trovato una bellissima sorpresa gli avevano rubato per la seconda volta le FRASCCHE (la legna).
    Ditemi voi come si fa nel 2008 ancora c'e' gente che specula ruba e si sporca la faccia per poche decine di euri.
    Ciao a tutti forza Lecce e SALENTO REGIONE.
     
  5. capirizzo
    capirizzo Member
    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    18
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    x dino

    ciao animale siamo i due maurizii di r. emilia.....ti volevamo dire menomale che non tannu purtato via pure le galline....non ti lamentare sempre.....c'è gente che ha bisogno x riscaldarsi xchè povera non fare il tirchio.....ma almeno le uova te le hanno lascate?... p.s. : la macchina fotografica ti piace? mi raccomando falle tutte sfocate come fai sempre......ciao carne
     
  6. dino
    dino Utente
    Registrato:
    15 Luglio 2006
    Messaggi:
    40
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    carne ai maurizii

    Ciao beddi!!!!!!!!!! la macchina va bene perfetta e le foto dopo il mini corso che ho fatto la scorsa settimana con il maestro capirizzo (CORONA) vengono che una meraviglia.E voi sicuramente state in compagnia di Maria, salutatemela.
    Ieri sera sete andati al concerto dei SUD? secondo me non siete andati perche' vi mancavo io.......mi dispiace ragazzi ma ero troppo cotto.
    CIAO A PRESTO FORZA LECCE E SALENTO REGIONE