Salve, volevo fare i complimenti a Michele Placi' per la conduzione della Corrida. Semplice,divertente,variegata. Tra i vari protagonisti Morcianesi divertentissimo e profondo e' stato il componimento poetico di Roberto Renna,alias,San Matteo! Componimento dedicato a Morciano. Roberto mi ha autorizzato a pubblicare la poesia ringraziando in particolare il fratello Dott.Franco Renna,in quanto coautore della composizione. Ancora complimenti ed auguri per la serata finale di sabato 2 Maggio. Morciano NU PAESE CA PICCA CANUSCENE E MUTI S'HANNU SCURDATU. STASIRA PERO',IEU VULIA QUASI QUASI CU VEGNU CITTU CITTU E CU TE DICU CA SI BEDDHU TUTTU, DE SUSU BRITU FINCA LE CURISCE E SANTA LUCIA FINO A MARUZZU. LA M'MANE,QUANNU LU SULE DORME ANCORA A SONNI CHINI TE DISCITI CHIANU CHIANU,CU LI FRAVITI DE LI TRATTORINI. E LU CADDUZZU INTRA LU CURTIU,PURU STAMMANE STA CUMMINA L'IRA DE DIU;CA TOCCA CU NE ZAMU DICE E CI NO CHIOVE PURU CA FRIDDU FACE,CU FATICAMU TOCCA SCIAMU IN SANTA PACE. E CI SUTTA LE NEPULE E CI SUTTA LU CANTORU; TUTTI TENENE DE FARE PE NA CHIANTA DE PUMMADORU. NESTA,NCOSSA,SARCHIA CA CI VOLE DIU ACI TRASE GIUGNU VENE LA PACCHIA. PASSA DOPU ALLA VIGNA,ZAPPA LI CIPPUNI,PUMPISCIA,SPUDDINA CA PURU STANNU DE MIERU BONU IME N'GHIRE LA CANTINA. E FINCATTANTU CU STI PENSIERI SE NE VA LU FURESE ACI LUCISCE,SE MINTE IN MOVIMENTU TUTT LU PAESE. SUTTA RAZZU E CU LI PATARNOSCI A MANU,SU IDDE, LA NICOLETTA E LA SANDRINA,CA CI NU R'RIVENE, DON ANTONIO,NU POTE CUMANZARE MISSA PRIMA. LA SARACINESCA DE LU RENATU STA GIA' Z'ZATA E LA MACHINA DE LU CAFE' E' GIA' SCARFATA CA QUALCUNU STANOTTE HA DURMUTU PICCA INTRA LU LETTU PE LI PRESCI CA L'INTER,HA VINTU N'TORNA LU SCUDETTU. MA SU RIVATE LE 7 E CU L'OCCHI CHINI DE SONNU E CU LA BORSA CHINA DE SPERANZE FUCI, CU NO PERDI LA CORRIERA BENE MEU E CERCA CU FACI TIE,CHIRU CA NU N'AGGIU PUTUTU FARE IEU. TIE VAI A TRICASE,IDDU A ALESSANU SPERANZA A DIU CA PE NU STOZZU DE PANE NU NITI SCIRE CHU' LUNTANU. LU SULE INTANTU SE RAMPICA SU LI PARITI DE LE CASE E CURIUSITUSU DE OGNI FINESCIA E PORTA TRASE E CU L'UMBRA DE OGNI FINESCIA E PORTA,TRASE; E CU L'UMBRA E LE MANTAGNATE VESTE DE CULURI, OGNI ANGULU DE LE CUNTRADE. SE APRENE L'UFFICI E LI PURTUNI COMUNALI LI NEGOZI DE CASALINGHI E CHIRI ALIMENTARI LU PRIMU CORPU DE MARTEDDU LU “BARRATTA” L'HA N'CUDDATU E LA PIALLA LU SPAVENTA HA GIA' DUMATU. ASKE!ASKE! CRIDA CHIRU DE TAURISANU,COMU NU R'RABBIATU CA GIA' ALLE 8 DE MANE TUTTU LU PAESE HA DISCITATU. E CUSI' PURU STAMMANE MORCIANU MEU SENZA SPINTE SI PARTUTU CA TE BASTA L'ARIA E NU RAGGIU DE SULE, CU DIVENTI LU MEIU FIURU A MENZU A STE GISURE.
grazie ringrazio per l'apprezzamento personale e .... nessuna valutazione pubblica posso esprimere in questo momento sulla qualità delle esibizioni. Posso tranquillamente e sinceramente dire invece che i concorrenti sono tutti "all'altezza della situazione". Lo spettacolo lo fanno loro e riguardo alla selezione tra tutti quelli che volevano concorrere sono particolarmente onorato se sono riuscito almeno in parte a realizzare uno spettacolo che ho desiderato "variegato" e che possa divertire divertendoci. Michele Placì
bellissima poesia, me su rizzacati li carni!!! leggendola mi è sembrato vivere la giornata a Morciano. grazie
viva morciano Complimenti a Michele per la splendida iniziativa e bravura che ha avuto nell'organizzare "LA CORRIDA" è stata una bellissima manifestazione che ha divertito tutti, questa come altre iniziative fanno si che il paese continui ad unirsi sempre più.
Complimenti Complimenti per tutta la serata. Ho provato una bellissima emozione nell'ascoltare la parodia di Roberto. FORZA SANMATTEOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. Siamo tutti con te.
Una bellissima serata ieri sera, complimenti a Michele Placì e a tutti gli organizzatori, ai debuttanti, e allo sponsor. A breve un piccolo e rappresentativo video della finale per chi è lontano e vorrebbe essere qui con noi. Una ottima iniziativa per morciano Saluti a presto
Grazie A Tutti Grazie a tutti coloro che mi rivolgono parole di elogio Grazie a Pantaleo e a Domenico che lo hanno fatti qui pubblicamente, grazie a Vittorio che CON DETERMINAZIONE ha voluto organizzare la prima edizione della Corrida Morcianese offrendomi tanta graditudine.
i vincitori: RIPORTO QUI DI SEGUITO I RISULTATI FINALI: - Primo classificato con il giudizio del pubblico: ROBERTO RENNA con la poesia "Morciano" - Primo classificato con i voti della giuria: ROBERTO RENNA con la poesia "Morciano" - Secondo classificato con i voti della giuria: NEGRO NICOLA di Salve che ha cantato "NEL SOLE" - Un Premio Speciale per la SIMPATIA è stato assegnato dalla giuria a D'AMICO FRANCESCO che ha cantato la canzone "VECCHIO FRAC" . Michele Placì.
Eccellente Un caloroso ringraziamento per questa bellissima serata. Bravissimo Michele,il suo staff,e tutti i partecipanti. Sarebbe interessante rifarla nel periodo estivo. Grazie ancora.
la poesia dedicata a Morciano In allegato trovate la poesia rivista e completa dell'ultima serata dedicata a Morciano di Franco e Roberto Renna 25/04/2009 Ringraziamo nuovamente Roberto e Franco Renna per l'autorizzazione alla pubblicazione. Saluti Pantaleo
Ancora Grazie Grazie a Pantaleo per lo spazio dedicato a questa manifestazione. Ringrazio gli ulteriori apprezzamenti ricevuti. Posso azzardare? Per tutti coloro che ce lo stanno richiedendo (e sono bontà vostra tanti) Vittorio sembra verosimile che la nostra corrida si terrà anche questa estate. Siamo davvero molto orgogliosi e onoratissimi dell'entusiasmo, del calore e dell'affetto che Morciano ha regalato e contiuna a regalare agl organizzatori che hanno l'hanno realizzata con enorme piacere ed eguale entusiasmo. Michele Placì