ESTATE 2008. Considerazioni e ... di tutto di più

1. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    non e' proprio cosi

Ciao Fernando nessuno ha mai detto che tutto fa schifo ne tanto meno disprezzato il lavoro degli altri, non e' nella mia educazione, abbiamo semplicemente elogiato le cose belle fatte per la nostra marina e magari criticato un programma estivo magari un po' sotto le potenzialita' di quello che meriterebbe la nostra Torre Vado. Non ho mai criticato l'operato del comune inquanto so che le possibilita' economiche sono molto limitate e nn ci si puo permettere tante cose, so anche che il tuo impegno per Morciano e' stato sempre il massimo, magari fossero tutti come te, ma le mie critiche o meglio dire le mie critiche propositive sono rivolte ad altre associazioni magari nate anche per il turista che purtroppo sono meno attive di anni fa, tutto qui. Mi scuso con te se mi sono mal spiegato. Comunque se fossi qui mi piacerebbe tanto darvi una mano e nonostante tutto anche da lontano nel silenzio contribuisco per alcune cose fatte per il paese. Un saluto a tutti.

2. pozzopasulo
    pozzopasulo Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Secondo me , sig. fernando, stai rispondendo tu a coloro che stanno proponendo delle idee quando ,invece, a rispondere dovrebbe essere chi di competenza(proloco o amministratori comunali). Detto ciò , sto leggendo solo ora la tua risposta che hai dato a lazzarella: " statte a casa tua".....beh......io ora ti faccio una domanda : se tutti i turisti d'estate stessero a casa loro tu con cosa "mangeresti"???? e non mi rispondere " non ho bisogno dei turisti" perchè soprattutto per voi albergatori sono la cosa più importante...e ricorda che i salentini sono conosciuti in italia per la loro ospitalità, dovresti saperlo....poi ripeto quello che ho detto al mio primo commento: non c'entrano nullla le risorse economiche limitate......non dico di chiamare vasco rossi,......ma per attrarre gente ci vuole veramente poco.......basta un pò di impegno da chi di dovere . Un saluto dalla polentonia a tutti i morcianesi :)

3. Fernando
    Fernando Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Vi spiego

Salve a tutti,

Visto che non sapete come stanno realmente le cose vi do delle spiegazioni.
    Dovete sapere che a Torre vado esistono due pro-loco in contrasto fra loro, e già qua è un grave danno per Torre Vado, una facente capo al comune di morciano di leuca, l'altra non lo so.... so che affitta appartamenti.....????????? Mah ...!!!!!!
    Per questo disservizio, dovete sapere che il mio albergo funge anche da ufficio in formazioni, per treni, autobus. servizio internet, ecc...ecc... tutto a titolo gratuito.... allora vi chiederete ma ste proloco a che cazzzz........ servono???????? Bohhh....anzi vi dico che sono loro a mandarmi i turisti per il servizio internet..... siamo al 2008....e non sono attrezzati per offrire un collegamento internet.... che vergogna.
    Quiindi la pro-loco che deve essere una presenza importante, non c'è, non esiste.
    Tutte le altre associazioni, compaiono solo nel momento in cui hanno bisogno di fare cassa.....
    Allora, già con la vecchia amministrazione e con la collaborazione , molto importante dell'assistente sociale che funge da coordinatrice, insieme a tutti i commercianti e albergatori- ristoratori, abbiamo cercato nel migliore dei modi di proporre un programma, con i pochi mezzi a disposizione, e ve lo giuro non è stato facile..........
    In sostanza siamo noi che paghiamo tutti gli spettacoli e pizzica pizzica delle serate a torre vado.
    senn'ò alle 22,00 tutti a letto, almeno un po di movimento lo abbiamo creato .....allora io vi chiedo...... vi immaginate Torre vado senza uno spettacolo???? che mortorio ci sarebbe??????
    Lo sapete che il 90% dei turisti viene a torre vado proprio perche' è l'unica marina a proporre quasi 80 serate di divertimento gratuito?
    Che poi la gente si lamenta che ...paga il parcheggio.... che magari sarà capitata nella stessa serata di musica, che gli hanno fatto la multa perche il comune ha bisogno di liquidità.....ecc.ecc... vabbehhh!!!! non tutto e dolce come il miele..........
    Io sono fiero di torre vado, e tante volte vorrei ritornare indietro di 30 anni ...... ecco perchè "statte a casa tua"... non ci accontentiamo mai.... secondo me dobbiamo dobbiamo fermarci e migliorare cio che abbiamo.
    Un saluto
    Fernando
    P.S. Ho nostalgia degli anni 70'

4. pozzopasulo
    pozzopasulo Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    sig. fenrnando, io intendevo proprio quello! nel mio commento precedente ho detto che stai rispondendo al posto di chi di dovere.......lo so che è un paradosso che , nonostante la proloco e il comune sono presenti ( come istituzioni) , nessuno si fa sentire e devono essere gli albergatori a doversi occupare del divertimento dei turisti e delle serate organizzate !!!!! però non puoi dire che ci sono state 80 serate di " divertimento" ...........facciamo il confronto con un paese qualunque....facciamo gagliano: quest'estate , così come quella precedente, ha organizzato la notte bianca e una serata dove si sono esibiti artisti di strada......ora le ( o ti se posso darti del tu) questa domanda: gagliano ha molte più possibilità economiche di morciano o , come penso che sia, gli amministratori si sono dati da fare per organizzare queste serate DIVERTENTI??????? detto ciò le ( ti ) faccio i complimenti per l'impegno e per l'attaccamento alla nostra marina!!!!

5. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Per Lazzarella

Ciao Lazzarella come vedi ai avuto delle spiegazioni in merito ... se ritorni alla pagina 4 io l'avevo detto che la reazione di Fernando insomma (incazzato) aveve pure le sue ragioni,
    ce un proverbio che dice non é Oro tutto quello che luccica... oppure li guai de la padella li sa la cucchiara che li gira...con questo non voglio inparare niente a nussuno (mà é cosi purtroppo) insomma Lazzarella l'anno prossimo vieni a TorreVado come ti o già detto non te ne pentirai.. ti invito pure da me a bere qualcosa , mà non venire con il seguito di 60 Persone.
    Un Saluto N.Simone

6. pozzopasulo
    pozzopasulo Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    comunque , oltre tutte le critiche e le discussioni, il paese e il mare nostro su li meju de tutti!!!!!! quanto mi manca lu cafè allu bar e l'amaro allu kiro, anche se sono solo 12 giorni che sono salito!!! solo quando ci si allontana si capisce quanto si sta bene giù.......puru ca non c'e' nenzi de nenzi!!!!!

7. nomade
    nomade Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Gentilmente qualcuno potrebbe rinfrescarmi la mente,ricordandomi chi ha organizzato l'estate 2008(da dimenticare).

Ancora un'altra domanda:Su quali perni o (sassolini...........) ha ruotato il tutto.?

Grazie di cuore a tutti.

Lazzarella, comunque l'anno prossimo verrai con me ad ammirare il comportamento dei "pinguini" in Alaska.Sono interessanti lo sai?

Quando si sentono ammirati,almeno si fanno vedere...........................................

Ciao

8. pozzopasulo
    pozzopasulo Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ciao pantaleo. Vorrei chiderti come mai quando vado sulla webcam l'immagine rimane immobile e si vede tipo immagine, pur avendo il supporto java.
    Grazie.

9. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ciao pozzopasulo,

all'ingresso di ogni webcam trovi un immagine jpg che viene aggiornata dal sistema ogni 5 minuti (premi F5), subito sotto a tale immagine trovi due link:
    - Visualizza webcam live Activex
    - Visualizza webcam live java
    per accedere ad uno dei due sistemi bisogna accettare l'installazione del Java o dell'Activex se non già presenti nel sistema.

Puntualizzo anche il fatto che durante la giornata nei momenti in cui molti utenti sono collegati alle webcam live le stesse potrebbero negare l'accesso ad ulteriori utenti per evitare il sovraccarico del server, ecco perchè la necessità di avere un immagine fissa sempre disponibile.

Saluti a presto

Pantaleo

10. Lazzarella
    Lazzarella Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Caro,
    continuo a non capire stà visita in alaska a vedere i pinguini, sarà che le freddure non le capisco!!!!!!
    (Mi domandavo chi ha cominciato stà discussione infinita ha ha ha )
    Baci baci

11. Peter pan
    Peter pan Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    per Lazzarella.

Tranquilla Lazzarella!
    Non c'è niente da spiegare e da capire.
    L'anno prossimo ci si ritroverà, di nuovo, tutti a Torre Vado...Nomade compreso!
    Anche perchè in Alaska non ci sono pinguini da vedere!!!

12. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    autunnooooo

per lazzarella : venerdi sono stato giu' per 24 ore e ne ho approfittato per fare la passeggiata al tradizionale e simpatico mercato, potevi passeggiare tranquillamente con il passeggino anche alle 22.... purtroppo e' arrivato l'autunno anche nel salento e se continua cosi il nostro caro Nomade potra' ammirare i pinguini su monti rossi senza andare in Alaska......;-):). un saluto a tutti

13. Lazzarella
    Lazzarella Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ma perchè a settembre fanno ancora il mercatino?
    Sei sceso per 24 ora da bologna?
    Complimenti

14. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    ultimo

si era l ultimo venerdi ......
    si sono andato giu per un giorno.....
    senza mare e morciano nn resisto .......
    ciaooo

15. Alida
    Alida Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao Lazzarella, ho 32 anni e posso dire che sono quasi "nata" sulle rive del mare del Milanese. Quel posto è diventato sporco da quando è stata messa la sabbia (quando ero piccola non c'era),di conseguenza ha attirato piu gente. Hanno anche sacrificato una sorgente per soddisfare i turisti. Anni fa infatti quando non c'erano tutti questi turisti, il Milanese era frequentato soltanto dalla gente che abita nel quartiere e posso assicurarti che il mare ed i scogli erano ben puliti. Sono stata giu a metà settembre (vivo in Svizzera) e con molto dispiacere ho anch'io notato la sporcizia lasciata dai turisti... Mi farò sicuramente odiare da tanti perchè il turismo è fonte di guadagno, ma Torre Vado ha iniziato a deperire (parlo di ambiente e natura) da quando sono arrivati i turisti, rimpiango tanto la Torre Vado della mia infanzia anche se non c'era tanto da fare. Come dici, oggi la gente viene per il mare ed è l'unica cosa ancora che ci rimane, ma stiamo attenti, tra poco non avremo nemmeno quello. Spiagge private, tanti turisti, spiaggie sporche = RIMINI, è veramente quello che vogliamo???!!!

16. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Si Alida e vero quello che dici anno sacrificato una sorgente. io ho 29 Anni piu dite ricordo pure che in quella sorgente si poteva anche bere nelle giornate di tramontana ti dico pure mia Nonna e mia Madre e altre Nonne di quelli anni 50 quando avevo 5 . 10 anni ci lavavano le coperte.. detto questo voglio dire molte cose sono state sacrificate, tutto questo e stato fatto é voluto per il benessere di tutti . di questo ne sono certo , perche purtroppo TorreVado non poteva restare come noi la ricordiamo nigli anni 50 ) sai io sono nostalgico mà nonostante preferisco il moderno di Oggi .... certo se ognuno di noi e anche i nostri turisti che sono i benvenuti a T.Vado facessimo un po piu di attenzione a sporcare di meno TorreVado sarà piu bella per tutti... ci vuole solo un po di buona volontà e educazione credetemi non é difficile fare questo.. visto che siamo in tema di pulizzia il Comune o chi di competenza dovrebbe oblicare tutti i commercianti che fanno il mercato il Venerdi, di non lasciare cartoni sacchetti e sacchettini li, li dovrebbero mettere tuto quanto nei sacchi .. questo non lo fanno purtroppo e il vento porta via e dapertutto questa spazzatura ... le persone addetti alla pulizzia la mattina devono poveretti improvvisarsi Canghuri questo non e giusto: ripeto le autorità Comunali dovrebbero aplicare questa regola l'Anno prossimo.
    N.Simone

17. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    e' vero??

Si parla di pulizia di torre vado?
    effettivamente tutti noi ricordiamo una torre vado piu pulita, poi purtroppo forse un evoluzione improvvisa ha portato oltre ai turisti anche problemi inerenti la pulizia.
    io credo che i problemini sono tanti e molto nasce anche dall'educazione di noi tutti.
    ho ripreso ragazzini, paesani, che bevevono le birre e dal lungo mare buttavano le bottiglie vuote sugli scogli, volevo far le foto e pubblicarle di quanto sono poco gentili i commercianti del mercato che lasciano uno schifo sul lungomare e tocca ai poveri operatori ecologici far da loro servitori ... 'poi ho pensato che sarebbe stata pubblicita' negativa'.
    Purtroppo i nostri comuni non possono far tanto, perche' si trovano a occuparsi di persone 10 volte superiori a quello che e' normale amministrazione.
    Credo che un po' anche verso la zona Milanese abbia inciso il Porticciolo che blocca un po le correnti facendo depositare di tutto e di piu' in queste zone, tenendo anche presente il numero superiore anche di barche che vi ci navigano.
    Dolce sin fundu ma credo sia il problema piu' importante di tutto il sud salento Il sistema fognaro, e lo smaltimento di acque dette Nere!
    Comunque una sana educazione e un piccolo impegno da parte di tutti non guasterebbe per migliorare le cose ... Pulito e' piu bello! e basta aver come motto quello che il nostro Pantaleo ci ricorda sempre .... Amare il salento e' come amare se stessi.!
    un saluto a tutti

18. Alida
    Alida Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Sono assolutamente daccordo. L'educazione e la civiltà è la base di tutto, peccato che certi energumeni ne siano sprovvisti...Purtroppo non ho avuto la fortuna di beccare qualcuno che facesse sporcizia (eppure me ne hanno raccontate tante), giuro che quella persona si sarebbe ricordat o il giorno della sua nascita (suona meglio in dialetto...)!

19. pozzopasulo
    pozzopasulo Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    meh......vagnoni e vagnone.......non scrivete più??? come procede l'autunno a morciano??? qui in polentonia ccumenza cu face friscu.........

20. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    A voglia di sapere.

Allora gente di Morciano avete sentito! ... pozzopasulo vuole sapere ché tempo fa li a pozzopasulo questo inizio d'autunno .siate gentili diteli qualcosa al nostro conpaesano che vive in polentonia...... Ciao

21. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    freddo

sono stato giu fino a domenica e face friddu puru sutta. aggiu coti li municeddi. si potrebbe mettere qualche foto di queste tradizioni, che ne dici Pantaleo ..... saluti a tutti

22. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Buona idea, se hai qualcosa mandamela cercherò di inserirle prima possibile.

Ciao a presto.

23. Peter pan
    Peter pan Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Non fa freddo!

Non fa freddo e oggi, in particolare, è una belissima giornata...tiepida al punto giusto.
    E' bella Torre Vado di questo periodo...molto più che in estate...quando, a mio parere, diventa un luogo come un altro...troppo caotica.
    Adesso è incantevole...è la mia "isola che non c'è".

PS
    Ciao WTROTTA! Se hai voglia di rivivere le nostre tradizioni...tra nu picca poti scinnire pe le vulie.

24. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    eh bhe

Caro Peter pan ho gia' chiesto le ferie per le vulie ..... L'Oliviero (la makinetta ca spuraka) me spetta .......Un saluto a tutti ... pozza pasulo ma in quela parte della polentonia ti trovi? PAntaleo perche' non organizziamo il primo Torre Vado.info Day? una cena una rrustuta un incontro magari con scambio di opinioni e idee. conta su tutta la mia disponibilita'.

25. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Quest'idea è fantastica ... quando scendi ne parliamo, io purtroppo ho pochissimo tempo a disposizione ma se troviamo adesioni riusciremo a fare qualcosina di carino...

TorreVado.inf Day

per capire un po la situazione... chi sarebbe intenzionato a partecipare? quali sarebbero i periodi adatti per una rimpatriata secondo voi?

26. capodileuca
    capodileuca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Eccomi tornato con il mio computer (Pantaleo, sembra che funzioni!).

Per quanto riguarda la rimpatriata, credo che il periodo più adatto sia tra Natale e Capodanno!

27. pozzopasulo
    pozzopasulo Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    wtrotta io sto a parma........quindi dalla parte della polentonia che è colonia leccese ( così come reggio , modena e bologna e un pò tutta l'emilia-romagna) ..........st'annu no me possu vidire mancu lu lecce ca sti fessi se ne su scisi in b .......va beh.....andrò a qualche traferta vicina......un saluto a tuttu murcianu!!!!!!;)

28. dino
    dino Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    La Grande Rimpatriata Salentina

Ciao a tutti ragazzi! un saluto di cuore a te Walter (stivane meiu alli Pali....) e a tutti i salentini in rete. Per quanto riguarda la rimpatriata per il periodo Natalizio, io ci sono. Pantaleo se hai tempo puoi creare uno spazio sul sito dove tutti possono dare l'adesione e magari decidere insieme la data?, cosa ne pensate?

CIAO A TUTTI E FORZA LECCE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

29. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    e vero

e vero dino stavamo bene e torre pali e che devi fare questa e' la vita. baciami la piccola noemi.
    per pozzo pasulo . vengo spesso a parma per lavoro magari un giorno ci possiamo prendere un caffe. e comunque puoi venire a bologna-lecce.
    un saluto a tutti

30. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    torrevado.info Day

Ciao Dino,

ecco qui per tutti il link ufficiale per aderire al Rimpatriata: primo Torrevado.info Day

Ciao a presto Pantaleo

Ultima modifica: 30 Ottobre 2018