Tanti sono i ricordi legati ai tempi dello Judo, penso che la maggior parte dei ragazzi Morcianesi di qui tempi siano tutti passati dalla fantomatica palestra Kodokan di Judo del Maestro Manco: Le domeniche di allenamento i più grandi partivano da Morciano per arrivare di Corsa a Torre Vado, non mancando mai di passare da qualche albero di Limone per dissetarsi. i più piccoli scendevano con il maestro in macchina e ricordo che i posti più ambiti erano i tre posti nel bagagliaio, che giornate ragazzi ... Se non erro la foto è stata scattata da Salvatore Ferilli che saluto affetuosamente.
E Mio Zioooooo!!! Mitico zio Toto che vi ha allenati tutti!!! Ne approfitto per mandargli un bacione dalla Svizzera! Ci vediamo presto.
Pantaleo vederti nella foto con il maestro Toto Manco Judokan,,,fa piacere vederti, ma nellostesso tempo mi dico questo mitico Pantaleo, dal'aria bravo ragazzo (grassone come lui si definisce,, parole tue ) puo pure essere pericoloso! sapendo che ha pure praticato Judo,, naturalmente sto scherzando non te la prendere ,,, un Morcianese,, Una curiosità quel Ragazzo a sinistra col berretto churo, mi dice qualcuno ,, mà non ci arrivo a dargli un nome,, chi é se non chiedo troppo,,, Un Saluto...
Ciao Nicola, felice di risentirti, e vero! ne son passati di chili da quando praticavo Judo, e tra l'altro questa è una delle ultime foto, eravamo già grandicelli ai tempi della foto se pensi che ho praticato judo quasi per otto anni, (puntualizzo: pericoloso per niente e per nessuno, ) . Il primo di Sinistra e Francesco Spano non elenco tutti perchè non ricordo tutti i nomi. Luca forse si ricorda tutti. CIao
Ciao carissimi.. I ricordi che legano tutti noi al maestro manco sono tantissimi passare dalla palestra era d'obbligo all'epoca.. Ricordo l'amico EMI lui insieme a pochi altri ha fatto la storia di questo sport a MORCIANO. Nella foto ci sono due ragazzi di salve poi francesco spano fabio colella pantaleo ciullo davide ferilli e il MAESTRO. un abbraccio a tutti da luca tappo
La Mitica Palestra De Lu Zi Totu Quanti Ricordi!!!!!!!!!!!!! Vi Ricordate Quando Giocavamo A Nascondino Prima Di Entrare In Palestra? Ci Nascondavamo Nei Cortii Oppure In Quella Casa Grezza Dopo Il Negozio De La Teresa............ E La Puzza De Pedi?????? E Lu Bagnu Allagatu Tutte Le Sante Volte? Un Ricordo Bellissimo Era Quando Giocavamo A Calcio Sui Materassini Con Un Paio Di Calzini Puzzolenti.e L'EMI? Era Uno Dei Piu' Bravi, E Vero Luca Era La Storia Della Palestra Di Judo. E Quando C'era Il Turno Dei Grandi (lu Giocondo L'annibbale Lu Tonino Lu Rino) Era Il Massimo. Ciao A Tutti Ragazzi Vi Saluto E Vi Abbraccio Tutti Dal Profondo Sud A Nord Compresi I Miei Cumpari Della Svizzera E Il Mio Scuscetto Fabbiano Ciao Beddu!!!! Forza Lecce E Salento Regione
Ciao Ragazzi Siamo Cresciuti All Judo Come Fratelli. Emiliano Ci Manca A Tutti. Questa Foto Me L'ha Ricordo. Luca Quello E' Giordano No Davide. Vero Dino A Nascondino. Qui A Bergamo C'è Annibale Qnd Ci Vediamo E' Un Grande Piacere. Bei Ricordi. Mi Vengono I Lacrimoni. Sono Ricordi Che Non Si Cancellano Mai E Rimaranno Nei Miei Cuori. Io Non Ho Fratelli Ma Allo Judo Ne Ho Tanti. Tutto Qst E' Grazie Ad Un Grande Uomo E Un Grande Sensei Manco Salvatore Detto Totto'. Vi Saluto Tutti Da Bergamo. Ragazzi A Presto. Un Saluto Ad Emi Da òa Su'. Grande Pantaleo
Perchè Pantaleo non creare una sezione di sole fotografie e commenti dedicata ai ricordi dove indicare magari soggetti e data della foto??
Ciao Franco, sei già nella sezione "L'angolo dei Ricordi e della poesia." questo forum è stato realizzato ad hoc. A presto ------------------------------------------ Ciao Fabiiooooooooo