Segnalo inoltre i lavori per rendere più sicuro l'incrocio nei pressi della trattoria Torre Antigua (finalmente!) e l'installazione di cassette postali (quelle per i residenti) in Via Taranto.
Un passo avanti..Vorrei però far notare il "solito degrado" in cui versano le aree verdi di Torre Vado..(VEDI ROTATORIA PESCHERIA DA NUNZIO)..Sarebbe il caso oltre che la creazione di nuovi innesti stradali anche la sistemazione di quelli già esistenti!!
Sabato scorso un'altro incidente sul famoso incrocio di Torre Vado . Forse e bene rivedere la posizione dei cartelli e l'altezza del muretto.
Come proposto da fabione in un altro thread, si potrebbe tornare al "senso unico", bloccando l'accesso all'altezza della pescheria "da Nunzio". Mi permetto di suggerire il restringimento della carreggiata con dei cordoli in modo da evitare l'immissione contromano da chi potrebbe non accorgersi della nuova segnaletica e per recuperare dei parcheggi per i clienti del minimarket e della pescheria.
Ciao a tutti, la soluzione proposta da Capodileuca non mi convince. Se si mettesse il divieto vicino la pescheria di Nunzio ( io ho la casa in via Milano) si creerebbe un traffico spaventoso in zona torre ( vicino la pensione "da Antonio") visto che già in condizioni normali si riesce a malapena a passare a piedi con tutte le macchine e i furgoncini fermi nei vari negozi. secondo me basterebbero dei rallentatori e delle segnaletiche più efficaci.
Effettivamente in corrispondenza della pensione "Da Antonio" spesso si fa fatica a passare anche a piedi (soprattutto per via di camion e furgoncini vari parcheggiati male (senza pass ne titolo di pagamento!!! - ma quì tocchiamo un altro discorso: ... Credo che con qualche accorgimento da studiare per bene (parcheggi solo da un lato, solo per le auto, per non più di 30 minuti, ecc..) si potrebbe rendere anche quel tratto di strada più "vivibile", a condizione che poi queste regole vengano fatte rispettare. Secondo me invece il problema più grosso in termini di sicurezza potrebbe nascere nell'incrocio in Piazza Torre. La soluzione che mi viene in mente è una rotatoria tipo quella di San Gregorio (non troppo grande, ma sicura e funzionale). Ma in questo caso cominciamo a parlare di interventi che richiederebbero soldi e non so in che condizioni versi la tesoreria del nostro comune.
Ieri mattina altro incidente grave con feriti su questo incrocio, sarebbe opportuno prendere provvedimenti ad esempio con la strada a senso unico come consigliato da Giulio.
una domanda sul futuro di torre vado Vorrei fare una domanda a tutte le istituzioni,comune,pro loco,ass commercianti,operatori turistici,semplici cittadini che hanno interessi a torrevado:dopo questa sfortunata stagione si muoverà qualcosa per recuperare visibilità e organizzazione o resterà tutto come adesso?In 3 settimane passate li non ho sentito bei commenti da parte dei turisti nuovi mentre chi viene da tempo spera che sia solo una parentesi ma che sta durando da troppo tempo.NON E UN PROBLEMA DI MAGGIORANZA O OPPOSIZIONE riguarda tutti quelli che vogliono il bene diquesta località mai così a rischio di giudizi poco lusinghieri per pulizia,degrado ambientale,programma manifestazioni estivo.Qualche mese fa una discussione faceva notare come il mercato del venerdì sera fosse non conforme a quello di una marina,ne ho visti 4 3ed sono state le uniche sere con molta gente sul lungomare.Ma se un lungomare del genere ha bisogno del mercato per riempirsi vuol dire che tutto il resto è stato sbagliato clamorosamente.Spero che qualcuno legga e che cerchi di fare qualcosa di più per il prossimo anno
Ci sono persone che intendono seriamente RIFONDARE MORCIANO? beh io sono uno, ne servirebbero altre 15.......... fiacciamoci avanti e iniziamo a lavorare. con volonta', impegno, costanza e competenza. Vediamo quanto pesa una proposta del genere.
domanda su torre vado Io non vivo in puglia.sono in piemonte ma vengo in vacanza da 18 anni conosco il prima e l'atttuale situazione,sapere che molti morcianesi se ne rendano conto mi fa piacere e spero vivamente che ci sia una svolta o da questa o da una futura amministrazione.Non conosco nessuno ma giudico dai fatti che non sono buoni.Vale sia per morciano che per torre vado,torre vado èusata 4 mesi all'anno ma morciano 12