Manifesto Alberi sradicati piazza san lorenzo Barbarano

1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Informazione inviata da Luca Durante, manifesto riguardante la questione del taglio degli alberi in Piazza San Lorenzo (PD di Barbarano del Capo).

in allegato il manifesto in PDF

Files Allegati:

2. maury 77
    maury 77 Active Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ma C'è Qualcuno Che Sta Perdendo Li Sensi Giù ? Ma Come Si Puo' Tagliare Gli Alberi Solo Xche' Si Deve Rifare La Piazza........se Si Fara'? Non Si Potevano Lasciare C---o.....? Io Non Ho Visto Ma Come Spiega Il Manifesto L' Hanno Combinata Grossa......cercate Di Fermarli Che In Comune C'e' Qualcuno Che Beve Troppo........pazzesco.....e' Lu Sindaco Dorme? Svegliatelo......ca E' Ura Cu Se Discita...........se Riuscite A Fare Delle Foto Cosi' Ci Rendiamo Conto Di Cosa Combinano.......ciao Grazie Pantaleo.........

3. anarchico1
    anarchico1 Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Censura?.........

4. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    no, non sei stato censurato sei stato solo spostato nella piazza virtuale qui:
    Forum Piazza Virtuale

da oggi è concesso scrivere in dialetto solo sul forum dei Morcianesi nel Mondo,in quello dei ricordi e nella piazza virtuale, in tutti gli altri casi si viene spostati nella piazza virtuale.

Saluti Pantaleo

Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2018
  5. arianna
    arianna Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Arrivano i Barbari!

A Barbarano…. arrivano i BARBARIII!!! Perché di questo si tratta… imbarbarimento…della sensibilità… dei comportamenti… del modo di agire! E credetemi non sono sorpresa! Non che non m’impressioni quello che succede nel Vostro paese, ma… ho visto di peggio! Non capisco la giustificazione di tanto decisionismo e… mi torna in mente il tentativo estremo, in un paese vicino e di appena 500 anime, di abbattimento di un antico complesso rurale (una masseria con tanto di stalle, abitazione del fattore, pozzi per l’approvvigionamento idrico, ampio cortile e frutteto di pertinenza)… il tutto per concretizzare la realizzazione di 8 posti auto… in un luogo dove, per la gran parte dell’anno, uno esce di casa e dopo le 19,00… pagherebbe per incontrare un essere vivente qualsiasi. Mentre sono qui a scrivere mi viene da pensare a… una politica della visibilità… mi guardo intorno e quasi dappertutto nei nostri piccoli paesi, negli ultimi anni, sono state realizzate o sono in fase di realizzazione, pubbliche piazze (a mio modesto parere, di dubbia rilevanza architettonica) … forse perché la piazza è sotto gli occhi di tutti e serve a sviare l’attenzione dei cittadini da tutto il resto che non è stato fatto e… si doveva fare! Poco importa, poi, se di quella masseria, piuttosto che abbatterla, si poteva pensare ad un riuso culturale (vedi biblioteche inesistenti, museo della civiltà contadina, sala multiuso dove i giovani, se riusciamo a non farli scappare, possono avere l’opportunità di incontrarsi), se quegli alberi, che hanno fatto ombra ad intere generazioni di nostri paesani, possono essere testimonianza della cultura espressa dai nostri nonni. NO!...Quel complesso ricadeva in zona edificabile e quindi era legittimo l’abbattimento…. Quegli alberi impedivano la realizzazione (credo d’intuire) del progetto, regolarmente approvato, di una “nuova” piazza e quindi….tutto e tutti giustificati!… Assolti! E che dire dei professionisti (incaricati, di solito, con le logiche del clientelismo politico) che si prestano alla perpetrazione di tali scempi? Che si adeguano alle richieste di esigenze, tutt’ altro che nobili, delle Amministrazioni di turno? E che dire delle opposizioni politiche e di tutti noi, cittadini comuni, che avremmo il dovere e l’obbligo di vigilare sulla condotta dei nostri rappresentanti politici? Non si può far finta di nulla… starsene con le mani in mano… o addirittura decidere di arrendersi come ci mostra l’esperienza di qualche vicino di casa… Abbiamo degli obblighi morali nei confronti dei nostri figli, che hanno diritto ad un futuro dignitoso. In questa occasione mi viene l’idea di lanciare una proposta. Perché non andare a verificare se questa Amministrazione interventista, lo è stata altrettanto, quando si è trattato di adempiere agli obblighi relativi alla Legge N. 113/1992, che prevede la messa a dimora di una nuova pianta a fronte della nascita di un bimbo? Se l’avessero fatto, avrebbero avuto coscienza di quanta cura, amore e impegno richiede la crescita di un albero e forse ci avrebbero pensato due volte prima di… infliggere questa cicatrice.

P.S. Il complesso rurale non è stato abbattuto. Grazie al coraggio di alcune persone, si è messa in atto un’azione di resistenza fisica e burocratica riuscendo ad ottenere nelle sedi competenti il vincolo storico ai sensi della Legge N. 1089/1939.

6. maury 77
    maury 77 Active Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    I Cittadini Di Un Paese Specialmente Piccolo Devono Essere Informati Di Qualsiasi Cosa L'amministrazione Comunale Svolge In Paese Visto Che Sono Loro Ha Votarli....questo In Comune Forse Non L'hanno Capito.................arianna Condivido Pienamente Le Tue Idee E Sono Pronto X Qualsiasi Iniziativa........grazie X Quello Che Scrivi......brava....continuamo Cosi' Che Si Svegliano......ciao

7. nomade
    nomade Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Mi rivolgo in particolar modo a Luca Durante:Sarebbe bene dire tutta la verita' a chi legge i vostri manifesti,non solo l'espressione di quello che vi conviene.

Trovo mal destro un comportamento del genere.

Forse siamo alle prime battute di campagna elettorale???????????????????????????????????????????.

Fatemi sapere,cosi' a chi si presentera' per voti,troverà la porta di casa saldata.

Arrivederci.

Dimenticavo viale degli Eroi ha cambiato look.

Belli quei lampioni.

Complimenti.

8. Fuser
    Fuser Active Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Che look incantevole.. Mi chiedevo ma la legna recuperata dove è andata a finire...le opere pubbliche non si discutono si può dire però che i nostri amministratori sono lontanissimi dalle persone sembrano fantasmi.. Luca tappo

9. loco
    loco New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Sembra che tanti sono pronti a pontificare , senza avere cognizione di cosa si sta parlando .
    leggo di alberi abbattuti per rifare piazze ?
    ma dove vivete?
    prima di dar fiato alle trombe ci si dovrebbe documentare meglio e chiedere ulteriori informazioni .
    A Barbarano per rifare i marciapiedi attorno a piazza San Lorenzo sono stati spiantati 4 alberi che non solo ostruivano il normale passaggio sui marciapiedi ( e cosa serve un marciapiede se non ci si può camminare sopra ?) , ma avevano anche arrecato danni alle abitazioni adiacenti .
    Anche se sottoscrivo quello che pensa Nomade " è solo propaganda elettorale " e come al solito ci sono ancora tanti pesci che abboccano.

10. Fuser
    Fuser Active Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Non si discute sul rifacimento dei marciapiedi o su rifacimento di qualsiasi altra opera pubblica da parte mia mi sento di dire che i nostri amministratori sono dei fantasmi non sono presenti non comunicano ma ti ricordi i buoni propositi elettorali.. Saluti da luca tappo ma poi la legna dove è andata a finire.

11. loco
    loco New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Scusami ma non capisco il nesso tra gli amministratori fantasmi gli alberi sradicati e la legna
    Se sei interessato alla legna Chiedi a chi ha effettuato i lavori o agli amministratori .
    ma comunque siamo alla frutta se l'interesse è la legna e non le opere fatte o da fare nel nostra Comune.
    E... mi par di capire che c'è solo una contrapposizione politica , come al solito.
    saluti

12. loco
    loco New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Luca non capisco il nesso tra l'espianto degli alberi , gli amministratori fantasmi e la legna
    se proprio interessa la legna , chiedi a che ha fatto i lavori o agli amministratori , ma siamo alla frutta se è questo che ci interessa e non le opere del nostro paese.
    se poi la tua rispettabilissima opinione è una contrapposizione politica è un altro discorso.
    un saluto

13. anarchico1
    anarchico1 Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Almeno arrostiamo

Almeno R'rustimo li pisci ca abbocchene cu la legna!
    (almeno arrostiamo i pesci che abboccano con la legna)

Cusi' no me sposti!

14. maury 77
    maury 77 Active Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ma chi se ne frega della politica.....ma cosa scrivete? sono state fatte solo delle opinioni.....c'è qualcuno che forse scambia questo sito x proclami politici..........RIPETO CHI SE NE FREGA DELLA POLITICA.......

15. Fuser
    Fuser Active Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Il nesso di tutto oltre la mia contrapposizione politica è la mancanza d'informazione invece di fare manifestini piccoli piccoli per i soliti consigli comunali possono fare manifesti per informare i cittadini parlavano tanto di trasparenza mi sembra che il nesso possa esserci.. Comunque questa non è politica e solo sottile sensibilità.. Un abbraccio luca tappo

16. cosimino
    cosimino Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    tra nessi e politica varia,gli Italiani,spero solo che sapranno sciegliere.

bo??????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

17. nomade
    nomade Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Carissimo Fuser,accetto volentieri ma non giustifico,le tue perplessità, sull'amministrazione fantasma,o come si vuol dire o pensare,poco presente davanti al.............................................. Al cittadino Morcianese o Barbaranese come me,interessa avere uno sviluppo del proprio paesino,con migliorie di un certo livello e non la partita a po..........................
    Ok.

(Modificha risposta : Non sono cocessi attacchi personali soprattutto da persone anonime ultimo avvertimento per Nomade. Modifica effettuata dall'amministratore del portale)

Per la legna del viale degli Eroi devi domandare "LI Munnaturi"forse si stanno riscaldando loro.............

Un saluto a tutti.

NOMADEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2008
  18. arianna
    arianna Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ;)
    A quanto pare ho scelto un momento inopportuno per esprimere IL MIO PUNTO DI VISTA! Mi rendo conto che siamo in piena campagna elettorale e quindi qualsiasi posizione equivale a schierarsi con questa o quella parte. A voler trovare il momento giusto, comunque, si rischia di dover stare sempre in silenzio… in questo paese, ormai, siamo CONTINUAMENTE IN CAMPAGNA ELETTORALE. Non era mia intenzione cacciarmi tra le beghe della politica locale… DIVENTARE STRUMENTO DI UN COLORE O DI UN CREDO… QUALUNQUE ESSO SIA! Non sono del posto e non so quale sia il gioco delle parti! Mi rivolgo in particolar modo a nomade (che trovo molto piacevole leggere, tra l’altro). Qualsiasi scelta… posizione (anche quella simpaticissima di saldare la porta di casa)… opinione… semplicemente pensare… è fare politica. LA POLITICA GIUSTA… QUELLA TUA… QUELLA IN CUI CREDI! Non possiamo rimanere fermi, inermi di fronte a tutto e poi sistematicamente uscire in piazza (quelle che ci stanno costruendo e rifacendo) per lamentarci che non va bene niente! Era solo un modo, il mio, per puntare l’attenzione su quanto spesso ci accade intorno e dovrebbe suscitare il nostro interesse, la nostra critica… POSITIVA O NEGATIVA CHE SIA… al di là della politica dei colori… e affidati esclusivamente alla POLITICA DEL BUON SENSO!
    Un caro saluto... Arianna.

19. Fuser
    Fuser Active Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Non posso rispondere alle tue domande caro nomade perché vivi nell'anonimato di conseguenza accetto in parte le tue critiche e ti saluto.. Luca tappo

20. maury 77
    maury 77 Active Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    mi rivolgo a NOMADE chiedendoti una cosa? Non trovo giusto giudicare una persona scrivendo su questo sito i suoi pregi o suoi difetti (se ci sono) rimanendo nell'anonimato. Perchè le cose si dicono in faccia alle persone non alle spalle.... Visto che forse sei un suo cliente sei te che fai il doppio gioco.....NON SEI COERENTE PER NIENTE.......non usare questo sito x offendere gli altri non c'è ne bisogno.....le proprie idee si tengono x se.....LO hai già fatto con COSIMINO, LUCA DURANTE e chissà con chi altro....TAGLIA CORTO LASCIA PERDERE......OGNUNO LA PENSA DIVERSAMENTE......SE NO SAREMO TUTTI UGUALI IN QUESTO MONDO............SE TE COME DICI TI INPEGNI X IL TUO PAESE VA BENE PERO' NON ELOGIARE QUELLO CHE FAI NON C'E' NE BISOGNO.........sarai soddisfatto interiolmente......SEMPRE SE TUTTO QUELLO CHE SCRIVI è VERO.......SE RIMANI ANONIMO LO SAI SOLO TU............CIAO

21. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    wtrotta

Sono appena tornato da un tour de force a Morciano belli li lampioni come è bello vedere disfare ciò che è stato fatto meno di tre mesi fà sull'incrocio tra viale degli eroi e via Roma de fronte lu palazzu strafella cu ne capimu?? Li lampioni, le fogne, lu gas, l'acquedottu nu se putia fare prima anzicchè cu aprene torna le vie??? Tornavo da salve pe viale degli eroi alle 22 di sera e me trovu na transenna menzu la via, senza na luce cu nu segale de divieto e na freccia direzionale, ma istu è modo de viabilità??? Na tranzenna a menzu la via ca se nu napri l'occhi ne la porti e squaii na machina??? Se pote passare o nu se pote passare??? Lu sai tiè!!! Sveglia Murcianu meu, sono contento che ci sono alcune aasociazioni nate da poco e già esistenti che si stanno impegnando per fare qualcosa: Avis, Kiro, Diavulicchi. LASSATI STA C... DE POLITICA DA PARTE E DATEVI PER IL SOCIALE!!!!! LA POLITICA A MORCIANO NON HA MAI PERMESSO DI FARE NULLA DI BUONO PER IL PAESE. CI DEVE ESSERE LA POLITICA MA SI PARLA TANTO DI LARGHE INTESE A LIVELLO NAZIONALE, FACIMELE PRIMA A LIVELLO LOCALE NO???

22. maury 77
    maury 77 Active Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    leggendo quello che hai scritto almeno ho sorriso un pò........complimenti x il tuo dialetto.....grande WTROTTA

23. antonello
    antonello Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    un saluto a tutti , ed in particolar modo a Luca ,
    mi dispiace dire che oltre la tua dichiarata contrapposizione , non noto altre argomentazioni nel tuo intervento,

Per l'informazione ? ricordo che quando c'è stato da decidere su questioni importanti come l'affondamento della nave , al largo di Torre Vado , mi sembra che sia stato tempestiva
    e l'informazione
    e il coinvolgimento di tutti .

Se poi si rimprovera , come nel manifesto , a questa amministrazione di fare scelte a Barbarano , come quella degli alberi e quella dell'eliminazione del fastidioso balzello per il trasporto dei bambini ,
    ci assumiamo la responsabilità di queste scelte , senza avere la presunzione di essere infallibili .

Mi chiedo su quali altri argomenti abbiamo mancato nell'informazione ai cittadini ?

Politicamente parlando il filo conduttore di quest'amministrazione (come ho già detto in passato) vista la situazione generale critica , sia stato di evitare sprechi , sistemare i conti e cercare di fare delle opere senza gravare ulteriormente sui cittadini ...
    ( ricordo a me stesso che le opere realizzate ,e in realizzazione gravano sul bilancio comunale , e quindi sui cittadini per 37.000 € , unico mutuo acceso in 4 anni di amministrazione).
    ...e ti prego di verificare se negli altri comuni le tasse comunali sono rimasti inalterati come nel tuo comune.

Inoltre invece che porre l'accento sui nuovi pali artistici , che potrebbero anche non piacere , ma che sono un ornamento in più , mi farebbe piacere ricordardare che da più di due anni a questa parte non si hanno più quei fastidiosi black out improvvisi , ma che finalmente in tutto il territorio , la luce pubblica c'è sempre e finalmente si vede.

hai ragione e ti ringrazio su :

non abbiamo fatto abbastanza propaganda , sulle cose fatte e che stiamo facendo ,
    ( a proposito siamo riusciti a farci finanziare dall'Acquedotto i due impianti di sollevamento per Torre vado e Barbarano € 1.200.000 + 300.000 )
    perchè impegnati a realizzare quelle opere per la collettività del nostro paese che mancavano da parecchio , nel solo modo che conosciamo : lavorare con impegno senza manie di protagonismo e con una presenza discreta e rispettosa .

e.......sei riuscito ad evocare Antonello diventato l'unico vero fantasma .........di questo sito .

un affettuosissimo saluto
    Antonello

24. Fuser
    Fuser Active Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Il mio intervento era relativo solo sulla mancanza d'informazione data alla cittadinanza cosa che avveniva anche con la passata amministrazione con un unica differenza che glielo potevi dire perché era più facile incontrarli.. Tutto qui.. Vi auguro un buon lavoro da parte mia se hai letto bene non è stata fatto nessuna critica su lampioni o su qualsiasi altra cosa pubblica fatta o non fatta.. Ti mando un abbraccio luca tappo

25. Fuser
    Fuser Active Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ah dimenticavo è veru PURU come cantava un amico l'altra sera COMU LA FACI LA CANNI. Ciao antonello.. Luca

26. antonello
    antonello Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    luca le critiche purchè costruttive e su fatti sono sempre ben accette , soprattutto quando sono poste con ilm garbo che ti contraddistingue .
    saluti antonello

27. antonello
    antonello Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    grande luca , hai ragione CUMU LA FACI LA CANNI !!!!
    antonello

28. cosimino
    cosimino Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    la mia solidarietà a luca,lascia perdere luca non ne vale la pena,continua a dare le tue opinioni
    e se non esci di casa fai bene perché dimostri che ai la testa sulle spalle,la famiglia prima di tutto,saluti alla amiglia.

adesso i e dato alla religione

29. Cops32
    Cops32 Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Obiettivo: infangare..?

difficile capirlo!..
    Vorrei poter sapere se l'unico obiettivo prefisso in taluni casi da alcuni utenti abituè del forum,è la sola diffamazione,messa in cattiva luce dell'amministrazione locale (o organo elettivo che sia), con il solo fine/scopo di..cosa? mi sorge spontaneo chieder in generale:

- spostar qualche voto da una sponda all'altra,dal nome P e finale D? perchè ad altro non è riconducibile ;
    - il mettersi in mostra sempre e comunque purchè si stia sotto i riflettori,tralasciando la fondatezza e concretezza della protesta o 'denuncia' che sia (senza tener conto di quanto seria questa possa esser alle volte), purchè si raggiunga lo scopo ;
    - provocare sperando in una risposta dai posteri "ingenui" incappati nel gioco,per poi proceder a ranghi con attacchi mirati politici (perchè altro non sono,e non mi sorprenderei che questi derivino da fittizzi utenti..) ;

Ci tengo a precisare che non è per un fattore politico personale,ma solo di correttezza di informazione verso la comunità che si ritrova a legger tali questioni.

A voi l'ardua sentenza,sperando in una concreta e sensata risposta.
    Cordiali Saluti.

30. FraBo
    FraBo Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Qui secondo me si è persa di vista una questione importante della vicenda...non è prevista una seconda piantumazione che vada a sostituire la presunta flora dannosa e danneggiata...va bene la voglia di rimodernare l'estetica e la funzionalià dei marciapiedi ma un'azione così radicale senza pensare ad una soluzione che ci garantisca ancora la presenza degli alberi mi sembra approssimativa e sbagliata...appoggio in pieno il manifesto del PD sia a livello politico che di ammirazione per chi è sempre attento ai pasticci all'apparenza insignificanti di questa amministrazione...
    per cops32...mi fa sorridere quando ci tieni a precisare che non è per un fattore politico personale, la politica in ballo ce l'hai messa tu dicendo dello spostamento dei voti...e poi mi pare strano che un "non schierato" stia sempre a difendere questi amministratori a dir poco indifendibili..secondo te non è concreto che spariscano degli alberi come per magia? e non è importante preoccuparsi che non si vada avanti nella folle impresa? non è importante la critica, il diverso punto di vista, la discussione di chi la pensa diversamente? A quanto pare tutto ciò che fa l'amministrazione è sacrosanto, è vangelo, è comunque la cosa migliore che si possa fare...e chiunque osi esprimere un punto di vista dverso è uno schifoso fanatico della politica che in nome dell'ultima moda fa solo ribrezzo...

31. antonello
    antonello Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    carissimo Wtrotta ,
    i lavori che sta svolgendo l'acquedotto a viale degli Eroi ,

è la sostituzione delle vecchie tubazioni in amianto dell'acqua ,

fino a piazza San Giovanni .

Questo intervento non si poteva programmare prima , visto che solo quando sono stati fatti

gli ultimi lavori del basolato si è "appreso " che c'erano le vecchie tubazioni .

Nella stradina di Piazza Paolo II i lavori di sostituzione sono stati fatti prima di completare

l'opera.

Saluti
    Antonello