Pubblico incontro del 21/01/2012 (PD, SEL e UnitiPerMorciano)

1. opposizione
    opposizione Well-Known Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Si avvisa la cittadinanza che Sabato 21 Gennaio 2012 alle ore 18.00 presso l'ex oratorio in Piazza San Giovanni a Morciano si terrà un pubblico incontro.

Vi aspettiamo numerosi!!!

Files Allegati:

2. Fernando
    Fernando Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Il dubbio.....

Perdonatemi.... ma guardando il manifesto con tutti sti simboli e nomi che rappresentano solo la merda.... e dico merda italiana........(a parte uno.....che è di casa nostra).... mi viene un dubbio.... ma non è per caso che avete invitato qualche personaggio????? ....... uno di quelli stronzi che galleggiano in parlamento???????
    .... se è così .... ditelo..... perchè dalla loro bocca escono solo delle stronzate..... credetemi..... non è piacevole sentirle......

3. Giuditta Iscariota
    Giuditta Iscariota Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    quando si parla per dar aria alla bocca...

è troppo semplice accostare quei simboli ad una situazione economica e non solo che riguarda l'Italia... Caro Fernando, visto il contesto del manifesto in cui sono inseriti, se sei intelligente dovresti accostarlo a quel gruppo di persone che si muovono all'interno della nostra comunità... per cercare di renderla migliore... e non credo sia rispettoso chiamarle "merde" come dici tu... anzi è proprio da maleducati. Perchè dietro quei simboli, ci sono padri e madri di famiglia che tolgono tempo "al proprio mulino", per amore della comunità... forse dovresti rifletterci un attimo :rolleyes:

4. Fernando
    Fernando Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    .... notavo che il gruppo di minoranza in molte occasioni si è PRESENTATO con il SUO simbolo e basta..... perchè in questa occasione ha inserito altri partiti???????
    non credo proprio che dietro a quei simboli (PD-SEL)"ci sono padri e madri di famiglia che tolgono tempo "al proprio mulino", per amore della comunità... " la dietro ci sono SOLO sanguisughe.......
    ho capito benissimo il contesto del manifesto..... non sono un ignorante....e non ho niente da dire SU questo gruppo di persone di Uniti per Morciano..( anche se starera li ho visti un po sconsolati e mosci, che c'è??' il nemico si piega ma non si spezza?????? non riuscite a penetrare?????? riprovate ancora il muro non è poi così alto....) ma secondo me quei DUE simboli sono fuori luogo e non fanno più parte della nostra comunità... in quanto oggi il voto lo si esprime dando fiducia alla persona e non ai simboli...... principalmente se appartengono uno ad un fallito e l'altro a un venduto......
    P.S.... la parola merda.... nei loro confronti (PD-SEL)è sprecata........ e l'aria per loro la farei uscire da un'altra parte........non dalla bocca.
    ....non c'è tanto da riflettere!!!!!!
    saluti
    il mio nome è Fernando

5. lafocara
    lafocara New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Sig.Fernando ma lei conosce il significato della parola rispetto?
    Verso le persone a cui lei si rivolge tramite questo forum, rispetto per chi legge , rispetto delle idee altrui.
    Ma non le capita mai di vergognarsi un pò?
    Non potrebbe esporre le sue critiche in modo costruttivo ed educato?
    Se non sbaglio in un suo recente post lei ha scritto:
    ".... un'altra cosa che mi ha lasciato .... come dire.... deluso è stato la mancanza di fiducia di alcune persone ,.....invece di unirsi e combattere, NEL BENE E NEL MALE,si distaccano e aspettano........... MORTIFICANTE!!!!!!!!
    DOVE STA L'AMICIZIA??????????
    le persone civili si siedono ad un tavolo e discutono ....... buttano giù delle idee.... fanno progetti per il futuro....... NON FANNO LA GUERRA."
    A mio avviso sono queste le parole che le fanno onore...Certo, però, che mi fa pensare quando, invece, l'argomento la riguarda più da vicino ed alle stesse persone che s'impegna cosi tanto a difendere lei si è rivolge in questo modo:
    " Credetemi .....se potessi, con questo palo sverginerei parecchi cXXi........ e allora si che molta gente se ne accorgerebbe quanto è lungo e grosso....... e quanto fastidio può dare a tenerlo a lungo piazzato là.....
    Amareggiato e deluso........
    Ed ancora:
    "......... OooooHHHh voi, signori dei piani alti.......incapaci di gestire una sola piccola parte di questo mondo, incapaci di vedere oltre il dannato danaro, incapaci di sentire il rumore del mare, incapaci di sentire i profumi della terra,dei fiori, delle pietre, incapaci di tenere gli occhi aperti, incapaci di vedere un tramonto almeno una sola volta nella vita, incapaci di sognare un mondo diverso, incapaci di SOGNARE, incapaci e solo incapaci all'infinito......
    ora vi invito a guardare la differenza tra le due foto......... è vero ... perdonatemi....per voi non c'è differenza......... perchè siete ciechi......... siete ciechi PERCHè INCAPACI DI VEDERE LE BELLEZZE DELLA NATURA..
    La vostra incapacità ha frantumato il cuore di molta gente, i loro sogni, quel palo ora è trafitto nel loro cuore.....................
    .......INCAPACI........
    Prima di inveire, Caro Fernando, ci pensi su .
    Ogni tanto venga in mezzo a la gente spero, così, che cambi il suo modo di vedere le cose, ma soprattutto, il suo modo di esprimersi.

6. Giuditta Iscariota
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    No caro Fernando, con tutto il rispetto, dietro quei simboli nella nostra comunità ci son delle persone nella veste di "direttivo" che per me non sono merde! Se poi tu non sei capace di apprezzare il lavoro altrui e sei capace solo di giudicare (non a caso non ti ho mai visto in prima linea) perchè sicuramente è più semplice... bhè caro Fernando, mi stupisco che una persona della tua età si comporti e si esprima così... spero che nessuno dei giovani prenda esempio da te, altrimenti SIAMO ROVINATI!!!! Comunque io ti inviterei con me a partecipare alla prossima riunione di direttivo del partito... vengo anche io... e vorrei vederti dirle in faccia queste cose, sempre che ne abbia il coraggio. IO AMMIRO IL LAVORO DEI PARTITI in questione... sempre presenti e con comportamenti DEGNI ED EDUCATI!!! Forse per questo tu non ti rispecchi, perchè l'educazione purtroppo non fa parte di te!;)

7. Fernando
    Fernando Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Sig. lafocara, io non ho niente da vergognarmi...
    quello che dico e scrivo, lo firmo, non ho bisogno di nascondermi......
    fino ad oggi più volte sono intervenuto su questo forum e non solo.... facendo presente alcuni problemi che erano sotto gli occhi di tutti......con critiche costruttive ed educate.....ma l'incapacità di alcuni e il non sentire di altri.....non ha potuto far si che essi venissero risolti .....anzi........ poi quando ti toccano da vicino la rabbia non ha limiti......
    e ha volte succede che molte cose vengono capite, per loro volontà, male......
    io sono in mezzo alla gente...... forse qualcun'altro, anzi più di uno, che ci doveva stare non c'è .
    io ho sempre rispettato tutti, nel mio paese e fuori.... e in tal modo sono rispettato.....
    ed ho rispettato LORO, non solo ma ho combattuto per loro, mi sono fatto dei nemici per loro.... o forse questo lo hanno dimenticato??????????
    state confondendo la politica con le persone, io invece so distinguere bene le due cose, e si è visto dagli eventi........
    io non inveisco contro nessuno.... e so che non è facile stare dall'altra parte..... ma secondo me manca una comunicazione civile fra persone civili...........
    il mio modo di esprimermi e sempre proporzionato al danno provocato.
    PER LE PAROLE PESANTI ANCHE SE NON ERANO INDIRIZZATE A PERSONE CHE IO CONOSCO, AVEVO GIà CHIESTO SCUSA..........
    PERDONAMI GIUDITTA....Io non mi rispecchio in nessun partito....... perchè come ti ho già detto prima sono delle sanguisughe..... mi dispiace per te ma non mi vedrai mai in nessuna riunione di partito..... se vuoi sono ben lieto di scambiare due parole con te....... tu mi conosci... io no..... un'altra cosa..... devi sapere che io SONO SEMPRE STATO IN PRIMA LINEA, IL MIO LAVORO NON MI PERMETTE DI ESSERLO FISICAMENTE MA PUOI STARE SICURA CHE SONO SEMPRE PRESENTE.
    SALUTI.
    FERNANDO

8. Fernando
    Fernando Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    la mia età...

.....la mia età.... come dici tu...... è vita vissuta con tanti sacrifici che tu non immagini neanche..... e mi ha portato ad essere rispettoso, ad avere il coraggio di affrontare in faccia le persone, e grazie ai miei genitori, ho ricevuto un educazione senza paragoni.
    i partiti non insegnano tutto questo.......... i partiti portano odio e malessere......
    non amo i partiti politici....... sono portatori di malattie incurabili.......
    Giuditta...... se posso darti un consiglio...... vai da un buon medico ....... sei ancora in tempo.... ce la puoi fare...... la politicomia e una brutta malattia (ovviamente sto scherzando)
    saluti.
    fernando

9. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Il video dell'incontro.

Ultima modifica: 28 Ottobre 2018
  10. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Grazie.

Grazie Pantaleo del video che ai publicato. La Signora molto distinta e stata di una trasparenza eccezionale molto chiara per il bene della comunità Grazie.
    Ps. la signora io la conosco ma non ricordo più il suo Nome, dopo tanti anni forse e compressibile, forse e la mia età che fa brutti scherzi vi Saluto tutti Nicola Simone.

11. Vittorio
    Vittorio New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Egregio Sign.Fernando,

Chi le scrive rappresenta come coordinatore del PD nella nostra comunità un simbolo che lei definisce “merda”.
    I partiti politici da quasi settant’anni garantiscono la democrazia nel nostro paese ed hanno permesso fino ad oggi a tutti noi di esprimere le proprie idee, persino quando queste idee colpiscono od offendono così come fa lei. Dietro quei simboli ci sono uomini e donne che a rischio della loro vita hanno cacciato i nazisti dal nostro paese (mio padre ed i miei zii lo hanno fatto nelle Brigate Garibaldi) ristabilendo con la Costituzione le regole del vivere civile. Quindi io NON LE PERMETTO di definirli “merde”. L’esistenza di questi stessi simboli ha permesso al nostro paese la rinascita economica degli anni 60 e 70. Questa è storia della generazione precedente alla nostra. I “cedimenti” nei partiti politici, le macchie, le “colpe”, quelle che portano lei ad esprimere il suo malessere, purtroppo sono responsabilità della nostra generazione e, guarda caso, avvengono quando la gente si allontana dalla politica, quando iniziano le derive qualunquistiche. La cura non è l’eliminazione dei partiti ma la partecipazione. Quando all’inizio degli anni 90 abbiamo “pensionato” troppo frettolosamente la prima Repubblica, abbiamo pensato che bastasse gente onesta per governare: sbagliato! Gli onesti, ma poco accorti politicamente, sono stati ben presto rimpiazzati dagli affaristi e le conseguenze stiamo pagandole oggi! Della politica non possiamo farne a meno ma la politica non va delegata, va PARTECIPATA.
    Detto questo, poiché dietro i simboli ci sono delle persone, le suggerisco di essere più cauto nei suoi giudizi. Sappia, egregio Sign. Fernando che nella mia vita ho lottato sempre ed ho fatto scelte a volte coraggiose basandomi sempre sul mio lavoro, portato avanti con onestà e rettitudine, avendo sempre rispetto degli altri, anche quando mi occupo di politica. Essere quindi definito “sanguisuga” o peggio…così come lei ha fatto, lede la mia onorabilità e quella delle altre persone che con me condividono questo impegno politico nel nostro Comune. La invito dunque a non usare termini offensivi nei confronti di padri e madri di famiglia, diversamente se ne assumerà ogni responsabilità.

Dott. Vittorio Tassi
    Coordinatore PD Morciano/Barbarano

12. Fernando
    Fernando Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    egregio Dott. Tassi,
    innanzitutto oggi i partiti politici non garantiscono più la democrazia nel paese, la rivolta in atto contro di essi ne è la prova, poi non doveva menzionare i nostri padri,loro non hanno niente a che fare con voi, loro facevano parte di un solo partito politico e hanno combattuto per il bene del paese, voi invece avete cambiato simbolo e partito almeno cento volte ed il paese ve lo siete mangiato, quello che loro hanno costruito, voi lo avete distrutto.......... voi avete tradito i lavoratori, le famiglie, tutto il popolo che oggi non ne può più delle vostre stronzate.
    La storia non la dovevate nemmeno nominare...... l'avete offesa già abbastanza.....
    La gente si è allontanata dalla politica perchè non gli avete dato più la possibilità di votare le persone oneste, voi avete tradito il popolo con il "porcellum" io no voterò più un simbolo di partito, dentro ci sono solo ladri, mafiosi e sanguisughe e penso che molti altri la pensano come me, io non ho mai visto un politico che lavora per il bene del paese.
    Egregio Dott, Tassi , il simbolo che lei rappresenta, mi dispiace dirglielo ma oramai è pieno di marciume,"egregio Sign. Fernando che nella mia vita ho lottato sempre ed ho fatto scelte a volte coraggiose basandomi sempre sul mio lavoro, portato avanti con onestà e rettitudine, avendo sempre rispetto degli altri, anche quando mi occupo di politica", ammiro il suo lavoro ma se alla base del suo partito non cambiano la cose, tutto quello che lei costruisce per il bene del paese, diventa nullo, invisibile........
    Si faccia un giro sulla rete, facebook in particolare, si renderà conto quanti "TERMINI OFFENSIVI",hanno usato contro, sia il suo partito che tutti quanti gli altri e con essi chi li rappresenta.
    Dovrebbe denunciarli tutti........
    Non metta in mezzo più le famiglie ....non centrano niente con i partiti politici.
    Dietro i simboli non ci sono le famiglie, una volta forse era così, oggi no, dietro ogni simbolo si nasconde un ladro, che aspetta che vinca il suo partito per poi poter rubare al popolo, oggi non si va più in banca per fare una rapina è sufficente essere un politico.
    La nostra realta, morciano e barbarano, non ha bisogno di quei simboli, ma di gente onesta, capace e coraggiosa, e su questo non ho dubbi, ed io voterò le persone non i simboli.
    Con tutto rispetto Dott. Tassi, non ho mai voluto offendere la sua persona, ma il partito di cui fa parte ha tradito gli italiani e anche cambiando simbolo e persone ,il risultato è stato sempre quello,RUBARE.
    Gentilmente .... cambiate il modo di pensare..... non mettete sempre tutto sul personale.... allargate i vostri orizzonti.......
    Con rispetto.
    Fernando Strambace

13. Giuditta Iscariota
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    caro Fernando

Sei tu che devi allargare i tuoi orizzonti e smetterla di generalizzare... ogni persona ha una sua rispettabilità, un suo onore e con il tuo accostamento offendi tali persone. Vittorio, come gli altri appartenenti al direttivo di Morciano-Barbarano, hanno diritto ad avere le tue scuse... per la tua maleducazione. Oltretutto se il paese versa in questo stato non è certo colpa loro... forse dovresti imparare ad abolire le etichette e a giudicare ogni singola persona dopo averne conosciuto la morale e l'operato... E sicuramente non è giusto che tu le definisca merde solo perchè facenti parte del PD. APRI GLI OCCHI, dovresti svecchiare il tuo modo di pensare... e smetterla con questi pregiudizi spiccioli e senza senso!

14. Fernando
    Fernando Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ....APRITE BENE VOI GLI OCCHI.... E LE ORECCHIE..... GUARDATE LA TV......LEGGETE I GIORNALI E VI ACCORGETERE CHE HO RAGIONE......
    io non ho offeso nessuna persona...ma se vi ritenete offesi, vuol dire che è anche colpa vostra del disastro italiano...... perchè siete stati incapaci di governare.... ed avete mandato sul lastrico un intero paese......
    ....dovrei svecchiare........ mi fai solo ridere......... secondo me non sai nemmeno dove ti trovi.

15. Giuditta Iscariota
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Magari il direttivo del nostro comune potesse decidere le sorti del paese... loro invece che leggere il giornale, escono in paese, partecipano alle riunioni, organizzano eventi (tipo il concerto per il referendum del giugno dello scorso anno), si interessano ai problemi della comunità... Tu continua a leggere i giornali e guardare il tg... sicuramente potrai dire di essere vicino all'attività del nostro paese :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
    Comunque... e questa è una provocazione: "anche tutti i ristoratori sono degli sfruttatori, basta leggere sul giornale gli stipendi da fame (ben diversi da quanto dichiarato in busta paga)che passano a coloro che per necessità, lavorando oltre gli orari permessi, devono accettare i loro soprusi"
    Che brutto essere messi in una massa che non ci identifica eh?!?!?!?!?! :D

16. Fernando
    Fernando Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    .... non posso offendermi.... io non faccio parte di quella categoria di persone......
    ti faccio una domanda ..... tu cosa hai fatto per questa comunità senza chiedere nulla????????
    hai mai messo la mano nel tuo portamonete per la comunità??????
    io l'ho sempre fatto........
    poi da quello che hai appena scritto ... deduco che non vivi a Morciano..... oppure vedi i fantasmi......

17. Giuditta Iscariota
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ...

ecco... ora capisco... sei un cultore del DIO SOLDO!!!! ora si spiega tutto... megalomane!!!! Sei come un "padre" che passa ai figli il mantenimento ma non l'affetto.. UGUALE!!!! Io vivo a Morciano... e vedo le cose perchè esco in paese... tu no! Sei troppo preso a guadagnar denaro in modo poi da poter dire: Toh, ho messo 50 euro per la festa di S.Giovanni :D:D:D:D

18. Fernando
    Fernando Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ..Giuditta ....lasciamo perdere ...non hai capito niente.........
    Saluti.
    fernando.

19. Giuditta Iscariota
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ...

menomale che tu hai tutte le verità in tasca... AMEN!

20. nonnapapera
    nonnapapera Active Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    rispondo con una frase non mia...

"Il peggior analfabeta è l’analfabeta politico. Egli non sente, non parla, né s’interessa degli avvenimenti politici. Egli non sa che il costo della vita, il prezzo dei fagioli, del pesce, della farina, dell’affitto, delle scarpe e delle medicine, dipendono dalle decisioni politiche. L’analfabeta politico è talmente somaro che si inorgoglisce e si gonfia il petto nel dire che odia la politica. Non sa, l’imbecille, che dalla sua ignoranza politica nasce la prostituta, il minore abbandonato, il rapinatore e il peggiore di tutti i banditi, che è il politico disonesto, il mafioso, il corrotto, il lacchè delle imprese nazionali e multinazionali"
    (Bertolt Brecht)

21. Fernando
    Fernando Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0

... e meno male che non è tua....... perchè è la più grande stronzata della storia.....
    Bertolt Brecht.... vissuto nel 1900..... e scriveva commedie teatrali.... figuratevi....SVEGLIAAAAAA.... SIAMO NEL 2012......
    ...nonnapapera... veramente credi che per poter essere un vero uomo e per affrontare la vita devi seguire un percorso politico???????
    ..PROVA A LEGGERLA IN QUESTO MODO..... SONO SICURO CHE IL CABARETTISTA IN QUEL MOMENTO ERA UBRIACO.....
    ..."Il peggior uomo è l'uomo politico. Egli non sente, non parla, né s’interessa degli avvenimenti terreni. Egli non sa che il costo della vita, il prezzo dei fagioli, del pesce, della farina, dell’affitto, delle scarpe e delle medicine, dipendono dala fatica del popolo sovrano. l'uomo politico è talmente somaro che si inorgoglisce e si gonfia il petto nel dire che oggi ha rubato ancora. Non sa, l’imbecille, che dalla sua ignoranza umana nasce la prostituta, il minore abbandonato, il rapinatore e il peggiore di tutti i banditi, che è il politico disonesto, il mafioso, il corrotto, il lacchè delle imprese nazionali e multinazionali"
    Con stima
    Fernando

22. Giuditta Iscariota
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    abemus poetam

ecco a voi il nuovo poeta contemporaneo, famoso per il suo disprezzo verso coloro che son conosciuti nella storia per aver fatto qualcosa... RIDICOLO!
    Cara NonnaPapera, è una frase bellissima... ma che possono apprezzare solo quelle persone che non vivono di invidia! ;)

23. Fernando
    Fernando Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ...di che ti piace.... su Facebook.......
    anzi mo me la copio e la posto davvero su Facebook..... buona idea..... vediamo a quanti piace,,,,,

24. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Tempesta finita.

Si dopo la tempesta viene la calma, queta e una casa positiva e bella bravi mi fa piacere.
    Solo che adesso non o più niente da leggere sulle vicende Morcianesi. Vi Saluto tutti Nicola.

25. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0

26. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Un Saluto a Tutti Nicola.