Sezione Affitti TorreVado.info... come procedere

  1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    1.487
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    E’ nata l’esigenza di cambiare la gestione della sezione affitti torrevado.info https://www.torrevado.info/Affitti_Salento/ fino ad oggi offerta a titolo gratuito. Sarebbe necessario trovare una forma diversa per la continuazione e soprattutto la crescita del servizio. Nella scorsa stagione estiva, il nostro portale ha registrato una media di 300 – 350 accessi unici al giorno con 6000 pagine visitate giornalmente:
    dall’indagine di soddisfazione fatta recentemente ad utenti del portale, abbiamo potuto verificare che molti degli utenti che hanno inserito un annuncio, sono riusciti a trovare potenziali acquirenti o comunque contatti preziosi.

    Apro questa discussione per ricevere vostre considerazioni su modifiche da apportare al servizio e soprattutto su come gestire in seguito l’inserimento dell’annuncio.

    Faccio la prima proposta sperando che non rimanga l’unica.

    Si potrebbe senza ricorrere ad un contributo, creare un elenco di rubriche o quant’altro serva alla crescita del portale TorreVado.info (faccio un esempio: rubrica sui vini del Salento, ancora non esistente) e dare la possibilità a chi vuole inserire l’annuncio affitti per la durata di un anno solare di creare questa rubrica ed acquisire così un punteggio che li permetterà di inserire il suo annuncio o più annunci a secondo del lavoro fatto per la Comunità di torrevado.info.

    Aspetto vostri commenti
     
  2. pointer
    pointer Utente
    Registrato:
    27 Settembre 2004
    Messaggi:
    8
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    signor pantaleo, secondo stai rovinando, tutto, peccato, spero in un tuo ripensamento.saluti
     
  3. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    1.487
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Pointer,

    Scusami... potresti spiegarti meglio?

    Grazie

    Pantaleo
     
  4. Avvoltoio
    Avvoltoio Utente
    Registrato:
    11 Dicembre 2004
    Messaggi:
    15
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    PENSO CHE UN SOSTEGNO A QUESTA COMUNITA' CHE OFFRE PIU' DI UN SERVIZIO BISOGNA DARLA , MA CREDO CARO PANTALEO CHE SOGGETTI COME POINTER SIANO MOLTI , FINCHE' TUTTO E' GRATUITO " ùncemi tuttu " NON è COSI' POINTER ?
    MEDITA , PANTALEO , MEDITA ........:(:(:(
     
  5. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    1.487
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ciao avvoltoio ben venuto nel forum,

    Spero di riattivare la sezione affitti molto presto, spero anche che sia accettata da gran parte di questa community.
    Si era arrivati ad avere più di 50 utenti nella sezione affitti, ed ognuno di loro aveva inserito da 1 a 3 alloggi vacanze ... le cose sono andate bene per due anni finchè tutto era "gratuito", ora che mi son permesso di chiedere un parere!!!, nessuno più batte ciglio...
    chi mi conosce sa che sono una testa dura, pertanto andrò avanti con l'unica proposta presente in questa discussione, visto che il portale in qualche modo deve continuare a crescere.

    P.S. Con Pointer qualche giorno fa, ho avuto uno scambio di idee per E-mail, gli ho proposto di esprimere i suoi dubbi sul forum... purtroppo non a tutti piace confrontarsi "alla luce del giorno". Spero un giorno di poterlo incontrare per offrirli un caffé.

    Ciao [:104]
     
  6. pointer
    pointer Utente
    Registrato:
    27 Settembre 2004
    Messaggi:
    8
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Signor Pantaleo, nn ho risposto in quanto nn ho + messo il naso nel Tuo sito...lo sai come la penso....e me ne convinco sempre di +,Le ho gia' scritto cosa penso in proposito....nn c'e' niente da dire...siamo di idee diverse , molto diverse....
    fortunatamente ci sono migliaia di siti.....
    p.s. ha proposito, dica al signor avvoltoio,ke in precedenza mi ha citato....di nn farlo +.....nn mi conosce , percio''' mi stia alla larga..
    saluti
     
  7. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    1.487
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Gentile Pointer,

    Noto con piacere che continua ad apprezzare la compagnia di questo portale. Data la riflessione sulle sue idee, le consiglierei di confrontarsi rendendo partecipi tutti del suo punto di vista. Accetto ogni tipo di critica o consiglio, fatto naturalmente in modo costruttivo.
    Riguardo l’amico Avvoltoio, sono convinto che sia in grado di rispondere da solo, vorrei solo puntualizzare che questo forum è libero, pertanto lei ha diritto di replica ogni qualvolta lo ritiene opportuno, allo stesso modo ogni iscritto può fare lo stesso verso un commento da lei proposto.
    Per concludere vorrei aggiungere, (senza scatenare polemiche), che proprio per le persone con il suo punto di vista, si è ritenuto necessario rivedere l'utilizzo della sezione affitti.


    La saluto

    P.S. l’invito per un caffè è sempre valido! [:104]


    Approfitto della discussione per dare un avviso Importante!!! per tutti coloro che mi hanno contattato per la sezione affitti.
    Spero di terminare la sezione affitti entro Pasqua (prossima settimana), sarete avvisati appena tutto sarà attivo.

    Ciao [:29]
     
  8. pointer
    pointer Utente
    Registrato:
    27 Settembre 2004
    Messaggi:
    8
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Signor Pantaleo,lo sa perfettamente oramai come la penso, quindi e' inutile ....xke' nn kiede in giro...intendo hai morcianesi....come la pensano,alla gente comune, e nn ha quelle persone ke hanno il sito....una domanda sorge spontanea:
    queste benemerite persone,(con il sito) in ke modo hanno contribuito a rendere il sito di Torre Vado, da lei manovrato, sa sono curioso.....mi faccia sapere...
    x quanto riguarda l'avvoltoio(solo il nik dice tutto) ovviamente puo' dire quello ke vuole, ma senza offendere, cosa vuo, dire " soggetti come pointer", nn credo di conoscerlo quel tizio, ne ci tengo a farlo,
    x il caffe' nn credo avverra' mai...siamo distanti sia come ideee ke di kilometri...
    saluti
     
  9. pointer
    pointer Utente
    Registrato:
    27 Settembre 2004
    Messaggi:
    8
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    sono sempre io, sa io sono molto amico,di un certo Pantaleo Ciullo,siamo entrambi del 58,quindi ho una certa eta',e le garantisco ke sono una persona seria....almeno penso...poi lascio ad altri giudicare,e le prometto ke nn mettero' mai + un annuncio sul sito di torre vado....
    spero ke qualke altro si faccia carcico e ne apri un'altro....speriamo.....saluti
     
  10. AnnaMaria
    AnnaMaria Utente
    Registrato:
    10 Febbraio 2003
    Messaggi:
    122
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ciao,
    da un pò di tempo seguo la discussione sul forum riguardo alla regolarizzazione della sezione affitti.
    Devo dire che sono molto infastidita dagli interventi del Signor Pointer.
    Sono una di quegli utenti che sul portale ha una pagina nella sezione affitti per la propria casetta al mare.
    Nel mio piccolo, e non sarei tenuta a specificarlo ne a giustificarmi, ma lo faccio lo stesso. Credo di aver contribuito in minima parte alla crescita del portale, inserendo delle ricette nella apposita rubrica da me seguita e nei testi di altre rubriche (marine, canti popolari ecc).
    Questo perchè sono di Morciano, amo il mio territorio e vorrei che tutto il mondo conoscesse le bellezze che in esso si trovano: vorrei che chi viene a trascorrere le vacanze riuscisse ad amarlo tanto da parlarne cosi bene al ritorno a casa, e magari ritornarci. Il futuro dei nostri figli è proprio il turismo inteso in questo senso e non nel semplice "affittare la casa" di stagione in stagione e basta.
    Questo per rispondere al Signor Pointer, il quale credo che non abbia ancora capito (mi spiace ma devo proprio dire così) lo spirito del portale torrevado.info. So che le persone che "manovrano " (come dice Pointer) il sito, in effetti sono persone che dedicano molto del loro tempo cercando di offrire più di un servizio e le testimonianze positive della GENTE COMUNE ci sono.
    Credo che il rispetto per il lavoro altrui sia alla base del vivere comune. Se non è d'accordo sul modo di gestire le cose credo che sia suo diritto farlo Signor Pointer, ma se continua con la discussione senza fare un discorso sensato e costruttivo, questo non servirà a nulla.

    P.S. Lei dice di essere amico di....
    Non sarebbe più serio dire il proprio nome invece di nominare altre persone???.

    Anna Maria Ciardo
     
  11. pointer
    pointer Utente
    Registrato:
    27 Settembre 2004
    Messaggi:
    8
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Senta,sig.na anna maria, sarebbe opportuno dire ,ke i discorsi nn sensati li fa lei,allora vediamo:
    si guardi dentro e dica le cose come stanno,realmente, senza nascondersi....secondo me nn ha capito il succo del mio discorso,poi ho citato il signor pantaleo ciullo, x fare capire l'eta' ke ho, e della serieta' ke godo a morciano, ma poi mi kiedo:
    Lei ki e'.....guardi stavo avendo una discussione, in modo corretto con il signor ciullo....quindi gradirei avere risposte da lui, visto ke sono + sensate delle sue.....lei contribuisce a far crescere il portale inserendo ricette della nonna???? ahaha questo sarebbe crescere?? ma mi faccia il piacere.....allora guardi il suo tempo conviene impiegarlo x altre cose,sarebbe meglio...
    spero di essere stato kiaro.....
    saluti
     
  12. AnnaMaria
    AnnaMaria Utente
    Registrato:
    10 Febbraio 2003
    Messaggi:
    122
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Egr. Signor Pointer,

    Seguirò il Suo consiglio, impiegherò parte del mio tempo a rispondere a Lei, anche se sarà tempo sprecato.
    Il forum al quale Lei è così affezionato, è una discussione pubblica, può intervenire chiunque
    Al contrario di Lei, non ho bisogno di nominare conoscenti e soprattutto l’età per dimostrare chi sono, ho semplicemente scritto il mio nome e me ne assumo le responsabilità da semplice cittadina di Morciano che tutti i giorni ha modo di confrontarsi con la “ gente comune “, dice lei.
    Lei piuttosto chi è? Dice di essere una persona seria , non c’è bisogno di dirlo lo si vede dal modo di scrivere….
    Accetta sempre in questo modo i confronti con le persone???
    Se ha letto bene il mio intervento, ho scritto chiaramente che il mio è un piccolo contributo che sicuramente sarà destinato a crescere, come tutte le rubriche presenti nel portale.
    Ma la sua proposta costruttiva dov’è?


    P.S. La serietà di una persona non si vede dalla data del compleanno: lo si può essere, o non essere, a qualunque età caro Sig. Pointer!.
     
  13. antonello
    antonello Utente
    Registrato:
    11 Febbraio 2003
    Messaggi:
    84
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Nel salutare tutta la Comunità , chiedo scusa se mi intrometto nella discussione ma sentivo la necessità di rispondere al “ Signor “ Pointer
    come amico del sito [:0][:0][:0]
    Non vorrei incorrere nello stesso errore commesso dall’utente Avvoltoio e quindi preciso di non conoscere il “ Signor “ Pointer , ma .. certamente posso esprimere il mio personalissimo pensiero per quanto scritto da lui in questo forum , Secondo il mio status di uomo libero e secondo le regole di buona educazione a cui mi attengo ( chieda chiunque a Morciano, Signor Pointer )
    Le dico che :

    Lei a dispetto dell'età anagrafica ( ma , come scritto da Annamaria non vuol dire niente )si comporta da gran maleducato deridendo , le persone, (ahaha questo sarebbe crescere?? ma mi faccia il piacere.....allora guardi il suo tempo conviene impiegarlo x altre cose,sarebbe meglio...)
    Ma come si permette di insultare la Signora Annamaria ….

    Lei che a dispetto delle menzioni , e delle conoscenze , che dovrebbero ATTESTARE la sua ...serietà , si comporta da sciocco presuntuoso arrogante , farebbe meglio ad essere più riflessivo prima di scrivere
    Ma si è mai riletto ??? Lei pensa di essere umoristico nel giudicare gli altri , o pensa che le sue C…… siano verità assolute ???

    Lei che dice di avere una età una serietà ed una maturità perché si nasconde dietro un nick e non partecipa alla discussione a viso aperto di modo che tutti possono giudicare ??
    Penso che i più di noi lo facciano e sono sicuramente riconoscibili e conosciuti da tutti ,Pantaleo , Annamaria…..

    Poi una domanda mi sorge spontanea : ma se lei usa frasi come “mi stia alla larga.. Lei ki e'.....”[V][V][V]
    Perché scrive ancora su questo sito …. Ma Lei Signor Pointer chi è ????
    Ma Lei signor Pointer chi si crede di essere ???[V][V][V]

    le suggerisco di chiedere innanzitutto scusa , di presentarsi senza intermediari , di accettare il caffè ed il dialogo , e di essere più chiaro nella discussione , perché ancora non ho letto quali sono le sua proposte alternative , a quanto detto da Pantaleo
    Nel salutarvi , richiedo scusa alla comunità , ma quando è troppo è troppo .
     
  14. pointer
    pointer Utente
    Registrato:
    27 Settembre 2004
    Messaggi:
    8
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Signor antonello,xke' scrivo ancora su questo sito????
    Me lo sono kiesto ank'io lo sa.....ma anke x scrivere, x intervenire ad una discussione bisogna dare un contributo?OK.
    Vi inviero' le ricette della nonna, cosi' signor antonello ( il signor stona )contribuiro' a farlo crescere...
    Ed io sarei il maleducato????Lasciamo stare va,forse nn ne vale la pena con gente come lei...lo ribadisco:nn mettero' mai + un annuncio su questo sito...anzi come detto antecedentemente spero ke altre persone ne aprino un'altro...senza incorrerre a giudizi gratuiti ke offendono la dignita' delle persone.
    Signor Pantaleo,da lei lo accetto volentieri il caffe',xke' e' un bravo ragazzo....mentre gli altri....lasciamo stare va...saluti visto ke nn troverete + miei messaggi e scusate se ho causato dei malumori allo Staff
     
  15. Avvoltoio
    Avvoltoio Utente
    Registrato:
    11 Dicembre 2004
    Messaggi:
    15
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ciao a tutti meno che a quel puntino di escremento che è pointer , non sarò certo più tenero con quel tizio che sicuramente non vorrei mai incontrare sulla mia strada perchè penso che farebbe una brutta fine . dice di essere serio , ma è solo un pagliaccio , ti prometto pointer che cercherò da bravo pirata di scoprire la tua vera identità ed allora saranno cavoli tuoi.....
    non altro aggiungo visto che abbiamo già dato abbastanza credito ad un simile insignificante puntino
     
  16. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    1.487
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ringrazio tutti per il sostegno
    Questo è quello che penso: sono sicuro signor Pointer che certe cose non le avrebbe mai scritte se sotto ogni pensiero da lei espresso ci fosse stata la sua firma. Vedo con piacere che gran parte delle sue domande hanno trovato valide risposte.
    Riguardo la sezione affitti il lavoro continua e molto presto le persone che diversamente da lei mi hanno dato fiducia, avranno le loro case vacanza sul portale con foto annesse.
    Sono anche molto contento che nel giro di 24 ore lei abbia cambiato giudizio nei miei confronti … chissà perché!!! Ed in riferimento a quel famoso caffé, sono certo che molto presto avremo modo di incontrarci, non più tardi di questa estate…

    La saluto, con il rammarico però di non essere riuscito a farle capire che qui siamo tutti una grande famiglia che lavora per la crescita del nostro territorio.
    Spero che questa discussione si concluda qui, comunque non chiudo la discussione per dare ad eventuali utenti il diritto di replica.

    Ciao a Tutti dal vostro amico. [:104]
     
  17. pointer
    pointer Utente
    Registrato:
    27 Settembre 2004
    Messaggi:
    8
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Signor avvoltoio,nn la merita una risposta, anzi una si:
    l'ignoranza e' una brutta bestia,il suo tempo lo impieghi diversamente....minaccia le persone??MI fa pena..necesitta urgentemente di visita in psikiatria...lo faccia forse e' ancora in tempo......
     
  18. capodileuca
    capodileuca Utente
    Registrato:
    27 Dicembre 2002
    Messaggi:
    232
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    [?]Non ci sto capendo niente![?]
    Leggo una discussione "animata" riguardo a delle affermazioni di Pointer, ma non riesco a trovare il post (o i post?!?) incriminato/i!
    Pantaleo mi dai il link?
    Ciao!

    PS:Sul fatto che finchè una cosa è gratis tutto va bene e che dopo tutti sono bravi a criticare, sono daccordo! Basta però non cadere nell'errore di criticare chi critica. Naturalmente in questo caso credo credo si stia parlando di come lo fa!
    Scusate se la frase è un pò contorta ma credo si capisca.
     
  19. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    1.487
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Hai perfettamente ragione Capodileuca, grazie alla tua segnalazione ho scoperto che tutti i messaggi di Pointer in questa discussione erano Cancellati [:103], prima di giungere a conclusioni affrettate controllerò tutti i Log per sapere cosa è successo... vi terrò informati. Per ora ho ricostruito il database del Forum grazie a copie di Backup fatte in precedenza. Ora poi tranquillamente rileggere per capire la dinamica degli eventi ed eventualmente dare il tuo modesto parere.

    ciao a Presto [:104]
     
  20. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    1.487
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2018
  21. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    1.487
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    in riferimento a quanto espresso da Pointer nel messaggio qui sopra citato, oggi mi è stata recapitata un E-mail da Signor Ciullo Pantaleo '58 che esprime il suo pensiero in queste parole:

    Riporto testualmente l' E-Mail.
    --------
    Scritto da Ciullo Pantaleo del '58

    Vorrei segnalare all'amico (e chi lo conosce?) Pointer che il sottoscritto non è garante di nessuno in particolare di quelli che si nascondono sotto uno pseudonimo e che hanno seri problemi grammaticali [:257].
    --------


    Saluti.
     
  22. giovanni
    giovanni Utente
    Registrato:
    15 Gennaio 2003
    Messaggi:
    43
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Cari signori sono un morcianese che per questioni di lavoro si trova fuor, legato alla propria terra in modo veramente forte ma tutto questo chiacchierio a me non piace non mi sembra il modo corretto di screditare il lavoro di una Persona come Pantaleo che cerca di dare nel suo piccolo un contributo a rivalorizare il territorio salentino e soprattutto Morciano, Barbarano e TorreVado, cerca di essere un Cittadino con la C maiuscola come dovremmo essere tutti....[:52][:252][:13]e non come lei (sign)pointer che cerca intutti modi con frasi del tutto inopportune di screditare il territorio salentino, Morciano e i suoi abitanti, con questo le vorrei solo ribadire che per noi emigrati e non conoscendola non saprei dire se lei mi capisce.....cosa significa essere continuamente informati per ciò che riguarda la vita morcianese e non solo.
    Con questo vorrei rifare i miei complimenti a Pantaleo che ha saputo essere con questo sito,più vicino alla mia terra ORGOGLIOSO sempre di essere Morcianese e in grado di far vedere anche a persone che lavorano qui con me,quanto è stupendo il mio SALENTO....
    Scusate lo sfogo ma è solo un piccolo appuntino che mi sono riservato per dire:eek:gnuno faccia il proprio senza giudicare quello che un altro ha fatto con tanto amore e altruismo...[:219][:215][:215][:215][:215][:102][:102][:102][:102][:102][:104][:104][:104][:104][:104]
    Non era forse il forum giusto per le mie parole
    Saluti[:253][:253][:253][:253][:257][:257][:257][:257][:264][:264][:264]
     
  23. giovanni
    giovanni Utente
    Registrato:
    15 Gennaio 2003
    Messaggi:
    43
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    OHHHHHHcavolo sono arrivato in ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    SCUSATE::::::::::