Torre Vado privatizzata? - Sorgenti Libere

  1. opposizione
    opposizione Well-Known Member
    Registrato:
    4 Luglio 2009
    Messaggi:
    69
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ordinanza Consiglio di Stato

    La VI sezione del Consiglio di Stato sospende la sentenza del TAR

    Con l'ordinanza numero 4326/2012 del 04/07/2012 il Consiglio di Stato ha sospeso l'efficacia della sentenza del TAR in merito alla questione Sorgenti.
    Per i dettagli riportiamo di seguito l'ordinanza:

    A questo punto, in parole semplici (per i non addetti ai lavori), si può dire che è stato ottenuto un ulteriore rinvio.
    Tale situazione da un lato impedirà l'avvio della realizzazione dello stabilimento anche per questa stagione estiva, dall'altra potrebbe consentire alla ditta di richiedere ulteriori danni per l'anno 2012 (come già sentenziato dal TAR per gli anni 2009, 2010 e 2011).

    fonte unitipermorciano.it
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2018
  2. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    1.488
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Fonte: Gruppo COmitato Pro Sorgenti - Il Presidente

    A TUTTI I COMPONENTI DEL COMITATO PRO SORGENTI, AGLI AMICI DELLE SORGENTI, A TUTTI COLORO CHE HANNO SOSTENUTO CON IL LORO IMPEGNO QUESTA BATTAGLIA DI CIVILTA'.

    Carissimi, stasera alle 20,30, vediamoci tutti alle sorgenti. Ci sono importanti novità. Non mancate, vi prego, non mancate.
    Il Presidente del Comitato Pro Sorgenti
    Avv. Antonio Coppola
    P.S. Chi non potrà intervenire sarà comunque informato tramite il Gruppo su facebook.
     
  3. Giovanni Quaranta
    Giovanni Quaranta Well-Known Member
    Registrato:
    6 Ottobre 2011
    Messaggi:
    54
    Mi Piace Ricevuti:
    0
  4. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    1.488
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Aggiornamento del Presidente del Comitato pro Sorgenti (fonte Facebook)

    E' la vittoria dell'Amministrazione Comunale, è la vittoria del Comitato Pro Sorgenti, è la vittoria di chiunque ci abbia creduto fino in fondo senza cedere al pessimismo cosmico e cronico di stampo "leopardiano".

    Con ordinanza n. 2555 del 4 luglio 2012 il Consiglio di Stato ha accolto l'istanza cautelare proposta dal Comune di Morciano di Leuca a mezzo del suo procuratore, Prof. Avv. Ernesto Sticchi Damiani, sospendendo l'efficacia esecutiva delle sentenze del TAR Lecce n. 836 e 837 del 14 maggio 2012.
    Cosa significa? Fino a quando la causa non sarà decisa nel merito (ma il Consiglio di Stato non ha ancora fissato l'udienza di discussione...) SULLE SORGENTI NON POTRA' ESSERE REALIZZATO ALCUN STABILIMENTO BALNEARE. NIET! NISBA! NULLA! L'A. & C. Costruzioni dovrà mettersi il cuore in pace, sperando in tempi migliori che (tutti lo speriamo!!!) non arriveranno mai.
    Ieri sera, nei pressi delle Sorgenti un gran numero di cittadini si è radunato per conoscere la decisione del Consiglio di Stato attesa con trepidazione dal 15 giugno scorso, quando lo stesso Consiglio di Stato aveva deciso di inibire qualsiasi attività sulle sorgenti fino appunto al 3 luglio scorso, giorno in cui sarebbe stata discussa l'istanza cautelare proposta dal Comune di Morciano.
    Nella giornata di ieri il filo diretto tra il sottoscritto e il Sindaco e collega Giuseppe Picci è stato praticamente ininterrotto. Siamo passati dalla speranza alle prime notizie ufficiose e a quella - finalmente! - ufficiale.
    Ho invitato tutti i componenti del Comitato Pro Sorgenti a Torre Vado perché ritenevo - e ritengo tuttora - giusto che fosse il Sindaco a dare la notizia, anche se qualcuno aveva già pubblicato l'ordinanza sul proprio sito.
    Pazienza.
    Vorrei solo fare una brevissima riflessione. Questa è la vittoria (ve lo concedo, parziale, praticamente una vittoria di tappa!) E COMUNQUE UNA VITTORIA DI CHI NON HA VOLUTO ARRENDERSI DINANZI ALLE SENTENZE DEL TAR LECCE E CON DETERMINAZIONE PARI ALLA COCCIUTAGGINE HA DECISO DI IMPUGNARE QUELLE SENTENZE.
    NON E' CERTAMENTE LA VITTORIA DI CHI HA VOLUTO FARE IL FATALISTA, DI CHI PROSPETTAVA SCIAGURE E CATASTROFI IMMINENTI, DI CHI RITENEVA CHE L'IMPUGNAZIONE DELLE SENTENZE INNANZI AL CONSIGLIO DI STATO SAREBBE STATA SOLO UN'INUTILE PERDITA DI TEMPO E UNO SPRECO DI DENARO.
    MA IL DENARO, CARI AMICI, NON E' TUTTO!!!
    IL COMITATO PRO SORGENTI HA TENUTO SEMPRE BEN PRESENTI LA PASSIONE E L'ENTUSIASMO DI QUEGLI 8471 CITTADINI, NON SOLO DI MORCIANO E DEI COMUNI VICINI MA DI OGNI PARTE DEL MONDO, CHE HANNO INTENSAMENTE VOLUTO E DESIDERATO CHE SI ARRIVASSE AL RISULTATO CHE ABBIAMO ORA OTTENUTO.
    ECCO PERCHE' IL COMITATO PRO SORGENTI HA SOSTENUTO SENZA SE E SENZA MA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE NELLA SUA DECISIONE DI IMPUGNARE QUELLE SENTENZE.
    L'ACQUIESCENZA, LA RESA DI FRONTE ALLE SENTENZE DEL TAR LECCE SAREBBERO STATE UN PESSIMO SEGNALE NEI CONFRONTI DI TUTTI I COLORO CHE HANNO SPESO L'INTERA ESTATE PER DIFENDERE UN SOGNO, QUELLO DI VEDERE LE SORGENTI COSI' COME SONO ORA: LIBERE, LIBERISSIME.
    E BENCHE' LA VITTORIA E' LUNGI DAL POTERSI CONSIDERARE DEFINITIVA, RESTA L'IMPAGABILE SODDISFAZIONE DOVUTA AL FATTO CHE IL CONSIGLIO DI STATO, AD UNA PRIMA DELIBAZIONE NEL MERITO DEI MOTIVI DI APPELLO, HA RITENUTO LE CENSURE SUFFICIENTEMENTE FONDATE TANTO DA SOSPENDERE L'EFFICACIA ESECUTIVA DELLE SENTENZE DI PRIMO GRADO.
    UN RISULTATO CHE NESSUNO, PROPRIO NESSUNO, TRANNE POCHI IRRIDUCIBILI IDEALISTI, PENSAVA DI OTTENERE!
    GRAZIE A TUTTI.
    Il presidente del Comitato Pro Sorgenti
    Avv. Antonio Coppola


    P.S. A giorni, amici cari, si provvederà alla rimozione - con grande soddisfazione! - di quel cartello affisso dalla A. & C. Costruzioni per comunicare la data di inizio dei lavori. La data era stata fissata per il 18 giugno 2012. Peccato (si fa per dire...) per l'A. & C. Costruzioni, NON GLIENE VA BENE UNA...
     
  5. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    1.488
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Consiglio di Stato conferma Stop lido 'Sorgenti' Torre vado

    Il Consiglio di Stato conferma lo Stop al lido Sorgenti Torre Vado.
    Lo Stabilimento è ubicato in area di pregio naturalistico.

    [​IMG]
     

    Files Allegati:

  6. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    339
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Sorgenti Libere!!!

    [​IMG]
     

    Files Allegati: