L'unione dei comuni "Terra di Leuca" avvia un progetto per risolvere il problema del randagismo e fermare gli abbandoni. Nel Comune di Tiggiano viene istituito un ufficio per la tutela dei "DIRITTI DEGLI ANIMALI" ... di seguito riporto l'intero foglio informativo. Foglio informativo: 54,06 KB Ciao alla prossima.
Articolo "Paese Nostro" Come Governare il Fenomeno randagismo ... Associazione Zampa Libera: 94,58KB Ciao
articolo pubblicato su "Paese Nostro" pagina 9 Maggio 2006 Lettera aperta dell'associazione Zampa Libera agli amministratori Salentini. Raffaela Vergine Immagine: 146,59KB ciao
Sono a disposizione anche in qualità di assessore provinciale con delega allo sportello dei diritti per tutte le iniziative necessarie a tutela degli animali.
In P.zza S. Lorenzo, a Barbarano del Capo, “sopravvive” un cane che è oggetto di gioco di tutti i bambini ed alcuni adulti….Tralasciando il fatto che il randagio in questione sia potenzialmente dannoso ( può tranquillamente causare una caduta dalla bici, inseguendole sistematicamente), mi sconcerta la NOSTRA ipocrisia ed il NOSTRO cinismo nel dire: “ Pareddhu chiru cane!” vedendolo soffrire così tanto perché quella dannata pulce si è traslocata nell’orecchio interno e non c’è verso di stanarla; adottando tutte le tecniche, dalle otto zampate al secondo all’abbaiare girando contemporaneamente nel verso del male……ahivoglia ululati…..Io, credendo di lavarmi la coscienza, sacrificherò una fialetta di anti zecche (stavo per dire “ai miei cani”) al mio portafoglio, così, quando prenderò il digestivo al bar, non avvertirò più quell’angoscia!!! DESOLANTE!!!