Affitti nel Salento

La tua vacanza in Puglia? Puoi organizzarla in modo facile ed economico con gli annunci di affitti nel Salento su www.torrevado.info!

Prenota direttamente dal proprietario la tua casa preferita e parti in vacanza risparmiando sul soggiorno. Ti sembra poco? Non ci sono intermediazioni, né commissioni ma ottimi prezzi per avere tutte le comodità e la libertà di casa tua anche quando sei in vacanza.

Visualizza tutte le foto e le descrizioni delle case, degli appartamenti al mare in affitto, delle ville e dei trulli che da anni proponiamo con la serietà e l'affidabilità che ci contraddistinguono.

Non perderti la sezione delle offerte 2020 last minute tra Torre Vado, Pesoluse, Torre Pali e dintorni, perché potresti lasciarti scappare la casa vacanza in promozione al prezzo ancora più conveniente!

Programma subito la tua vacanza con www.torrevado.info, il portale di riferimento per gli affitti da privati nel Salento!

Perché cercare una casa al mare in affitto nel Salento da privati?

Rispetto alla camera in Hotel nel Salento o B&B, l’affitto di una casa vacanza vuol dire maggiore privacy, più libertà ed autonomia, ma sopratutto possibilità di immergersi interamente nell’atmosfera del posto, conoscere i proprietari, farsi coccolare ed accompagnare dai loro preziosi suggerimenti su cosa vedere, cosa fare e dove mangiare in vacanza.

Dal momento che il Salento negli ultimi anni ha conosciuto un vero e proprio boom turistico, trovare alloggio presso una casa o una villa direttamente dai privati è diventato il modo più diffuso e vantaggioso per soggiornare in vacanza sulle spiagge in riva al mare, nei centri storici e in campagna.

E se alla libertà di una casa tutta tua, ci aggiungi anche il piacere di preparare insieme alla tua famiglia, una colazione, un pranzo o una grigliata (tutto a km 0), allora porterai con te momenti di felicità da gustare senza fretta e senza orari, tanto preziosi perché difficili da catturare durante tutto il resto dell’anno!

Come affittare Case Vacanze in Salento?

Per affittare una casa vacanza di privati nel Salento ci si può rivolgere alle tante agenzie immobiliari oppure alle agenzie viaggi che gestiscono case, ville ed appartamenti anche in residence.

In questi casi l’agenzia garantisce la presenza di servizi inclusi che solitamente comprendono biancheria da bagno e da letto, eventuali convenzioni con ristoranti, lidi e stabilimenti balneari. Ovviamente per chi desidera una vacanza tutto compreso, colazione o pensione, opterà per prenotare una camera in un B&B con colazione o una sistemazione in un Hotel.

Sempre più spesso l’affitto delle case vacanza in Puglia, in particolare nelle località turistiche del Salento, è gestito direttamente dai privati proprietari, gente del posto che dispone della seconda casa al mare o in campagna, oppure ha ristrutturato e portato a nuova vita le tipiche case dei centri storici.

Il rapporto diretto con il proprietario permette di conoscere e vivere l’ospitalità salentina vera, quella più autentica. Senza l’intervento di intermediari e servizi aggiunti si ha il vantaggio di poter affittare una casa ad un prezzo sempre più conveniente.

In un periodo dove le truffe via web sono all’ordine del giorno, occorre sapere dove e come cercare una casa vacanza per evitare spiacevoli sorprese.

Un privato che vuole far conoscere la propria casa vacanza oggi si affida al web, a Facebook, ad un sito web.

Quindi da internet ci mettiamo alla ricerca della nostra casa in base alle nostre esigenze.

Come capire se un sito web è serio e professionale?

Siccome cerchiamo una casa vacanza o un appartamento ci basiamo sulla qualità delle foto, se gli ambienti sono fotografati bene ed in modo chiaro, se è indicata la posizione sulla mappa, se sono elencati tutti i dettagli di cui la casa dispone e quali sono le aree di pertinenza, controllate le recensioni e sopratutto se c’è un contatto (numero di telefono o mail visibile) del proprietario o referente dell'alloggio.

Dalla navigazione panoramica del sito web ci faremo un’idea proprio come faremmo con un semplice negozio in città. Inoltre sulla homepage del sito, per legge, dovrà essere indicata la ragione sociale del titolare.

Diamo importanza anche all'assistenza fornita dal sito, se esiste o meno uno staff che può aiutarci ad avere maggiori informazioni e rassicurazioni.

Ci dobbiamo chiedere come avviene l’inserimento degli annunci da parte dei proprietari sul sito e se i contatti pubblicati corrispondono esattamente ai proprietari ed ai loro referenti.

Attraverso i contatti possiamo comunicare direttamente con il proprietario ed instaurare da subito un rapporto di fiducia, sulla base di tutte le domande che riterremo necessario fare a fugare qualsiasi dubbio sulla casa.

Come funziona su TorreVado.info

Su www.torrevado.info ciascun alloggio (contrassegnato dall’apposita coccarda) è stato verificato dallo staff. Vuol dire che lo staff si è recato presso la casa o la struttura, ha realizzato le foto ed ha inserito la posizione nella mappa.

Questo è un aspetto molto importante che ha contribuito a costruire la fiducia di chi cerca e di chi mette a disposizione la casa, poiché è il titolare del sito web, dove il proprietario della casa si è recato per pubblicizzare la propria casa, a verificare l’esistenza dell’alloggio con la relativa posizione.

In ogni annuncio saranno ben visibili i contatti di ogni proprietario.

Dove affittare un alloggio estivo nel salento nei mesi di giugno, Luglio, Agosto e settembre?

Affittare un alloggio estivo nel Salento, da giugno a settembre, è abbastanza semplice una volta individuato il sito web, sicuro ed affidabile, dal quale attingere informazioni necessarie per organizzare al meglio la nostra vacanza in Puglia.

Luglio ed Agosto in Puglia

Se prevedete di soggiornare nel mese di luglio ed agosto, le prenotazioni delle case vacanze andranno fatte per tempo. Case vacanze e villette a Pescoluse e torre Vado posizionate magari nei pressi delle spiagge e con vista sul mare, sono le soluzioni abitative più richieste e quelle che per questo motivo si prenotano prima.

Per questo consigliamo di consultare i proprietari anche quando non avete disponibili le date certe delle ferie ma le state solo programmando: avrete già un’idea ed una scelta ancora più ampia.

Tuttavia non demordete mai, anche quando la stagione estiva sarà inoltrata perché ci sarà sempre un una annuncio con last minute disponibile con l’offerta vantaggiosa che non vi lascerete passare.

Giugno e Settembre in Puglia

Per cercare tranquillità e godere appieno delle bellezze naturali e delle meravigliose spiagge del versante ionico del Salento, potete prenotare una casa vacanza o una villetta nel mese di giugno e settembre: sono i mesi dell’anno in cui le marine di Torre Vado e Pescoluse, ma in genere tutte le località della costa sud Salento, sia ionica che adriatica, sono attive come servizi, negozi ed infopoint turistici.

Sicuramente i periodi meno affollato e meno caldo rispetto agli altri periodi.

Anche in questo caso è importante informarsi e prenotare per tempo contattando i proprietari alla ricerca di un monolcale, di un bilocale o di un trilocale se l’esigenza è quella di avere due camere.

 

Cerca alloggio
(Ricerca Avanzata)
Cod. o Nome Alloggio
Meteo Salento
Torna su