Ingredienti per quattro persone: 1,2 kg. di agnello 1 kg. di patate aglio, cipolla, rosmarino, prezzemolo olio extra vergine di oliva 200 g di pomodorini vino bianco peperoncino secco pangrattato Preparazione: La sera prima mettere l'agnello già a pezzi, a bagno con acqua e limone . Tagliate i pomodorini a metà, tritate l'aglio la cipolla e il prezzemolo. Pelate le patate e tagliatele a spicchi. Procedimento: Prendere una teglia di alluminio o meglio di coccio, capiente quanto basta, aggiungetevi l'olio. l'aglio e la cipolla, quest'ultima se la tagliate più grossa è meglio, quindi fate rosolate e aggiungetevi l'agnello, pecedentemente fatto scolare, fate insaporire bene e aggiungete il vino bianco, fete evaporare per circa due minuti, abbassare la fiamma e poi aggiungete le patate ,i pomodorini, insaporite con il sale, aggiungete un pizzico di peperoncino, rosmarino e prezzemolo, aggiungere l'aqua coprendo a metà. A questo punto togliere dalla fiamma, aggiungere il pangrattato e infornare a 180° per circa 40 minuti. P.S. Potete aggiungere insieme alle patate dell'insalata belga a filetti, insaporisce parecchio. Servire con crostoni di pane casereccio in piatti fondi preriscaldati. Abbinate un buon vino rosso giovane. Buon appetito Saluti Fernando
Grazie Fernando per questa ricetta. Per il periodo pasquale cosa posso preparare come dolce caratteristico, e specialmente come. Ti ringrazio per la tua disponibilità.
Ideageniale. Ciao Fernando. lasciamo le dune la sabbia e tutto il resto,alla fine se si vogliono vendere pure lanima che lo fanno pure, ma un giorno ne dovranno pure rendere conto a qualcuno di certo.. Quanto alla tua ricetta ai avuto una bella idea a publicarla (la conoscevamo) mà se te non ne avresti parlato non era piu nella mente mia e di mia Moglie... cosi oggi mia Moglie ne a fatta una bella teglia, e abbiamo fatto un pranzo buonissimo che non era nel programma.. cené anche per domani Grazie. Nicola Simone.