Pronta la Guida Estate 2011 Torre Vado Salento

30 Maggio 2011 | Autore: Pantaleo | Torre Vado

Siamo ormai alla 5° edizione della Guida Turistica di TorreVado.info, guida dedicata alle marine che si affacciano sullo Ionio nel Basso Salento La Guida andrà in stampa tra pochi giorni e distribuita gratuitamente ai Turisti durante la stagione estiva 2011 in 20.000 copie.

Clicca qui per scaricare la Guida Zippata

Guida Torre Vado Salento 2011

Guida Torre Vado Salento 2011

Torre Vado ( pag 8 )

Graziosa Marina, antico borgo di pescatori che si specchia nelle limpide acque dello Ionio. La località prende il nome da una torre costiera, eretta intorno alla metà del XVI secolo per volere degli spagnoli, a difesa della baia e dell’entroterra dagli attacchi delle scorrerie turche. La torre, silente sentinella del piccolo approdo naturale, si riflette nel blu cobalto del mare e veglia sull’accogliente porto turistico.
Una scogliera bassa e rocciosa ne caratterizza la costa. Una piccola spiaggia, perla di candida sabbia, ne lambisce il porticciolo. Torre Vado, luogo accogliente e ospitale, offre molteplici svaghi. Impianti sportivi, qua e là dislocati. Un lungomare, fiore all’occhiello della Marina, dove piacevole è il passeggiare in assoluto relax. Questa ampia ed esclusiva area pedonale è il teatro dei mercati settimanali e delle manifestazioni per adulti e bambini, che si susseguono numerose nel corso della stagione estiva.
Non si può fare a meno, poi, di un rigenerante bagno nelle limpidissime e fredde acque delle “Sorgenti” ovvero sgorghi naturali di acqua dolce usati, in antico, per dissetarsi.
Si tratta della principale attrattiva di Torre Vado, che offre l’opportunità a residenti e turisti di un inebriante bagno tonificante. Il mare antistante poi – habitat naturale di saraghi, scorfani, cefali e spigole – permette ai numerosi appassionati di effettuare ricche battute di pesca. Le limpide acque di Torre Vado accolgono diverse specie di uccelli acquatici e, di tanto in tanto, è possibile ammirare anche degli stupendi esemplari di cigno, che scelgono la quiete di questi luoghi nel loro lungo peregrinare invernale.Per approfondire tutto questo e tanto altro ancora visita il nostro portale turistico informativo www.torrevado.info e vieni a trovarci al più presto.

Tratto dalla Guida estate 2011 di Torrevado.info

Testo Realizzato da Associazione Arches per Torrevado.info

ASSOCIAZIONE CULTURALE ARCHE’S

Ultima Modifica:

Vuoi commentare?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cerca alloggio
(Ricerca Avanzata)
Cod. o Nome Alloggio
Torna su