Chiesa San Giovanni Elemosiniere Morciano nel Salento

Morciano di leuca, dopo il Restauro Gennaio 2010

20-23 Gennaio 2010

Galleria fotografica ed immersiva della chiesa Madre di Morciano dopo i restauri

si ringrazia Il Nostro Parroco Don antonio De Giorgi per la grande disponibilità .

Le immagini che seguono, si riferiscono alla Chiesa Madre di Morciano di Leuca, intitolata a San Giovanni Elemosiniere, fresca di restauro.
Lo staff di questo sito internet ha pensato bene di caricarle sul web per metterle a disposizione dei Morcianesi: in particolare di quelli che per vari motivi di studio o di lavoro non potranno esserci alla cerimonia d’ inaugurazione della Chiesa Parrocchiale sabato 23, e dei turisti che conoscono Morciano per il loro soggiorno estivo.
La Chiesa Madre riapre al culto dopo circa sei anni di paziente attesa, ma, come voi stessi potete vedere dalle foto, il brillante risultato dei lavori ci ripaga dell’enorme sacrificio che abbiamo dovuto sostenere per così lungo tempo. Gli interventi si sono svolti in sostanzialmente in due fasi: nella prima si è proceduto, dopo attenta valutazione, al consolidamento statico della chiesa, per renderla sicura. Successivamente si è passati alla fase dell’adeguamento e del restauro vero e proprio (che continuerà ancora per le rifiniture, anche dopo l’inaugurazione). Ha talmente cambiato aspetto che stentiamo a ricordarla com’era. Spero che chi avrà l’occasione di visitarla ne rimanga affascinato. Buona visione.


Il Parroco di Morciano di Leuca
Don Antonio de Giorgi.

Visita Virtuale dell'interno realizzata da Ciullo Pantaleo

Visita virtuale chiesa Madre Morciano di Leuca Salento

Video

(realizzato e montato dall'amico Alberto Costantini. )

Video Chiesa Madre di Morciano di Leuca dopo il Restauro Gennaio 2010

Il video realizzato e montato da Alberto Costantini e pubblicato dallo staff di http://www.torrevado.info è dedicato alla parrocchia San Giovanni Elemosiniere di Morciano di Leuca (LE) dopo i restauti che sono durati ben 6 anni.

Le foto presenti in questa sezione sono state realizzate da:Pantaleo Ciullo

Altre Foto Qui: Inaugurazione Chiesa Madre

Opinioni e Commenti

Commento scritto da Raffaele da Roma - 04/04/2013

carissimo don Antonio per 2 anni consegutivi siamo stati a Morciano per le vacanze,ma non siamo mai riusciti ad entrare in chiesa per poterla visitare,mi e stato detto che lei non abita nemmeno in Morciano ritornando a Morciano come e possibile visitare la chiesa. R.Gentile cordiali saluti

Commento scritto da marco - 22/08/2011

visitando Morciano e la sua chiesa sono venuto a sapere che il portone dingresso principale e stato costruito da un artigiano della zona alla fine degli anni '50 ed ancora in vita .. vorrei sapere se è vero ... è se fosse vero come mai non è mensionato visto che sarebbe un vanto per l'artigianato locale.

Commento scritto da raffaele gentile - 11/04/2011

agosto 2010 impossibilitato visitare la chiesa restaurata,perchè e stata trovata sempre chiusa con il parroco che non risiede in loco. sarà forse di sua propietà privata? agosto 2011 speriamo di essere più fortunati !!!! cordiali saluti

Commento scritto da morciano - 07/05/2010

Bella veramente

Commento scritto da Don Antonio De Giorgi - 25/04/2010

Aggiungo (sempre per il sig. Roberto!): l'esegesi corretta dei vangeli lasciamola a chi ha studiato teologia! E' vero che Gesù è nato, povero, in una stalla, ma già a dodici anni frequentava il Tempio di Gerusalemme, "ricco di doni votivi e di belle pietre", dove si recava ogni anno insieme ai genitori, Maria e Giuseppe. E sui 33 anni, poche ore prima di essere crocifisso, dichiarerà Lui stesso "di aver ogni giorno insegnato nel Tempio.

Commento scritto da GIUSEPPE - 21/04/2010

DEBBO DIRE CHE LE IMMAGINI E IL VIDEO SU QUESTO SITO SONO BELLISSIME E AIUTANO CHI COME ME E FUORI PER LAVORO A SENTIRSI VICINO ALLA PROPRIA TERRA, PERO HO AVUTO IL PIACERE DI ENTRARCI DI PERSONA IN QUESTI GIORNI , HA UN FASCINO INDESCRIVIBILE FORSE PERCHE E STATA LA PRIMA CHIESA CHE HO FREQUENTATO DA TENERA ETA E BELLISSIMA E UNA COSA MOLTO IMPORTANTE ISPIRA AL RACCOGLIMENTO COMPLIMENTI A TUTTI COLORO CHE HANNO RESO POSSIBILE LA RINASCITA DELLA CHIESA NOTRA

Commento scritto da Don Antonio De Giorgi - 05/04/2010

Anzi, no! Un'ultima cosa: LA CHIESA DA SEMPRE AIUTA E STA DALLA PARTE DEI POVERI PIU' DI QUANTO IL SIG. ROBERTO NON IMMAGINI! SONO LORO IL VERO TESORO DELLA CHIESA! BISOGNA ESSERE O TROPPO ASSONNATI O TROPPO DISONESTI PER SOSTENERE IL CONTRARIO! E QUESTA VOLTA HO FINITO DAVVERO!

Commento scritto da Don Antonio De Giorgi - 05/04/2010

....Magari il Sig. Roberto ritiene che gli unici problemi che assillano l'uomo siano solo quelli che si risolvono davanti ad un piatto di pasta e fagioli. Ha una concezione bassa dell'essere umano! Non credo che il Sig. Roberto varchi spesso la porta della nostra Chiesa, se pensa che siano soldi buttati via quelli usati per restaurarla. Questione di punti di vista. Ma io non sono così sciocco da ritenere che siano soldi buttati via quelli usati per costruire uno Stadio, sol perchè io non vado a vedervi le partite! Ho finito!!!

Commento scritto da Don Antonio De Giorgi - 05/04/2010

Vediamo un po' se ho capito bene! Dunque, secondo il sig. Roberto, il quale non immagina certo quale immane sforzo il sottoscritto (non certo lui!!!) ha dovuto compiere prima di arrivare a questo bel risultato, sempre il sottoscritto avrebbe dovuto lasciare una delle meravigliose chiese del salento, la nostra, in completo stato di abbandono e di incuria nella quale da tempo si trovava, con grave pericolo per l'incolumità pubblica. Certamente il sig. Roberto non apprezza l'arte, perlomeno quella religiosa, che rappresenta più della metà del patrimonio storico-artistico del nostro Paese, e nella quale ha trovato espressione la religiosità del popolo italiano...

Commento scritto da Roberto - 25/03/2010

Cristo e' nato nella piu assoluta poverta' ,e in una stalla , la chiesa farebbe meglio ad aiutare le famiglie e le persone bisognose , e non sprecare denaro per un lusso e un superfluo sfrenato, che di certo Cristo non chiede.

Commento scritto da Roberto - 24/03/2010

Caro sig. Nicola Simone prima di dare "consigli" a destra e a manca le consiglierei di imparare a scrivere correttamente l'ITALIANO.

Commento scritto da roberto - 24/03/2010

Quanti soldi buttati via........................

Commento scritto da Anna Gio - 06/02/2010

Bella! verremo a visitarla a Pasqua.

Commento scritto da giuseppe c - 29/01/2010

IN quella Chiesa ho fatto il chirichetto quando avevo 6anni quando il parroco era don Pippi, e' rimasta nel mio cuore oggi e ancora piu bella prima complimenti

Commento scritto da Nicola Simone - 28/01/2010

dico a tutti chi non a il coraggio di mettere il priopio nome, di no fare commenti e basta state zitti che é meglio. Nicola Simone.

Commento scritto da bruno il gladiatore - 28/01/2010

bellissimo restauro da lustro a morciano. bruno roma.

Commento scritto da lucia 69 - 26/01/2010

messaggio al commentatore anonimo -non sai che dire'? allora statte cittu ca è meiu.

Commento scritto da UN AMICO 3 - 25/01/2010

SI UNA OCCASIONE SPRECATA PER STARE ZITTO!!

Commento scritto da AMICO 2 - 25/01/2010

COMMENTO AL MESSAGGIO DI CI NON HA IL CORAGGIO DI FIRMARSI: MA CRITICA "TROPPO INTONACO E TROPPI MARMI": HAI IDEA DI COME FOSSE LA CHIESA PRIMA DEGLI INTERVENTI?? DOCUMENTATI, SCOPRIRAI CHE C'ERANO SOLO MARMI ED INTONACO!!!!!

Commento scritto da Re quarto! - 23/01/2010

bella veramente. Complimenti!

L'inserimento di nuovi commenti sarà presto online con una nuova piattaforma
Torna su