Torre Vado privatizzata? - Sorgenti Libere

  1. pisco
    pisco Member
    Registrato:
    3 Luglio 2009
    Messaggi:
    6
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Caro Nicola,
    Grazie per la risposta almeno so di non essere uno che chiede "cose impossibili". Almeno ci provo e provo anche fare sentire la mia vocina.
    Chissà mai se avrò una risposta almeno....
    Cmq anche andare a mangiarsi un rustico da Martinucci comporta risci notevoli......
    Ciao
     
  2. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    1.488
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Nel momento in cui vi sto scrivendo il comitato al presidio le Sorgenti ha raccolto 7965 firme.

    vi terrò informati su eventuali sviluppi.

    Saluti Pantaleo
     
  3. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    140
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Buon Coraggio non mollate l'Osso..

    Grazie Pantaleo. delle tue informazioni ma mi sembra che le cose vanno molto a rilento, anzi ne sono certo. e incredibile che non si arriva alla conclusione una volta per tutte....O letto la TESTIMONIANZA di Arianna la storia Baia dei Turchi ... Otranto dove parla dei nostri amministratori delle loro (competenze ed esperienze) e poi si fanno fregare cosi facilmente e in'ammissibile, spero che la testimonianza di Arianna saranno in molti a leggerla...Un Saluto a tutti, tenete duro non mollate l'osso.....
    Nicola Simone.
     
  4. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    1.488
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Antonio Maniglio a Torre vado per il problema Sorgenti

    Oggi Antonio Maniglio consigliere Regionale è venuto a Torre Vado presso il presidio a verificare di persona la situazione Sorgenti.

    [​IMG]

    [​IMG]
    vi informeremo su ulteriori sviluppi.
     

    Files Allegati:

  5. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    140
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Le Sorgenti.

    Salve a tutti. con molto piacere o consultato le foto, mi a fatto molto piacere vedervi naturalmente, mà mi siete sembrati molto tesi..... solo l'ultima foto mi a dato un po di fiducia vedendo lu capirizzu sorridere, mi auguro che il suo sorriso e di buono augurio. Saluti.
    Nicola Simone.
     
  6. Fernando
    Fernando Utente
    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    94
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    E arrivato il politico "che dio ci aiuti"

    Da premettere che il mio amore per la natura non ha confini, quello che è successo alle sorgenti è imperdonabile...... e mi riempie di gioia quando vedo che qualcuno si espone in prima fila per combattere, affinche' tutto rimanga cosi' come dio ce lo a dato.
    Pero' rimango sconcertato e mi viene il vomito quando vedo che ogni occasione è buona per fare politica,
    Pensate è venuto di persona....... popodimeno che? il consigliere regionale......
    Peccato che io non c'ero avrei voluto fare pure io la foto è l'autografo........
    e venuto per riempirvi di parole e promesse, per mettersi in primo piano, invece di agire, ma in silenzio.
    Avete sputtanato imprenditori che non hanno nessuna colpa in questo progetto, avete accusato persone, avete creato odio nelle persone , avete diviso un paese gridando allo scandalo, anche se tutti sapevano dei progetti.
    ..... ora.. dico ora ..... vi siete svegliati ???????
    io lo so... per certo.... perche come oramai tutti sanno... io c'ero.....sentito e visto con i miei occhi....che molti di voi... che oggi combattete per " Le sorgenti Libere" sapevate tutto.
    Mi domando ........ perchè non siete intervenuti prima ??????

    come vi presenterete alle prossime elezioni?????
    "Noi per le sorgenti" ??????'
    Mi dispiace veramente eravate partiti bene....

    Un saluto
    Fernando.
     
  7. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    140
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Sincerita.

    Salve a tutti . io veramente non so piu a chi credere e cosa pensare di tutto questo CASINO.
    Quello che dice Fernando senzaltro ce del vero, non o dubbi. Se qualcuno spiegasse con piu di chiarezza TUTTO...... ma senza parole diplomatiche, come pure te Fernando le usi, precherei un po piu di SINCERITA in'effetti lo sappiamo la SINCERITA premia a vinto anche a SANREMO.
    Nicola Simone.
     
  8. Lambchop
    Lambchop New Member
    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    L'umore ondivago di Fernando

    Rispondo a Fernando, il quale ha la capacità di scandalizzarsi di fronte all'eventualità che il Comitato "Pro Sorgenti" venga strumentalizzato politicamente a soli fini elettorali. Ebbene, nel suo messaggio leggo molte incongruenze e contraddizioni. La prima è anche la più evidente e consiste questo: l'amore senza confini per la natura è un grande sentimento a patto che non alberghi nello stesso cuore di chi su quella stessa natura pensa o aveva pensato di costruirvi uno stabilimento balneare. Nel qual caso ci troveremmo di fronte ad un conflitto di sentimenti quanto meno singolare (e lasciamo perdere il vomito!!!).
    La seconda non è meno evidente della prima: infatti, non si comprende come mai il Comitato non possa ricercare soluzioni ad un problema che ha coinvolto migliaia di cittadini (oltre ottomila!), dal momento che da oltre due mesi è in paziente quanto inutile attesa di risposte da parte del Sindaco e della sua Giunta. Ed infatti Godot tarda ad arrivare...
    Se poi una soluzione passa attraverso il coinvolgimento, o meglio l'interessamento del politico di turno, non vedo dove sia lo scandalo.
    La terza è che Fernando tace colpevolmente (o in maniera complice) sul comportamento dell'attuale Giunta Comunale, alla quale pare non voglia muovere appunti. E non mi pare francamente che il comportamento degli attuali amministratori sia stato e sia tuttora chiaro e trasparente. E' evidente che il buon Fernando vomita a seconda degli interlocutori che ha davanti o, forse, a seconda del colore politico delle persone con le quali ha a che fare. E questo, per lui, non è esattamente un complimento.
    Dice Fernando con una terminologia non molto elegante che il Comitato avrebbe "sputtanato" gli imprenditori che non hanno colpe, che avrebbe accusato persone, che avrebbe creato odio nelle persone, che avrebbe diviso un paese gridando allo scandalo, quando tutti sapevano.
    A me pare intanto che il buon Fernando si contraddica in maniera persino imbarazzante prima affermando testualmente che "quello che è successo alle sorgenti è imperdonabile...... e mi riempie di gioia quando vedo che qualcuno si espone in prima fila per combattere, affinche' tutto rimanga cosi' come dio ce lo a dato" e poi scagliandosi contro quelle stesse persone dicendo che avrebbe diviso il paese e creando odio nelle persone. Come al solito, verrebbe da dire, delle due l'una...vero Fernando? Ma poi, riflettendoci meglio, ed anche in ragione di quanto osservato prima, non mi pare che il buon Fernando dal cuore tenero, abbia mai speso cinque minuti del proprio tempo per dedicarlo a quella natura che lui tanto ama.
    Quanto al paese diviso, mi pare che Fernando ignori che è la competizione elettorale ad aver prodotto una divisione a metà del paese, sempre che a lui non piaccia vincere sempre e comunque con 521 voti di scarto. La situazione, caro e buon Fernando, è tale che i nostri amministratori dovrebbero o avrebbero dovuto rendersi garanti del rispetto della legge e delle regole i tutti i suoi aspetti, senza indulgere nei confronti dei propri elettori, perché il paese è abitato anche da una metà di persone che non hanno condiviso e non condividono il loro operato.
    Quanto al presunto "sputtanamento" degli imprenditori, non vedo dove sia il problema. Chiedo a Fernando: è uno sputtanamento informare la cittadinanza sulle circostanze che hanno portato al rilascio delle concessioni demaniali e sulle ditte interessate? Se secondo Fernando si tratta di "sputtanamento", sono costretto a pensare che il comportamento delle ditte non sia stato particolarmente lodevole. Immagino, infatti, che il buon Fernando non si sarebbe scandalizzato se il Comitato avesse sottolineato l'impegno di questa o quell'altra ditta a favore della tutela e non dello sfruttamento della costa. Sbaglio?
    Infine, mi stupisce quel riferimento non particolarmente sibillino a quelli che sapevano tutto delle sorgenti. Il buon Fernando prima dice che lo riempie di gioia il fatto che qualcuno si esponga in prima fila per combattere e poi, sparando a casaccio nel mucchio, attacca quelle stesse persone rimproverandole di sapere da tempo e di non essere intervenute prima. Intanto, dov'era prima il buon Fernando. Quando tutti gli altri sapevano, lui era all'oscuro di tutto? E se sapeva qualcosa, perché il buon Fernando non è andato a chiedere lumi al suo Sindaco il quale sì, sicuramente, doveva sapere qualcosa perché lui era presente al Consiglio Comunale del 20 febbraio 2009, lui si è costituito in giudzio davanti al TAR, lui era a conocenza dell'ordinanza sospensiva dello stess TAR sin dal 3 giugno scorso, quando era in pieno svolgimento la campagna elettorale. Cosa sarebbe successo, buon Fernando, se il tuo Sindaco avesse informato la cittadinanza su quello che stava per succedere a Torre Vado? Te lo sei mai chiesto, o i tuoi dubbi muovono in una sola direzione? E come si presenterà alle prossime elezioni l'attuale Giunta Comunale, se nel frattempo Torre Vado sarà stata trasformata in una piccola e sbiadita copia della costa romagnola?
    In ultimo, buon Fernando, abbi cura di te stesso e del tuo umore ondivago, tendente al vomito (come dici tu) quando non ti conviene, tendente al silenzio complice quando il gioco delle opportunità volge a tuo favore.
     
  9. Fernando
    Fernando Utente
    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    94
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    "le sorgenti" quotato in politica.

    Lambchop..... non ho parole
    cari lettori.........
    come volevasi dimostrare stiamo parlando di politica........
    hanno trovato ancora una volta l'occasione giusta...................
    l'amore per la terra è una scusa........
    Non avete vinto è vi state acchiappando agli stessi vetri che avete rotto..... fate attenzione che alla fine vi tagliate......
    Primo.... io non faccio politica, io odio la politica..........
    Secondo..... non ho deciso io di costruirvi uno stabilimento balneare, ma quei politici che oggi voi leccate con la bava alla bocca... e che vengono con quel sorriso da .......a prendervi ancora una volta per il fon...............Vedere foto.......
    Terzo ed ultimo.... ripeto..... io ho partecipato al progetto ma alcuni di voi lo hanno partorito............. e abbandonato.
    Comunque vedo che non sei abbastanza informato.......... io non ho partecipato al progetto le sorgenti.
    Io penso che il sindaco si sta dando da fare, bisogna solo attendere.......... la calma è la virtù dei forti....... sono sicuro che risolverà il problema
    All'incontrario di voi io con le amministrazioni, che siano esse di destra o di sinistra, IO..... cerco di trovare una soluzione al problema, non come voi, che avete dichiarato guerra.
    Poi gentilmente dai un nome vero a quell'utente nascosto....... perche il "buon Fernando" non gli va di rispondere ai senzapalle......
    Saluti
    Fernando.
     
  10. nonnapapera
    nonnapapera Active Member
    Registrato:
    13 Giugno 2009
    Messaggi:
    27
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    caro Fernando...

    esordisco così perchè forse la banalità regnerà nel mio intervento...
    o almeno a me sembrano cose banali, a te forse però non sono chiare...
    è ovvio che la questione sorgenti si ricolleghi alla politica... perchè secondo te chi prende le decisioni in merito? il parroco? il turista? il cittadino??? è giusto pensare che bisogna pur accusare qualcuno data la situazione... ora che verrà l'inverno, quel presidio che fine farà? Supponendo che riescano a resistere a pioggia e venti... secondo te, non è il caso che qualcuno dia delle risposte RISOLUTIVE???
    Se poi vogliamo difendere a spada tratta colui che è il COLPEVOLE di tutto ciò... per principio o per orgoglio o per schieramento politico... questo si che è ridicolo... perchè il caro primo cittadino, molto ma molto VIGLIACCAMENTE, non si è presentato al famoso dibattito della proloco organizzato in vista delle elezioni... Te lo devo spiegare io il perchè? Ok lo faccio... Perchè se no, neanche con i mezzi "scorretti" (e tutti sappiamo a cosa mi riferisco) avrebbe vinto le elezioni...
    Ciao Caro Fernando, apri gli occhi... che lo stesso tuo schieramento politico ti offusca la visione di queste persone che stanno prendendo per i fondelli te... e non solo...
     
  11. Fernando
    Fernando Utente
    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    94
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Cara nonnapapera......

    da premettere che NON faccio parte di uno schieramento politico...........
    Prima di votare guardo in faccia le persone...... ed oggi mi accorgo di essermi sbagliato su alcuni elememti.... io non so con chi sto comunicando.... ma comunque quando ho dovuto affrontare un problema, riguardante Torre vado, non c'è stato colore politico che mi ha fermato...... questo te lo possono confermare in comune....
    Con il NOSTRO Sindaco della questione sorgenti, mi sono esposto in prima persona, affinch'è si arrivasse ad una soluzione.......
    Non voglio difendere nessuno.... tutti siamo colpevoli in questo progetto, persone e schieramenti politici di destra e di sinistra, non puoi dare la colpa solo ed esclusivamente a questa amministrazione, in quanto tutti sapevano ma nessuno è intervenuto.
    Oggi bisogna soltanto risolvere il problema, con poche chiacchiere senza mettere un partito politico alla guida del comitato, affinche tutti possono entrarci, senza fare politica.
    Poi Accusare qualcuno, forse vi fa sentire meglio ?????????
    Perchè è quello che avete fatto fino ad oggi.
    Anche senza il presidio nessuno ci metterà un chiodo.... io vivo a torre vado, così come tanta altra gente.
    voi pensate davvero che la vostra presenza risolva il problema???????
    Andate a casa che è meglio è cercate di collaborare perchè non è con l'odio, ne con la forza che risolverete la questione, ma con una stretta collaborazione di tutti.
    Saluti
    Fernando
     
  12. nonnapapera
    nonnapapera Active Member
    Registrato:
    13 Giugno 2009
    Messaggi:
    27
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ...

    Oddio fernando, sei una contraddizione vivente... prima scrivi "e mi riempie di gioia quando vedo che qualcuno si espone in prima fila per combattere, affinche' tutto rimanga cosi' come dio ce lo a dato."
    Poi invece nell'ultimo post ci mandi a casa... mah... La coerenza è proprio un optional nei tuoi post :D
    Accusare qualcuno serve per evitare che ciò si ripeta!!!

    E non è solo la questione sorgenti... ma questo è un altra "bomba"
    che ben presto esploderà... sotto le sedie di chi sta seduto troppo COMODAMENTE a bere vino e sparlare nel Bar di turno... Forse sarebbe meglio che questi individui muovessero le chiappe per fare QUALCOSA...
    perchè in 5 anni... non abbiamo fatto che peggiorare...
     
  13. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    339
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Scusate solo una cosa

    Faccio parte dei 5 consiglieri di opposizione. Premetto che stimo e ammiro Fernando da sempre però volevo puntualizzare che in una riunione nostra con La maggioranza è stato il Sindaco a dire che non Poteva autorizzare quelle persone ad andare a casa perché non poteva dar garanzie a loro e che la loro presenza lì è stata utile Quindi se un giorno ci sarà soluzione è anche merito loro! Io in prima persona dicevo a quelle persone di andarsene a casa ma non perché la loro presenza lì era inutile, anzi, ma per il dispiacere di vedere persone così anziane a trascorrere le ore umide della notte lì ... con l'unico fine quello di salvaguardare parte della storia di Morciano. E questo caro Fernando succedeva ben 2 mesi dopo il 29 giugno e non all'indomani!!!
    Secondo punto. Il 29 giugno il Movimento per salvaguardare le Sorgenti è nata da persone simpatizzanti di uno e dell'altro schieramento e le prime voci additavano le colpe ad amministratori Locali di vecchie amministrazioni e a Persone dei Comuni Vicini che alla fine NON ERANO PROPRIO COINVOLTI..... poi man mano che uscivano i documenti una parte del Movimento si allontanava sempre di più fino a lasciare le proprie tracce. Perché se avessero voluto avrebbero potuto continuare a presidiare quel Movimento esser Uniti per una cosa Che Tutti i Morcianesi Vogliono, ma pur di non metter in cattiva luce chi Sapeva e come se Sapeva e non solo a Febbraio 2009 ma molto, molto prima, hanno preferito allontanarsi additando quelle Persone che con forza sono rimaste, di Fare Politica. Credo e di questo né sono pienamente convinto che di qualunque fossero state le responsabilità, di destra e/o di sinistra, il 90% di quelle persone che ora sono lì, sarebbero ugualmente lì mentre non è successo il contrario ..... Come mai Caro Fernando??
    Buon Lavoro a tutti.
     
  14. Fernando
    Fernando Utente
    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    94
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Wrotta, ti ringrazio per la stima,
    .......sicuramente è merito loro, io non ho mandato a casa nessuno, ho solo fatto presente che ora non è più necessario rimanere là. come al solito avete stravisato tutto..........
    quelle persone che tu dici che ad un certo punto sono sparite, hanno fatto un grosso errore, ma purtroppo come sappiamo la politica è una brutta bestia.......
    poi come vi ho già detto non voglio parlare di politica e tantomeno accusare nessuno, non è nel mio DNA.
    E proprio per questa mia disponibilità versoTUTTE le amministrazioni che in questi anni si sono succedute, ho avuto rispetto da tutti.
    Voi volete per forza un colpevole, vi posso assicurare che non lo troverete mai..... in quanto oggi state facendo una guerra, almeno da quello che io leggo, politica, volete condannare questa amministrazione perchè non vi ha informato prima....... e voi dov'eravate?????
    Pensate che scoop..... parlare di questo ai comizi???
    Mi chiedo possibile che nessuno sapeva??????
    non ci credo..............
    Se non vado errato il piano coste è stato varato dall' amministrazione di sinistra........
    Vedete???? Come la giri giri, è come il cane che si vuole mordere la coda, LA COLPA E' DI TUTTI.
    Wrotta, con stima e simpatia
    Fernando.
     
  15. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    339
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    volontà

    Credo che la volontà di tutti è quella di trovare una Soluzione al Problema e che in linea di massima accontenti Tutti!
    Buon Lavoro Fernando
     
  16. luciana
    luciana Member
    Registrato:
    11 Luglio 2009
    Messaggi:
    5
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Non sono intervenuta nella conversazione perché i toni utilizzati non sono sempre quelli del corretto con-versare e del con-dividere con gli altri idee e opinioni...
    Intervengo per chiarire la posizioni di chi per tutta l'estate ha impiegato il proprio tempo perché uno dei pochi tratti ancora “belli” di Torre Vado venisse preservato. Non riesco a capire perché questo abbia scatenato tanto odio. Non mi aspettavo di essere ringraziata: impiego il mio tempo in progetti che ritengo validi e non certo per ottenere il plauso di qualcuno. Non mi aspettavo tante accuse: continuerò comunque a non nascondere le mie idee (siamo in un paese democratico, per chi l'avesse scordato!) e continuerò a pensare che sono da preferire coloro che esprimono liberamente e in modo chiaro le proprie idee a quelli che ondeggiano seguendo il vento favorevole (Naturalmente l'affermazione è generica e non rivolta a qualcuno in particolare).
    Ritengo che l'impegno continuativo e costante di tante persone nel portare avanti il progetto (anche politico! )“Sorgenti libere” resta un fatto importante per una piccola comunità che ha ritenuto necessario far sentire la propria voce. Nessuno ha inteso difendere interessi personali, ma ciascuno ha solo cercato di far conoscere il proprio disappunto nei confronti di decisioni prese dagli amministratori: questa è democrazia (è strano doverlo ripetere dopo 60 anni di repubblica!).
    Il nostro progetto era ed è chiaro: impedire la costruzione degli stabilimenti balneari sul tratto di costa che fiancheggia il lungomare. In tanti hanno approvato e firmato, e tra questi si è dimostrato sensibile un consigliere regionale? Qual è il problema? La sua appartenenza a sinistra? Qualcun altro avrebbe potuto invitare i politici di destra: perché non è stato fatto? Certo costa fatica impegnarsi per una o due o tre ore giornaliere, sensibilizzare .... è molto più facile criticare! Non mi si dica che c'è gente che lavora, c'è anche chi spreca il proprio tempo appunto a “sciudacare”... non è stato così per le oltre ottomila persone che sono venute a firmare e che hanno apprezzato il nostro impegno.
    Per quel che mi riguarda, l'esperienza è stata davvero importante: i turisti arrivano da anni (per molti da 30- 40 anni) e sono molto più legati alle Sorgenti di noi.
    Il mio atteggiamento nei confronti di chi ha dato le concessioni è molto critico. Ho letto (non me li son fatti riassumere) tutti i documenti e non ci si poteva aspettare che io dicessi ai turisti che gli amministratori non ne sapevano nulla. Non si può offendere l'intelligenza delle persone in questo modo!
    Non conoscevo il Piano coste e la sua lettura mi ha amareggiato; ancora peggiore la lettura dei documenti successivi. In anni in cui tutti continuiamo a parlare di rispetto dell'ambiente e di tutela del paesaggio, mi ha deluso l'insensibilità dei miei amministratori: di chi ha fatto redigere il Piano, di chi, pur potendo, non lo ha sospeso e ha dato le concessioni, ma ancora di più mi ha preoccupato la mancanza di umiltà di chi avrebbe potuto semplicemente dire ho sbagliato! L'errore è spesso formativo per imparare e fare meglio.
    Ecco chi ha diviso il paese: chi tenta a tutti i costi di addossare le colpe agli altri, chi non riconosce i propri errori, chi non è chiaro, chi sparge notizie false su quanto avviene sotto il gazebo, chi fa disinformazione, chi si inventa accuse che non sono mai state pronunciate, ..... potrei continuare.
    Ho trascorso giornalmente un paio di ore sotto il gazebo e non ho mai né sentito né rivolto accuse accuse nei confronti di chi ha chiesto le concessioni. Era un suo diritto chiederle.
    Il rammarico è rivolto – ripeto- agli amministratori: mi dispiace non siamo tutti colpevoli!
    Comunque quello che ci occorre ora è la soluzione del problema, sì perché il problema non è risolto e le rassicurazioni benevole non possono soddisfarci se non sono accompagnate da azioni concrete.
    Luciana
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2018
  17. nonnapapera
    nonnapapera Active Member
    Registrato:
    13 Giugno 2009
    Messaggi:
    27
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ...

    Brava Luciana, questa si che si chiama UMILTA'... forse i nostri amministratori dovrebbero imparare da te... e non scappare davanti alle proprie responsabilità (vedi dibattito proloco, vedi assenza dal gazebo, etc)...
    Io continuo a lodare voi che siete lì... io, un pò per l'età, un pò per motivi familiari, non c'ero e non ci sarò... ma instancabilmente porterò nuove firme... OGNUNO dovrebbe contribuire come può... e non criticare inutilmente! Ma a quanto pare è l'hobby dei picci(osi)... :D
    Dovrebbero imparare a collaborare... e se proprio non vogliono almeno avere la decenza di stare ZITTI e apprezzare il lavoro altrui.
    Continuate così... anzi CONTINUIAMO COSì...
    Perchè l'onestà, cari lettori, paga sempre... con il tempo..
    e sempre il tempo metterà in luce gli errori di questi amministratori,
    facendo ricredere anche buona parte dell'altra metà della popolazione!
     
  18. Fernando
    Fernando Utente
    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    94
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Tre settimane fa ebbi un colloquio telefonico con il presidente del comitato delle sorgenti, al quale rivolgevo tutto il mio rammarico per come è stata gestita tutta la situazione, cioè in un modo troppo violento sia nell'informazione che nel spiattellare ai quattro venti nomi e cognomi di imprenditori che alla proposta delle amministrazioni hanno impegnato tempo e danaro,.
    Il presidente mi invitava a srivere le mie idee che poi sarebbero state asposte sui tabelloni delle sorgenti, ebbene cari signori dopo quello che è successo su questo forum, dove ho scritto il mio pensiero, e come dice Luciana ,(siamo in un paese democratico, per chi l'avesse scordato!) e successo il finimondo, questa è LA DEMOCRAZIA..........??
    La mia critica non è rivolta a chi veramente ci crede nelle sorgenti, ma a chi di questo ne ha fatto una vendetta politica, cercando in tutti i modi di dare una colpa a questa amministrazione, che comunque è vero ha anche delle colpe per aver portato avanti un progetto già approvato dalle amministrazioni di sinistra.
    Fate bene a spingere affinche l'amministrazione risolva il problema, ma a tutto cè sempre un limite, non bisogna poi esagerare.
    E' comunque, diventando un comitato facente parte ad uno schieramento politico non date la possibilità ad altre persone di farne parte.
    Io Luciana, non ci credo che solo ora siete venuti a conoscenza di tutto questo, tu forse non lo sapevi, ma altri dello stesso tuo schieramento politico, sicuramente ne erano a conoscenza, e hanno fatto gli "gnorri".
    Perche devi sapere che in politica se cè una minima cosa che può danneggiare l'immagine del capogruppo "muto devi stare" e così hanno fatto.
    Perchè se in campagna elettorale, nel momento in cui usciva fuori il problema, ti sei mai chiesta che cosa sarebbe successo?????
    Quindi come ti dicevo...........
    Luciana .....SIAMO TUTTI COLPEVOLI........
    Io ci sono passato prima di te, ed è per questo che non faccio più politica..............
    Perchè anche se non vuoi, ti costringono a fare determinate scelte........
    E' LA POLITICA...........
    Comunque Dovete sapere che il mio impegno a tutela delle sorgenti anche se non sono stato presente, cè stato e ci sarà sempre, invitando tutti i miei clienti a firmare, perche in quel tratto di mare ho lasciato la mia infanzia .
    Un mio consiglio, cercate di collaborare con questa amministrazione, affinchè tutto si rsolva molto più in fretta, cercare le colpe significa allungare l'agonia.
    Un saluto.
    Fernando
     
  19. nonnapapera
    nonnapapera Active Member
    Registrato:
    13 Giugno 2009
    Messaggi:
    27
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ...

    IO sentirmi in colpa? e per cosa???? mah.. .certo che le parole vengono gettate al vento... IO non ho fatto nulla se non stare zitta finora... ma ora ZITTA non ci sto più... perchè ne hanno combinate troppe! 5 anni di degrado, umiliazioni, trascuratezze abbiamo avuto... e spero che questi 5 anni che ci accingiamo ad affrontare (che da come sono cominciati si ripropongono come un replay se non peggio) ci aiutino nella scelta alle prossime elezioni amministrative... mai riporre la fiducia in certa gente... perchè il risultato s'è visto: spazzatura ad ogni angolo della strada, non curanza degli spazi verdi, privatizzazione delle aree pubblici, parcheggi con costi simili a quelli che si pagano a Milano, strade rattoppate in qualche modo, aree per i bambini chiuse e lasciate al degrado del tempo, appalti gestiti per "conoscenze", malcontento dell'opinione pubblica, atti vandalici da parte dei sostenitori della lista "vincente"... Caspita... che bel quadretto che ci hanno dato :D
     
  20. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    140
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Per le Sorgenti.

    Brava Luciana. quanto ai detto e bello senza riguardi, il mio attegiamento nei confronti di chi à firmato , ho delle persone che anno firmato e dato il via libera a procedere le costruzioni...
    Adesso penso che li fischiano le orecchie, e la notte non dorme bene.... ferebbero bene a dire hO sbagliato, mà anno paura del giudizio della Gente... ma la Gente saprà perdonare per il bene di tutti di questo non o dubbi.. Ma se non lo fanno, un giorno avranno il GIUDIZIO di DIO.
    Nicola Simone.
     
  21. lukad78
    lukad78 Active Member
    Registrato:
    4 Luglio 2005
    Messaggi:
    33
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    x chiarezza...

    Salve a tutti,
    sono Luca Durante.

    Solo per precisare alcune "cosette" (anche positive):

    1)finalmente qualcuno comincia ad ammettere che forse questa amministrazione qualche colpa la ha!!!
    2)i pareri favorevoli con relative concessioni/autorizzazioni sono stati rilasciati dal 2005 in poi! Fai mente locale e prova a ricordare che ci fosse all'amministrazione in quegli anni!

    Trai tu le conclusioni.

    Innanzitutto inizia con il chiarire a quale capogruppo ti riferisci: nome e cognome per cortesia!!! Nel caso, poi, il riferimento fosse a me sappi che fare lo "gnorri" non mi appartiene (e non appartiene a nessuna di quelle persone a cui fai sempre riferimento senza però citarle mai). Poi, Fernando devi sapere che l'unica cosa di cui TUTTI eravamo a conoscenza era l'esistenza di una richiesta di inizio lavori per la realizzazione di uno stabilimento da parte della ditta A. & C. Costruzioni nella zona delle Sorgenti con conseguente delibera consiliare del 20/02/2009 finalizzata alla sospensione! Nient'altro, come ad esempio non eravamo a conoscenza dell'esistenza di un ricorso al TAR da parte della ditta contro la stessa delibera.
    Per la campagna elettorale, poi, caro Fernando noi più e più volte abbiamo chiesto agli amministratori come avrebbero agito riguardo al piano coste regionale, quali direttive avrebbero seguito, senza mai avere risposte.

    Poi a fine Maggio ci sarebbe stata anche l'occasione del dibattito organizzato dalla Pro Loco Torre Vado per parlare delle Sorgenti visto che era uno dei primi argomenti da trattare! Ma come ben sai qualcuno ha preferito non partecipare.

    Poi il 3 Giugno (ti ricordo che si è votato il 6/7 Giugno) il TAR ha sospeso l'efficacia della delibera del 20/02/2009 consentendo, di fatto, alla ditta di avviare i lavori. A questo punto ti chiedo: hai mai sentito una parola in merito a questo da parte degli amministratori? Se si, ti prego di trasciverle su questo forum indicando chi li avrebbe dette, in che luogo e soprattutto in che data.

    Infine, penso di poter affermare che se avessimo avuto a disposizione le informazioni che abbiamo oggi sulla questione Sorgenti e le avessimo utilizzate in campagna elettorale come abbiamo fatto con gli altri argomenti (altro che "muto devi stare"[/] - muti sulle cose a noi note non lo siamo stati e non lo saremo mai) credo che, vista la reazione della popolazione, avremmo recuperato ancora qualche voto e chissà come sarebbe andata a finire!!!

    Ancora una volta Fernando non mi trovi d'accordo. Dovrei sentirmi colpevole di quanto è successo in questi cinque anni, culminati nell'inizio del lavori alle Sorgenti? Questa storia che tutti sapevano e nessuno ha fatto niente comincia ad essere insopportabile per chi, come me e come tanti altri concittadini, ha forse l'unica colpa di non essersi interessato, da cittadino qualsiasi (e ti ricordo che nella nostra lista non c'era nessuno che avesse fatto parte del consiglio comunale dal 2004 al 2009), ad andare a controllare di persona cosa stessero facendo gli amministratori su tale questione! Solo questo posso rimproverarmi! Ma poi mi chiedo e ti chiedo: se un cittadino deve stare lì con il fucile spianato a controllare l'operato di un'amministrazione che senso ha eleggere le proprie rappresentanze?
    E, infine, dovrei sentirmi colpevole tanto io quanto i nostri amministratori? Mi dispiace, ma questa strategia "del mal comune mezzo gaudio" stavolta non funziona.

    Caro Fernando mi dispiace che ti sia arreso. Io continuo a credere, e non sono il solo, che un modo diverso di intendere e fare Politica sia possibile.
    Sarò un illuso? Forse sì! o forse no, ed per questo che continuo ad impegnarmi in prima persona! Poi, sarà il tempo a dare il giusto responso.

    Infine, come ho più volte detto, e in diverse sedi, ci sono due questioni parallele e che bisogna affrontarle entrambe: la prima, quella più urgente, è quella di provare a risolvere il problema; la seconda è quella di capire di chi sono le responsabilità di quello che è accaduto dal 29 Giugno ad oggi e di ciò che accadrà nel prossimo futuro (vedi richiesta di risarcimento danni di poco meno di 280.000 euro presentata dalla ditta al comune!!!)

    A disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e/o chiarimento.

    Spero di non essere stato troppo lungo.

    Luca Durante
     
  22. Fernando
    Fernando Utente
    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    94
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Caro Luca,
    vedo che hai molta grinta e mi fa piacere,
    pensi veramente di cambiare la politica?????
    guardati intorno.... oggi sono tuoi amici...e domani?????
    io pure la pensavo come te.....
    io ho un'attività aperta al pubblico...... comunque non mi sono arreso.... combatto ogni santo giorno, IN SILENZIO........
    Comunque ,ci sono cose che ancora tu non conosci, ricordati che io sono stato il primo a fare la richiesta dopo che l'amministrazione aveva approvato il piano coste di Torre vado, fai mente locale di chi c'era in quel periodo, ricordati che se quell'amministrazione non lo avesse appovato , tutti questi problemi non sarebbero nati.
    Purtroppo le pressioni sono tante e allora.............
    Caro Luca non serve fare nome e cognome, "gnorri" é un modo per far passare un determinato periodo di tempo, ti ripeto incolpare qualcuno non fai altri che alimentare ancora di più l'odio che già circola nell'aria.
    RIMETTERE IN PENTOLA IL PASSATO NON SERVE, oggi quello che serve è trovare una soluzione.
    Da persona inteligente che sei, datti da fare insieme all'amministrazione per risolvere la questione sorgenti, io penso che questa è la strada giusta se vuoi un domani........ la gente vede e ascolta......
    Cercare le colpe......???' è una perdita di tempo, non costruttiva.
    Un saluto.
    Fernando.
     
  23. nonnapapera
    nonnapapera Active Member
    Registrato:
    13 Giugno 2009
    Messaggi:
    27
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ..

    ora il passato non conta... sembra quasi che tu, caro Fernando, vada dove tira il vento... e purtroppo ti ha remato contro... ebbene si! Ora che ti sono state spiattellate davanti le cose per come realmente stanno, cerchi di salvarti in calcio d'angolo... :D ... tipico vostro scappare davanti alle responsabilità...
    Bhè... da oggi in avanti... saremo tutti molto più "vigili" e non esiteremo a parlare... ovviamente con dignità e senza metterci in ridicolo con assurde frasi e con dati inesatti...
    Certo il piano coste fu approvato illo tempore, ma chi doveva opporsi io???
    Qual miglior metodo per il nostro caro sindaco per guadagnare l'opinione pubblica se non fermare questo scempio??? A me non importa cosa è successo in passato... (come dici anche tu)... so che ora abbiamo degli amministratori con lo scettro in mano... e se non lo fermano loro questo scempio chi dovrebbe farlo? IO??? mah... certo che certe posizioni mi fanno davvero ridere...:D e rido per non piangere...
     
  24. lukad78
    lukad78 Active Member
    Registrato:
    4 Luglio 2005
    Messaggi:
    33
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    precisazioni...

    Salve a tutti,
    sono Luca Durante.

    Fernando dici che ci sono delle cose che non conosco; bene, se pensi che possano essere utili alla risoluzione del caso io sono a disposizione per incontrarci e ti invito a farlo.

    Poi, solo una precisazione: il piano coste comunale era ed è solo un piano di indirizzo, non ha alcuna valenza giuridica visto che la regione Puglia dal 2002 in poi non lo ha mai recepito, tanto è vero che il progetto presentato per la zona delle Sorgenti è completamente difforme rispetto al piano presentato.

    Altra osservazione. Se non sbaglio non hai risposto alla mia principale domanda, quindi la ripropongo: a quale capogruppo fai riferimento? Gradirei una risposta chiara!

    Detto questo, penso che come gruppo di opposizione abbiamo avuto un approccio più che responsabile proprio perchè, come detto nel precedente post, prima proviamo a risolvere il problema poi, però, ognuno deve assumersi le proprie responsabilità senza nascondersi dietro un dito.

    Collaborare: facile a dirsi un meno a farsi. Difatti, Fernando penso che sarebbe difficile per chiunque collaborare con una maggioranza che negli ultimi 20 giorni incontra tre (e forse anche più) volte la ditta (o le ditte) in comune senza mai invitare l'opposizione o anche solo un rappresentante a queste riunioni (ti dirò di più: la prima volta alcuni consiglieri di opposizione erano in comune per richiedere della documentazione e non li hanno coinvolti). Come al solito ci avvisano a cose fatte e ci invitano (o ci invitiamo da soli) per farci la sintesi di quello che si sono detti.
    A questo punto mi chiedo: perchè se la colpa è di tutti, e quindi tutti insieme dovremmo trovare una soluzione, a queste riunioni non fanno partecipare nessun altro?

    A disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e/o chiarimento.

    Luca Durante
     
  25. Fernando
    Fernando Utente
    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    94
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Scusami Luca , tu ti sei presentato con un gruppo alle elezioni,
    tu pensi veramente che sei arrivato a prendere quei voti, perchè sei Luca Durante o perchè dietro di te cè stato un gruppo che da anni combatte????????
    E conosce morte vita e miracoli di Morciano??????
    Oggi state combattendo per le sorgenti , ma io non ho visto una persona in prima linea dei vecchi amministratori.............
    Mentre ai comizi erano tutti là...... Come mai???????
    Guardati intorno perchè ci vuole poco a rimanere soli.
    Se ci incontriamo continueremo il discorso.
    P.S. i nomi non hanno importanza, l'impotante che alla fine si è raggiunto lo scopo.
    Loro hanno la sedia...... non devi impossessartene subito........ vedi prima se si sta comodo.... con molta calma.
    Saluti.
    Fernando.
     
  26. nonnapapera
    nonnapapera Active Member
    Registrato:
    13 Giugno 2009
    Messaggi:
    27
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ...

    Fernando paura di fare nomi eh? Guarda che quelli della lista numero 1 anche se hanno perso non hanno graffiato le macchine di nessuno :D

    Comunque... l'ultimo post non ha molto senso... prova a rileggere...
     
  27. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    339
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Credo

    Credo che abbiam raggiunto quel risultato per merito di tutti Noi, Abbiam creduto nel progetto Luca Durante, e lo abbiamo fatto GRAZIE a tutta quella gente che vedeva in noi Persone su cui fare affidamento.... Abbiamo avuto il sostegno Persone impegnate in Passato e NON. Credo che sia giusto così! Nessuno ha scritto i nostri Comizi, nessuno ci ha Manovrato dall'alto!!!! Il nostro impegno non è bastato per Vincere ma abbiam ottenuto un ottimo risultato e il nostro impegno è per TUTTI i Morcianesi che ne abbiano bisogno. Appena è nato il Caso SORGENTI e, l'avvento veniva Bandito per le strade del Paese, ci siamo precipitati lì per sostenere i Morcianesi senza guardare l'orientamento Politico,(anche perché vi erano simpatizzati dell'uno e dell'altro schieramento), senza conoscere il Problema .... Problema c'era e bisognava risolverlo, con NOI vi erano anche esponenti dell'altro schieramento e il Fine era UNICO poi qualcuno è SPARITO ... MI CHIEDO: - PERCHE' ????? Perché NON SONO RIMASTI LI' I SIMPATIZZANTI ED ESPONENTI DELL'ALTRO SCHIERAMENTO?????????
    Si sarebbe evitata tutta questa Critica NO??? IL Paese sarebbe rimasto Compatto nel risolvere il Problema!!! Si sarebbe discusso ... Trovata la soluzione .... Si sarebbe potuto coinvolgere la Ditta e insieme a questa trovate altre strade .... Si poteva andare insieme alla Regione a capire cosa si potesse fare invece di andarci alla spicciolata! Invece NO, NIENTE. A me onestamente dispiace tanto questa Situazione e non Aiuta nessuno e soprattutto non aiuta il Nostro Morciano a crescere!!!
    Nessuno si era preposto di cambiar LA POLITICA ma Credo che il MODO DI FARLA PUO' MIGLIORARE, E LA SI MIGLIORA CON IL DIALOGO, LA TRASPARENZA.
    BUON lAVORO A TUTTI
     
  28. Fernando
    Fernando Utente
    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    94
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Wtrotta, mi hai messo KO............
    Vi auguro un dialogo sereno e costruttivo.
    Saluti
    Fernando
     
  29. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    339
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    ...

    Credo che ci voglia ben altro per metterti KO che le belle parole di un trentenne che per la prima volta si affaccia in un mondo nuovo quale è la Politica Locale ......
    Comunque nonostante questo tocco di Sarcasmo .... GRAZIE
     
  30. Alida
    Alida Utente
    Registrato:
    24 Maggio 2005
    Messaggi:
    45
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Caro Kite, a me non piace la sporcizia ma invece di guardarla ed aspettae che qualcuno la raccolga per me mi inchino e la raccolgo anche se non è mia. Se vogliamo fare la differenza tra turisti e gente locale sappi che io sono entrambi ,sono originaria di Morciano ma nata e vivo in Svizzera e penso che di pulizia me ne intendo se vedi cosa voglio dire. Se la sporcizia la facciamo noi (locali) come mai la nostra Torre Vado è sporca specialmente durante le vacanze? E perchè viene invasa da TURISTI, non volgio mettere tutti nello stesso cesto ma che strana coincidenza...
     
  31. luciana
    luciana Member
    Registrato:
    11 Luglio 2009
    Messaggi:
    5
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    [FONT=Verdana, sans-serif]Caro Fernando, non riesco ancora a capire la ”violenza” nel riportare, per dovere di cronaca, il nome degli imprenditori; sono nomi che compaiono in ATTI PUBBLICI e – ripeto- i nomi di chi aveva il diritto di chiedere le concessioni.

    [FONT=Verdana, sans-serif]Anche questo è scorretto, il Comitato è aperto a tutti, diversamente ci saremmo impegnati come PD; ci sono persone, non del nostro schieramento, che, stando con noi, hanno capito veramente il nostro obiettivo e hanno aderito.
    [FONT=Verdana, sans-serif]Non puoi dare per certa una tua idea: così le tue affermazioni, non documentate, saranno sempre attaccate!

    Rispondo a quesa affermazione con la taduzione di
    "un brano tratto da un discorso che il reverendo Martin Luther King tenne il 26 ottobre del 1967, circa sei mesi prima di essere assassinato, al liceo Barrat di Philadelphia.

    Quando scoprirai quel che vuoi essere nella tua vita,
    fa in modo di farlo come se l'Onnipotente ti avesse chiamato
    in questo particolare momento della storia per farlo.
    Non far soltanto in modo di fare un buon lavoro.
    Fa in modo di fare un tale lavoro che i viventi, i trapassati
    e i non ancora nati non possano far di meglio.

    Se ti capita in sorte d'essere uno spazzino,
    spazza le strade come Michelangelo dipingeva quadri,
    spazza le strade come Beethoven componeva musica,
    spazza le strade come Leontyne Price cantava all'opera,
    spazza le strade come Shakespeare scriveva poemi.
    Spazza le strade così bene che tutti in Paradiso e in terra
    debbano fare una pausa e dire:
    Qui visse un grande spazzino che fece davvero bene il suo lavoro.

    Se non puoi essere un pino sulla cima della collina,
    sii una saggina nella valle,
    ma sii la migliore piccola saggina
    sul crinale della collina.

    Se non puoi essere un albero,
    sii un cespuglio.
    Se non puoi essere una via maestra
    sii un sentiero.
    Se non puoi essere il sole,
    sii una stella.

    Perchè non è per via delle dimensioni
    che si ha successo o si fallisce.
    Sii il meglio di qualsiasi cosa tu sia.



    Luciana
     
  32. Fernando
    Fernando Utente
    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    94
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao Luciana,
    Forse non sai che molta gente e cattiva...... mettere al bando un nome significa, dare la possibilità a molti di scagliarsi contro.....
    e comunque per chi come me ha un'attività non è una buona pubblicità, anche se non ne ho nessuna colpa di tutto questo.
    E devo anche dirti che in molti mi hanno contattato per capire come stanno le cose, se era vero tutto questo , se io ero coinvolto o no.
    Persino miei clienti che io avevo mandato a firmare, poi sono ritornati confusi........
    Cattiva gestione o vendetta a tutti i costi?????????
    Da quello che avete scritto in questo forum, è evidente che è una vendetta politica a tutti gli effetti, quindi, nessuno, sia imprenditori che persone anche non facenti parte ad un gruppo politico, si guarderanno bene prima di fare parte del comitato, questo ve lo posso garantire in quanto in molti ne hanno parlato.
    In tanti hanno firmato..... ma firmato e basta......
    Io penso che se non ci fossero state le elezioni, tutto questo avrebbe preso una direttiva diversa.
    Cara Luciana,
    Martin Luther King era un grande,
    il brano non ha commenti, ma non ha niente a che fare con la politica.
    Fino ad oggi nessun politico, grande o piccolo esso sia, che io conosco si rispecchia in quel brano.
    Saluti
    Fernando.
     
  33. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    339
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Se Non Ci Fossero State Le Elezioni

    E' vero se non ci fossero state le elezioni la Questione prendeva una direttiva diversa ma poi le elezioni sarebbero arrivate e credo a Svantaggio sicuramente NON NOSTRO ... QUINDI ... CHE GLI AVVENIMENTI SONO CONCISI AD ELEZIONI GIA' FATTE E' STATO UN ATTO VOLUTO CHE HA GIOCATO A FAVORE SICURAMENTE NON NOSTRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    In tutti i modi le elezioni son state fatte, il caso Sorgenti sta Tramontando come l'Estate ormai trascorsa, l'anno venturo ci sarà un atto Secondo??? Chilosà!!!???? Qualcuno sarà riconoscente a quelle Persone che giorno e Notte hanno presenziato le Sorgenti con enorme sacrificio prodigandosi alla raccolta firme???? Boooooooo........
     
  34. estate
    estate Member
    Registrato:
    5 Aprile 2009
    Messaggi:
    7
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    non mollate...



    Bellissimo video delle sorgenti...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2018
  35. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    140
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Per le Sorgenti.

    Salve. Scusate il Video e del mese di Giugno quando anno portato quella porcheria alle Sorgenti. oppure e di adesso Settembre, che sono venuti a prendersela quella schifezza, prima che ci pensi il scirocco ..... fatemi capire Grazie. Un Saluto a tutti i difenzori delle Sorgenti.
    Nicola Simone.
     
  36. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    1.488
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ciao Nicola, Da quanto riportato su YouTube il video è stato inserito a Luglio 2009.

    mentre questo è più recente 19 agosto 2009 realizzato dalla Pro Loco Torre Vado

    https://www.youtube.com/watch?v=t-AF3kA9K0Y

    Cercherò di coinvolgere il presidente del comitatio per realizzare un video più completo.

    Ciao a presto.
     
  37. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    1.488
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    serata le sorgenti Torre Vado 5 settembre 2009

    alcune foto della serata del 5 Settembre a Torre Vado, grazie a tutti per la magnifica serata.

    [​IMG]



    [​IMG]


    [​IMG]

    Le firme hanno ormai superato gli 8200 firme + 300/400 firme online, saluti a presto con nuove notizie
     

    Files Allegati:

  38. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    339
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Complimenti

    Dev'essere stata una splendida serata ..... Almeno dalle Immagini ......!!!! Alla faccia chi considera quel presidio un Covo di Comunisti!!!!
    Grazie Pantaleo per gli aggiornamenti.
     
  39. Alida
    Alida Utente
    Registrato:
    24 Maggio 2005
    Messaggi:
    45
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Questo video è molto commuovente, mi è venuta la pelle d'oca! GRAZIE!
     
  40. cifineitifatta
    cifineitifatta Member
    Registrato:
    6 Maggio 2009
    Messaggi:
    5
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Mi rivolgo a qualche post scritto precedentemente sul forum.

    Nonnapapera,10 anni fa,15 anni fa,20 anni fa,Morciano Torrevado e dintorni sembravano i "Parchi della Casa Bianca".Ahahahahahahah..............

    Ma scusami problemi di vista avisti,o di dimenticanza.Miiiiiiiiiiiiiiiiiii curare ti devi.

    Domanda: Ma quelli dell'opposizione vivi sono? O motti?
    Questa estate nessuno si vide a Torrevado.
    Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,mancu a passiggiari cu la femmena.
    Bhe salutammu a vussia.
     
  41. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    339
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    ah cifineitifatta

    Forse ci vedi poco caro amico mio, quest'estate non c'è stata sera che non sono stato a Torre Vado, a passeggiare, a vedere gli spettacoli all'area servizi, a salutare gli amici delle Sorgenti, a salutare gli amici al Porto, a scambiare qualche chiacchiera con loro e ogni tanto qualche cornetto di notte IO gliel'ho portato...... prima di parlare Pensa, prima di giudicare pensa, prima di fare prima di Sparare (cavolate) pensa!!!!!!!
    Le cose si fanno perché si sente nell'animo di farle, perché certe cose le si hanno nel DNA, ma quando gente come te non sa che dire e scrive emerite CAVOLATE, scusami tanto IO NON CI STO!!!!!!!!
     
  42. nonnapapera
    nonnapapera Active Member
    Registrato:
    13 Giugno 2009
    Messaggi:
    27
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    uhm.

    moderatore ma in questa discussione non si doveva parlare esclusivamente l'italiano???

    vabbè... al di là di questo, WTROTTA non aver paura, ti abbiamo visto laggiù... è che certa gente davvero non ha un bel piffero da fare... e sta lì a criticare senza ragione... abbi pazienza... gli stupidi ESISTONO
     
  43. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    339
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    mi dispiace

    Non sono la persona che litiga o che cerca lo scontro, mi sembra di averlo dimostrato più volte ma non Tollero le cose scritte tanto per scrivere e in più farlo con qualcosa di offensivo e soprattutto FALSO .... Mi dispiace Cifineitiffare, magari siamo anche amici nella vita, e lo saremo sempre, perché la diversità di idee e di orientamento politico ha un limite, e non supera mai quello dell'Amicizia e il rispetto tra Persone; però volevo giusto ricordare che alcuni di noi hanno Creduto e Sostenuto la battaglia a le Sorgenti e quindi presiediavano quella zona di torre Vado che qualcuno ha EVITATO di frequentare e di passare ALLA LARGA e onestamente io lì si che gli ho visti gli amici dell'opposizione (Maria,Luciana, A.Maria, Sandrino, Antonio etc etc ....), gli ho visti fare i turni, come devo dire che ho visto anche spesso lì l'assessore Schiattino .... Quindi, non serve farsi vedere in prima fila, meglio lavorare nel buio, nel silenzio ..... e come diceva il Sindaco in campagna elettorale:
    NON C'E' PEGGIOR CIECO DI QUELLO CHE NON VUOL VEDERE!!!!!
    Un Saluto.
     
  44. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    1.488
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    finiamola...

    Gentili Amici,

    a mio parere dobbiamo finirla di continuare su questa linea di pensiero, è proprio questo il motivo e sono queste le persone (tutti noi) per le quali oggi morciano è diviso in due.

    Forse molte persone non se ne accorgono ma ci sono ancora fratture non solo nella popolazione ma tra persone della stessa famiglia a Morciano e Barbarano. Quello che sta succedendo lo abbiamo voluto tutti ce lo siamo cercati da soli.

    Ora bisogna ricostruire i rapporti.

    Pertanto vi prego, abbandoniamo questo modo di fare, non cadiamo nelle provocazioni non solo in questo forum ma anche nella vita quotidiana.

    Un ultima cosa, questo è un consiglio ma da ora in avanti non sarà più cosi farà parte del regolamento di questo forum.
    Le critiche servono ma se fatte in modo costruttivo e hanno un significato utile alla discussione, altrimenti non saranno più accettate (in questo specifico caso mi riferisco soprattutto a cifineitifatta e nonnapapera).

    Questo forum è stato sempre al di fuori della "politica di partito" quel tipo di politica per la quale bisogna per forza avere raggione anche a costo di denigrare l'avversario politico .In questo forum si è sempre fatta "buona politica" cioè informazione vera fatta da entrambe le parti vedi glia amici Antonello Simonetti (ora consigliere di Maggioranza) e Luca Durante (capogruppo di minoranza) che nei loro interventi hanno sempre cercato di dare informazione utili.
    Grazie per la vostra pazienza.
     
  45. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    1.488
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    scusate se sono arrivato in ritardo, forse ancora non ci siamo capiti, in questo forum non sono più accettati attacchi personali sopratutto a livelli politico e anonimo, chi vuole seguire questa strada è obbligato a firmarsi su ogni post e a farlo in modo corretto con critiche costruttive.

    non obbligatemi a bannare all'impazzata, se poi tutto questo viene fatto all’unico scopo di chiudere questo forum, allora basta chiederlo.

    (per ora mi limito ad eliminare gli ultimi due messaggi)