Pasqua e Pasquetta a Torre Vado

19 Marzo 2008 | Autore: Pantaleo | Torre Vado

Il bello, e non solo, del nostro territorio è che le brutte giornate durano veramente poco.

Molto spesso al mattino ci si alza constatando il cielo nuvoloso, magari un vento fastidioso di scirocco umido ed irritante che nel corso della giornata comunque lascia spazio al sole ed alla possibilità di fare anche solo una passeggiata al mare. Per questo una vacanza a Torre Vado è comunque una scelta indovinata anche a Pasqua.

Il porticciolo turistico di Torre Vado

 

Solitamente Pasqua a torre vado è anche il periodo ideale per escursioni in bici (anche noleggiando bici in loco) lungo tutto il litorale verso Santa Maria di Leuca sino al Ciolo oppure, nella direzione opposta per arrivare anche sino a Lido Marini. Mentre per i più pigri potrebbe andare bene anche una macchina a noleggio!

 

Sono molte le iniziative che prevedono per questi giorni anche escursioni di trekking lungo diverse località del Salento. Bastano solo un paio di scarpe da trekking , tanta buona volontà e buoni polmoni.

 

Per i più raffinati potrebbe essere un’idea il maneggio di Torre Vado, una giornata all’aria aperta con i cavalli e tutta l’accoglienza che può offrire un maneggio di eccellenza.

 

Per i più azzardati una escursione alle grotte o un immersione nei nostri fondali, fonte di bellezze inaspettate e spettacolari.

 

 

 

Particolarmente bella ed ideale è questa stagione per chi vuole una vacanza rilassante a contatto con la natura senza perdere di vista tutto il resto: la possibilità di itinerari culturali alle città d’arte più vicine come Otranto, Gallipoli, Leuca, Maglie e Lecce; la possibilità di assaggiare i piatti tipici della cucina locale salentina nei tanti ristoranti o nelle osterie presenti a Torre Vado, Morciano di Leuca e Barbarano del Capo.

Offerte di Paqua ricettività

Case e ville da Privati Torre Vado e marine limitrofe

Hotel Torre Vado

Bed and Breakfast Torre Vado

 

Durante la settimana Santa si alternano le celebrazioni religiose a Morciano di Leuca, Barbarano del Capo, Salve, Presicce, Castrignano del Capo e Santa Maria di Leuca. E’ tutto un susseguirsi di appuntamenti che, oltre a rievocare gli avvenimenti religiosi, diventano anche un modo per rivivere le antiche tradizionidella nostra terra. Da non perdereil tradizionale giro dei Sabburchi, i Sepolcri realizzati seguendo le tecniche dell’antica tradizione; particolarmente belli quelli di Leuca Piccola a Barbarano del Capo nella Chiesa del famoso complesso monumentale, quello della Cappella della Madonna di Costantinopoli a Morciano di Leuca, quello di Presicce al Calvario e quelli di Leuca.

 

Solitamente i giorni che precedono la Pasqua a Torre Vado sono molto frenetici;molti operatori ne approfittano per riaprire in vista della bella stagione: è tutto un fermento anche perché ci si prepara all’anteprima dell’estate e cioè PASQUETTA.

 

 

 

Il giorno di Pasquetta a Torre Vado è veramente unico. Il bellissimo lungomare si ripopola come d’incanto già dalle prime ore del mattino. Un via vai di gruppi, di famiglie, gruppi in bici, a piedi, in auto… alla ricerca del posto giusto dove fermarsi per trascorrere la Pasquetta. Le famiglie si riversano nella zona dell’area a servizi più sicura per i bimbi; i giovani si riversano già in spiaggia, pranzo a sacco e giochi vari per tutto il giorno. Un bel modo per salutare l’arrivo della primavera.

 

Per questo Natale con i tuoi, Pasqua con Noi.

 

vieni a trascorrere Pasqua a Torre Vado, stanne certo ritornerai!

Scritto da: Anna Maria Ciardo

Ultima Modifica:

Vuoi commentare?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cerca alloggio
(Ricerca Avanzata)
Cod. o Nome Alloggio
Torna su