La Sezione Primavera a Morciano di Leuca

11 Dicembre 2008 | Autore: Anna Maria Ciardo | Morciano di Leuca

E’ arrivata anche a Morciano di Leuca la SEZIONE PRIMAVERA, una delle “Sezioni sperimentali aggregate alle scuole dell’infanzia e agli asili nido”.

Le sezioni primavera sono servizi socio-educativi integrativi alle attuali strutture dei nidi e delle scuole dell’infanzia concepite per i bambini dai 24 ai 36 mesi per andare incontro alle crescenti esigenze delle famiglie che non trovano completa risposta nelle attuali strutture degli asili nido e tipologie integrative.

sezione primavera

Anche se con un pò di ritardo rispetto all’inizio dell’anno scolastico, il nuovo servizio ha avuto inizio la scorsa settimana e circa 15 bambini hanno trovato posto in questo nuovo spazio colorato, caldo e  accogliente presso la sede della Scuola Materna di Morciano di Leuca in Via Kennedy.

Grazie alla determinazione della Dottoressa Galante,  Preside dell’Istituto Comprensivo di Salve e Morciano di Leua,  la nostra scuola si arricchisce dunque, di un nuovo corso della Scuola Pubblica, dedicato ai bimbi più piccoli.

Un corso seguito da personale qualificato che già dai primi giorni si è prodigato affinchè i piccoli ospiti  trovassero nella nuova scuola un ambiente adatto alle loro esigenze.

Il progetto è ancora all’inizio e sicuramente molta strada ancora ci sarà da fare, ma siamo fiduciosi e confidiamo  anche nella fattiva collaborazione delle istituzioni locali. Ci aspettiamo infatti che l’Amministrazione Comunale, oltre a quello che ha già fatto per contribuire alla realizzazione del progetto della Sezione Primavera a Morciano, inserisca nei suoi programmi immediati,  anche tutte le altre opere necessarie e urgenti da fare per la Scuola Materna.

Nel frattempo, “Babbo Natale” potrebbe portare anche e solo qualche gioco… naturalmente adatto alle esigenze della scuola.

Anna Maria

dscn0954dscn0950

Ultima Modifica:

Vuoi commentare?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cerca alloggio
(Ricerca Avanzata)
Cod. o Nome Alloggio
Torna su