Visita Virtuale e Foto dopo il restauro della chiesa madre di Morciano di Leuca

21 Gennaio 2010 | Autore: Pantaleo | Morciano di Leuca

Seguendo il link troverete le foto ed una visita virtuale dell’interno della chiesa parrocchiale San Giovanni Elemosiniere di Morciano di Leuca dopo i lavori di restauro.

Chiesa San Giovanni Elemosiniere

Nei prossimi giorni video e altre foto, seguiremo per voi l’inaugurazione ufficiale, ringraziamo il Parroco Don Antonio De Giorgi per la grande disponibilità.

Le immagini che seguono, si riferiscono alla Chiesa Madre di Morciano di Leuca, intitolata a San Giovanni Elemosiniere, fresca di restauro.
Lo staff di questo sito internet ha pensato bene di caricarle sul web per metterle a disposizione dei Morcianesi: in particolare di quelli che per vari motivi di studio o di lavoro non potranno esserci alla cerimonia d’ inaugurazione della Chiesa Parrocchiale sabato 23, e dei turisti che conoscono Morciano per il loro soggiorno estivo.
La Chiesa Madre riapre al culto dopo circa sei anni di paziente attesa, ma, come voi stessi potete vedere dalle foto, il brillante risultato dei lavori ci ripaga dell’enorme sacrificio che abbiamo dovuto sostenere per così lungo tempo. Gli interventi si sono svolti in sostanzialmente in due fasi: nella prima si è proceduto, dopo attenta valutazione, al consolidamento statico della chiesa, per renderla sicura. Successivamente si è passati alla fase dell’adeguamento e del restauro vero e proprio (che continuerà ancora per le rifiniture, anche dopo l’inaugurazione). Ha talmente cambiato aspetto che stentiamo a ricordarla com’era. Spero che chi avrà l’occasione di visitarla ne rimanga affascinato. Buona visione.
Il Parroco di Morciano di Leuca
Don Antonio de Giorgi.

Saguite il link: Restauro chiesa madre San Giovanni Elemosiniere Morciano di Leuca (lecce)

Saluti Pantaleo

Ultima Modifica:

1 commento a: “Visita Virtuale e Foto dopo il restauro della chiesa madre di Morciano di Leuca”

  1. lucia ha detto:

    molto bella non credevo che erano nascosti quelli affreschi assomiglia alla chiesa di san giovanni rotondo.

Vuoi commentare?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cerca alloggio
(Ricerca Avanzata)
Cod. o Nome Alloggio
Torna su