In spiaggia col proprio cane -impossibile?

1. Amburghese
    Amburghese New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao a tutti,

scrivo dalla lontanissima cittá di Amburgo (2236 km da Pescoluse;)).

Quest´anno sembra che a Settembre riusciró finalmente a passare due settimane di vacanza a Pescoluse/Torre Vado.

Mi porteró appresso la mia cagnetta Pinscher, e naturalmente mi piacerebbe portarla con me anche in spiaggia (ovviamente tenendo pulito!!!), solo che nessuno mi sa dire di preciso come é la situazione riguardante i cani in spiaggia.

Qui vicino ad Amburgo abbiamo ca. 35 spiagge attrezzate appositamente per proprietari di cani e quindi siamo abituati davvero bene :)
    Oltretutto qui i cani si possono portare appresso nel 90% dei ristoranti.

Come é la reazione dei ristoranti /gelaterie ecc. da voi? Per esempio se si vuole andare a cena e ci si porta il cane assieme ( la mia si sdraia sotto il tavolo e dorme) - si incontrano molte difficoltá?

Devo avere paura di qualche maxi - multa in spiaggia???:eek:

Sarei davvero grata di ricevere qualche informazione al riguardo.

Grazie in anticipo

Serena

2. Fernando
    Fernando Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao Serena,
    l'anno scorso vi erano cani di piccola taglia sulla spiaggia....... puoi venire tranquillamente e portare il tuo cane, anche in spiaggia, a settembre non ti dirà niente nessuno e tantomeno nei ristoranti.
    è vietato portare i cani in spiaggia ma della tua cagnetta Pinscher, non credo se ne accorgerà nessuno, a settembre poi............... hai 10 km di sabbia tutti per te e la tua cagnetta.
    saluti.
    fernando.

3. Amburghese
    Amburghese New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ciao Fernando,

grazie per la risposta velocissima!

Avrei potuto immaginare che a Settembre la spiaggia non sará poi affollatissima ;)

Avevo letto su un sito che affitta case vacanza, di una signora che era stata multata a Pescoluse perché aveva il suo cane con sé in spiaggia. Questa scriveva che i vigili (!) andavano apposta in spiaggia a cercare persone con cani da multare.

Spero che i vigili abbiano ben di meglio da fare!

Dato che le ferie le posso fare solo una volta ogni 3 anni per scappare da questo clima da polo nord, mi dispiacerebbe davvero dover spendere quei pochi e sudati quattrini per una multa:eek:

Comunque grazie davvero, mi sono un pó tranquillizzata :eek:

saluti
    Serena

4. bobo67
    bobo67 Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Buona sera signora Serena di Hanbourg,
    fa piacere che ci sia sempre gente che ama il nostro paese,le nostre tradizioni e le nostre spiagge...
    Ma pero una cosa che à me disturba e che lei ha tutta questa inquietudine se puo andare alla spiaggia con il cane o no.
    Bhé e vero che à settembre non c`é sta quasi piu nessuno alla spiaggia ma e vero che la spiaggia dove giocono i miei bambini come quelli delle altre famiglie non apprezzo tanto .
    E perché mischiare gli animali con le persone? Pescoluse diventa fra poco l`arca di Noé...

Vedremo buona serataaaa

5. Amburghese
    Amburghese New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Signor "bobo67",

volevo solo precisare che il "suo" paese é anche il "mio" perché sono nata lí anche io.

La mia non é inquietudine, ma solo preoccupazione perché quando si ha una responsabilitá per un´animale, ci si vuole assicurare che anche esso stia bene in vacanza e che non dia fastidio a nessuno. (anche se il comportamento di certi italiani riguardo agli animali dimostra il contrario!!!)

Posso capire che ci siano padroni di cani che non stanno attenti a non lasciare sporco dove passano. Ma devo dire che quello é un fatto d´educazione.

Purtroppo devo anche dire, che venendo in vacanza a Pescoluse mi é capitato di trovare un sacco di spazzatura (piatti di carta, cicche, siringhe, ecc.) sparsa per le spiagge e per le strade dove i turisti e non ci camminano sopra. Quindi per favore non diamo la colpa sempre e solo ai cani!!!

Comunque il mio amato Salento dovrebbe prendersi un esempio sia dalla Germania, che da altre regioni italiane, dove ci sono spiagge riservate ai turisti con animali.

La sua opinione mi ha fatto capire ancora una volta perché vengo giú solo ogni 3 anni.....

6. bobo67
    bobo67 Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    meno male almeno paesana à à du si nata?
    parlo anche per un incidente personale : ho come bravo questo cagnolino e dai che mi morde la ganba e subito tetanos
    non grave meno male,
    secundo non vorrei che la stessa esperienza per tutti i bambini,
    la pipi dei cani per fare giocare i bambini manco me va
    fare il bagno con i cani non penso che fa piacere alla gente anche se la sua scelta personale di aver un cane.
    me lei HA GRANDE RAGIONE QUANDO lei PARLA DI PULIZIA SONO d`accordo con lei che ho visto la stessa cose che lei malgrado ci sia il cestino meglio mettere à fianco ...........
    e si purtroppo da noi abbiamo l`oro me peccato che tre mesi per spinnare la gente per sopravvivere un anno ( chiaro che il problema non e nostro )

bhé vede lei se potrebbe andare in vacanze ogni anno cosi sarebbe meno pesante la sua preoccupazzione ...
    statte bona mo vo me curcu ca crammane me ozzu mprimu bona notte BOBO 67

7. Amburghese
    Amburghese New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Buongiorno bobo67

sono nata ad Alliste...

Anche io sono stata morsa da un cane - ma ció non vuol dire che inevitabilmente tutti i cani mordono!

Fino ad ora pensavo il mare fosse abbastanza grande per tutti quanti (cani, bambini, adulti ecc.)
    Solo pensare quante discariche di tutti i tipi lasciano le navi che transitano nel mare.... mi gira lo stomaco....perció non credo che a settembre la mia cagnetta inquini tanto la spiaggia da dover disturbare altra gente...

Comunque per non approfondire il tema - ognuno ha la propria opinione ...

Piacerebbe anche a me venire ogni anno giú, ma il lavoro non lo permette. Non tutti gli italiani all´estero sono diventati ricchi :rolleyes:

8. bobo67
    bobo67 Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Gute abend
    spero che potrai andare presto in vacanze te lo auguro,
    e in piu lo sai che non tutti gli italiani sono diventati ricchi all`estero?
    Me pero lavorando e sopratutto risparmiando ci si arriva senza privarsi di viver...normalmente
    A dimenticavo io sono venuto a Hamburgo circa vent`anni fa la mia ragazza abitava à posendorf .....ha i tempi cambiano la vita sempre piu cara ...
    state bona paesanna Bobo

9. nonnapapera
    nonnapapera Well-Known Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    cara amburghese :)

io per raggirare l'assenza di una spiaggia adatta vado a torre pali con la mia cagnetta. Lì c'è il divieto di balneazione per tutti quindi se osano farmi la multa, dovranno farla alle centinaia di persone che balneano lì :) d'altronde la mia cagnolina adora il mare, quindi perchè privarla di una gioia? inoltre sono abbastanza responsabile da lasciare pulito (è la pipì dei bimbi stessi quella che si trova sulla spiaggia, nn quella dei cani =_=' ), io personalmente nn lascio nulla, raccolgo persino le mie stesse sigarette :) se poi la gente è ignorante e odia gli animali (educati!!! ) nn è un mio problema, vadano in una spiaggia balneabile :) perchè se chiamano i vigili fanno la multa pure a loro ehehehhe :D

10. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ciao Nonnapapera,

Da quanto mi risulta (ho appena parlato con gli amministratori del comune di Salve) a Torre Pali non esiste nessun divieto di Balneazione, a meno che non fai il bagno nell’area adibita a porto turistico dove per legge è vietata la balneazione.
    Da anni ormai Torre Pali insieme alle altre Marine del comune di Salve riceve ogni anno la Bandiera Blu questa dovrebbe essere una garanzia.

Saluti a presto Pantaleo
    Vi auguro una buona permanenza nel Salento

11. nonnapapera
    nonnapapera Well-Known Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    pantaleo ha indovinato

:D esattamente lì Pantaleo, zona portuale dove c'è il divieto di balneazione e quindi non potrebbero fare il bagno nemmeno gli "umani"... ehehehe guarda che ci tocca fà a noi amanti degli animali..