Case in affitto in Puglia per l'estate 2018

Una soluzione ideale per organizzare la prossima vacanza in Puglia è quella di affittare una casa vacanza sul mare direttamente dai privati. In questo modo è possibile coniugare il risparmio (niente commissioni di agenzie) senza rinunciare alla qualità. Gran parte delle case in affitto in Puglia infatti sono dotate di spazi e ambienti confortevoli, aria climatizzata, lavatrice e posto auto privato. I proprietari di case vacanza oggi sono molto più attenti e scrupolosi rispetto al passato: le case sono dotate di tutti i confort, quasi sempre gli arredi e gli interni sono nuovi, cucina e servizi sono funzionali e gli ambienti esterni sono vivibili e molto curati. L’attenzione particolare che si riserva al turista, in Puglia ed in particolare nel Salento, è qualcosa che raramente si trova in altre parti d’Italia o fuori. Per i salentini l’ospite della propria casa vacanza diventa quasi parte della famiglia, in modo discreto l’accoglienza dei proprietari delle case vacanza è fatta di spontaneità e generosità, tanta voglia di far conoscere comunque ai propri ospiti le bellezze del paesaggio ma anche le prelibatezze della cucina locale.

E’ costume tipico dei contadini salentini offrire l’assaggio dei prodotti della loro terra, l’orgoglio e la presunzione (forse a ragione?) di avere l’olio più genuino, i pomodori più dolci e la frutta più succosa.
Per questo motivo quando scegliete una casa in affitto per le vostre vacanze al sud d’Italia, nel Salento, avrete l’impressione di conoscere le persone da sempre; avrete una guida turistica personalizzata che saprà indicarvi le più belle spiagge, la trattoria più tipica, la sagra più bella. Un ambiente familiare e accogliente che vi porterete nel cuore sempre.
Una casa in affitto per le vacanze in Puglia è la soluzione ideale in particolare per le famiglie con bambini. Rispetto alla camera in hotel o in un Beb, i quali sicuramente offrono più servizi (pulizia giornaliera e colazione), la scelta della casa vacanza diventa molto più conveniente quando i componenti di una famiglia sono più di due. Affittando una casa vacanza si avranno a disposizione un angolo cottura dove prepararsi pranzi o cene veloci a base dei prodotti locali che troverete nelle botteghe del luogo (tanti prodotti a km 0) , ampi spazi e ambienti dove vivere la propria privacy in tutta tranquillità senza limiti di orari o altro.
Oggi l’offerta di case vacanza in affitto è molto varia e si possono trovare alloggi sulle spiagge o nel centro storico dei paesini. La costa più caratteristica del Sud della Puglia è senza dubbio quella ionica del basso Salento. Una posizione strategica che permette di frequentare sia le spiagge sabbiose dello Ionio (quelle delle maldive del Salento) sia le spettacolari scogliere dell’Adriatico. Tra Torre Vado e Pescoluse sono tante le offerte di case e villette sul mare, a due passi dalla spiaggia e vicine al centro delle marine più belle che d’estate si ripopolano e si trasformano in bellissime cittadine di mare e di turismo. Negli ultimi anni anche i caratteristici centri storici dei borghi salentini, spesso nell’entroterra ma a pochi minuti dalle spiagge, sono meta di tantissimi turisti affascinati dalle tipiche case a corte del Salento. Sicuramente un modo più tranquillo di vivere la vacanza, in particolare nelle affollate settimane di agosto, ma molto più vicino a quello di un paese di provincia, con i ritmi più lenti, gli anziani seduti al fresco, le note delle bandi musicali nei giorni della festa patronale.
Qualunque sia la vostra idea di vacanza in Puglia nel Salento, cercate la vostra casa in affitto e non preoccupatevi se vi siete decisi all’ultimo momento: troverete sempre le offerte last minute di giugno, luglio ed agosto nella sezione offerte salento. Chiamate e proprietari e non perdetevi l’occasione di staccare dalla routine quotidiana e lasciarvi incantare dalle acque cristalline del mare del Salento, dalla natura incontaminata e dalla bontà della sua cucina.

Cerca alloggio
(Ricerca Avanzata)
Cod. o Nome Alloggio
meteo
Torna su