Case Vacanza a Morciano di Leuca in Affitto estate 2019

Sognate una vacanza nel Salento vicino al mare ma volete che sia anche un posto tranquillo, rilassante e non isolato dal mondo? Morciano di Leuca è il posto che cercate e si trova a soli 3 km dalla costa, dal bellissimo lungomare di Torre Vado, ed a 4 km da Pescoluse, le spiagge più belle di Puglia.

Morciano è un paese tipicamente salentino, sviluppato intorno al suo antico centro storico, con le sue chiese fortificate ed il castello medioevale, i palazzi e le case a corte, ma anche le botteghe ed i negozi con i suoi abitanti che si conoscono un po' tutti.

A Morciano di Leuca trovate confortevoli case vacanza, anche monolocali e trilocali, che si possono affittare nei mesi estivi e durante tutto l'anno ed a prezzi molto convenienti rispetto alle marine vicine. Questi alloggi che www.torrevado.info vi propone infatti, appartengono a privati i quali li affittano senza l'aggiunta di costi di intermediazione e servizi in più, per questo voi risparmiate sul soggiorno!

Inoltre avete tutti i servizi vicino ed a piedi potete recarvi a fare colazione oppure la spesa ai negozietti. Per raggiungere le spiagge e le coste utilizzerete l'auto ed in pochi minuti sarete sulle spiagge assolate dello Ionio o sulla costa frastagliata dell'Adriatico.

Morciano di Leuca, una bella cittadina tranquilla nel cuore del Salento, regala ai turisti qualche scorcio cittadino incantevole, e anche qualche monumento o palazzo storico da non perdere.

Qui, sulle ultime propaggini delle Serre salentine, in particolare la Serra Falitte, sovrasta il Castello di Morciano di Leuca del 1300: da allora la sua imponenza e bellezza ne fanno il simbolo stesso di Morciano.
La fauna della Serra Falitte appare unica in Italia: qui è presente la quercia vallonea, nei dintorni di Tricase, e la quercia di Palestina che forma boschi puri o misti con il leccio. Ricchi di fascino, e da non perdere assolutamente, a Morciano risultano i "trappiti" o frantoi ipogei, esemplari unici, ben conservati, ricavati rompendo le pareti di antichi granai messapici che ancora oggi conservano i coperchi in pietra originali. La necessità di ricreare un ambiente secco e caldo per le olive, faceva costruire questi antri nel sottosuolo; servivano nella fase iniziale a schiacciare le olive e a separare il nocciolo e il liquido amaro dalla polpa.
Tra gli angoli più caratteristici del paese, per gli appassionati del turismo religioso, oltre ad alcune dimore storiche, ci sono una Parrocchiale e diverse piccole cappelle di notevole pregio storico e artistico, tra cui la Cappella Madonna di Costantinopoli, che conserva un misterioso monolite alto oltre 2 metri sul quale si sono alternati nei secoli diversi affreschi. Al centro della cittadina, lungo via Roma, si trova inoltre la Chiesa Madre fortificata di San Giovanni Elemosiniere.

In questa pagina troverete moltissimi annunci di affitti da privati per case vacanza a Morciano di Leuca. Tutti gli annunci si riferiscono a case, villette, appartamenti in affitto ubicati nel comune di Morciano, possono essere consultati senza bisogno di registrazione al sito; in ognuno di essi è riportata la disponibilità, il numero di stanze e posti letto, dettagli come vista sul mare, giardino e parcheggio, ed il numero per contattare il proprietario o referente: infatti tutti gli annunci di affitti non hanno costi aggiuntivi, e potrete contrattare il prezzo direttamente con chi vi affitterà la casa vacanze.

Scegli la casa in affitto dove trascorrere le tue vacanze a Morciano con i nostri annunci: dove troverai la scritta Last Minute potrai approfittare di ulteriori sconti dell'ultimo minuto.

Comune di Morciano di Leuca - Località: Morciano di Leuca - Provincia: LE - C.A.P. 73040 - Nazione: Italia
Posizione gps: Latitude: 39.8502264 - Longitude: 18.311546200000066 -
Cerca alloggio
(Ricerca Avanzata)
Cod. o Nome Alloggio
Meteo Salento
Torna su