Calamaro ripieno alla mediterranea

1. Fernando
    Fernando Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ingredienti per 4 persone:
    n. 6 calamari (100g l'uno circa)
    Carota, melanzana, peperone dolce rosso,zucchina (400g in tutto)
    150g di ricotta di pecora o capra o mista
    olio d'oliva, pepe, sale, uno spicchio d'aglio.
    Procedimento:
    pulire i calamari, separando la testa, tagliare a dadini piccoli tutte le verdure, tagliare due calamari, compresa la testa, anchessi a dadini piccoli, non mischiare le due cose.
    in una padella, mettere un cucchiaio di olio, meta dello spicchio d'aglio tagliato finemente, fare imbiondire e aggiungere il calamaro a dadini, farlo rosolare e aggiungere due cucchiai di brendy, sale e pepe quanto basta, cuocere per tre minuti e spegnere.
    In un'altra padella, mettere dell'olio d'oliva, l'altra metà dell'aglio, sempre tagliato finemente, inbiondire e aggiungere le verdure, aggiungendo mezzo bicchiere d'acqua, abbassare la fiamma insaporire con sale e pepe e cuocere con il coperchio per circa cinque minuti , quando l'acqua è quasi evaporata spegnere.
    Prendere il calamaro, fare dei taglietti con un coltello a punta di un cm circa sui bordi, accendere una griglia e quando è ben calda, poggiare il calamaro prima con il tubo e poi in piedi sul riccio, grigliare anche la sua testa, scottarlo bene e metterlo da parte.
    Ora, prendere una bacinella e unire i calamari a dadini le verdure e la ricotta, creare un composto abbastansza morbido, sentire di sale, con un sacco a poche riempire i calamari.
    Se i calamari sono freschi potete servirli subito, altrimenti consiglio di passagli al forno a 160° per 5 minuti.
    Come base per poggiare il calamaro nel piatto, potete creare una crema di peperoni dolci, facendo cuocere i peperoni tagliati a dadini in una pentola con un bicchiere d'acqua, un filo di olio e un pizzico di sale, quando e cotto, frullare il tutto, quando servite mettete un cucchiaio di peperone nel piatto e adagiatevi il calamaro ripieno e la sua testa.
    Buon Appetito........

Files Allegati:

2. marc
    marc Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    mamma mia, che voglia fa.

Bravo!!!

3. berryblu
    berryblu New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Io vi adoroooo, voi e la vostra cucina succulenta che anche a quest`ora del mattino fa venire l`acquolina!!!!

Condividi questa Pagina