Missione Relitti a Torre Vado, nel Salento

  1. AnnaMaria
    AnnaMaria Utente
    Registrato:
    10 Febbraio 2003
    Messaggi:
    484
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    MISSIONE RELITTI IN PUGLIA

    La produzione “Underwaterfilm Entertainment” a partire dal giorno 8/10/09 per la durata di circa 8/9 giorni sarà presente sulle coste Pugliesi per la realizzazione di 2 nuovi episodi di “Missione Relitti”

    La prima tappa è prevista a “Torre Vado” dove si trova il relitto del “TEVFIK” un relitto turco di 80 metri di lunghezza affondato 3 anni fa nei fondali fronte “Torre Vado” (Leuca).

    Il relitto giace in assetto di navigazione ad una profondità di 20 metri circa. La produzione prevede una sosta sul posto di circa 4 giorni dove verranno realizzate riprese sul relitto, servizio fotografico e interviste locali.

    • La seconda tappa è prevista per “Gallipoli” ad una profindità di circa 36 metri dove si trova un aereo della seconda guerra mondiale. L’aereo in questione è inedito per quanto riguarda giornali e video. Il relitto è stato scoperto da un Diving Center locale il quale darà appoggio logistico alla troupe portandoci sul luogo dell’affondamento. La produzione prevede 4 giorni di sosta sul posto dove realizzeremo le riprese subacquee al relitto, servizio fotografico e interviste locali.

    Lo scopo che si pone Missione Relitti è quello di realizzare un coinvolgente programma di intrattenimento con una forte impronta culturale (storia, divertimento, informazione e cine-turismo sulle rive del mondo) volto all'educazione ambientale e al rispetto della flora e della fauna marina e terrestre in tutti i suoi aspetti; sono previste anche riprese all'interno delle cucine dei ristoranti e dei locali più caratteristici del posto.

    I giorni previsti per la realizzazione di questi 2 nuovi episodi di “Missione Relitti” sono stati calcolati di circa 8 giorni (tempo e mare permettendo) è possibile che aumenteremo la nostra permanenza sul posto in base ad eventuali cambiamenti di programma che il produttore “Fabio Bove” valuterà una volta arrivato in loco.

    Ribadiamo che le riprese inizieranno nel prossimo week-end presso il Relitto del mercantile TEVFIK KAPTAN1” nelle acque antistanti TORRE VADO e che la troupe sarà coadiuvata dalla DIVING SERVICE di Marcello Ferrari.


    HOTEL DOVE ALLOGGERA LA TROUPE

    • Leuca. Hotel Terminal
    • Gallipoli: Hotel Le Sirenè

    TROUPE COINVOLTA

    • 1 Operatore Terra
    • 2 Operatori subacquei
    • 1 Fotografo Subacqueo
    • 2 assistenti per la pianificazione e sicurezza subacquea
     

Condividi questa Pagina